Futsal Bisceglie, Acocella al Barletta. Acquaviva in C1
Due operazioni in uscita per i pugliesi. Donato resta in B, ma passa nel girone C cadetto. Francesco, invece, al Futsal Margherita.
Dopo i numerosi colpi in entrata, il Futsal Bisceglie ufficializza le cessioni a titolo definitivo di Donato Acocella, accasatosi al Barletta C5 di Antonio Dazzaro che disputerà il campionato cadetto (girone C). Stessa sorte per l’ex vice-capitano di Olimpiadi, Francesco Acquaviva passato al Futsal Margherita (serie C1). Donato Acocella, classe 1990, laterale, torna a titolo definitivo nel Barletta C5, dopo aver giocato la scorsa stagione in prestito nella compagine bianco-rossa, realizzando 10 reti che non hanno impedito alla compagine della Città della Disfida la retrocessione nel campionato regionale. Con la maglia di Olimpiadi Acocella ha disputato due stagioni andando a segno 10 volte in serie B e due volte in serie A2. Tanta storia invece per Francesco Acquaviva, classe 1985, biscegliese doc; ha fatto tutta la trafila dall'under 21 ai tempi della Serie C, sino a portare la fascia di capitano nel campionato nazionale di Serie A2. Lo scorso anno, il neo-giocatore del Futsal Margherita, ha timbrato il cartellino per ben 11 volte risultando il vice-capocannoniere di Olimpiadi. Universale, molto bravo tecnicamente ed importante dal punto di vista tattico, sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva, spesso è stato utilizzato come uomo di movimento. Nel roster del Futsal Margherita, Acquaviva troverà altri due ex Olimpiadi, l’estremo difensore Emanuele Matera e l’ex nazionale rumeno Tiberiu Magurean. Ai due calcettisti vanno i ringraziamenti di tutto lo staff del Futsal Bisceglie per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi anni, augurando loro di togliersi delle soddisfazioni nelle prossime avventure.
Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi,
da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.
CALCIO A 5 ANTEPRIMA - SETTIMANALE DI INFORMAZIONE SPORTIVA CALCIOA5ANTEPRIMA.COM - QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE SPORTIVA
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 4/2006 del 24/2/2006 - Direttore Responsabile: ORLANDO CASALE
Proprietario ed editore: EDISPORT di ORLANDO CASALE - Sede e redazione: Via Focaccia, 20 - 00040 Ariccia (Roma) - Tel./Fax (06) 93.48.089