Acqua&Sapone, amarcord Mielo: "Con la Luparense se segno non esulto"
De Oliviera non dimentica il suo passato patavino: "Ho ancora tanti amici veri lì, da Honorio a Canal e tanti altri. E’ un piacere rivederli. Abbiamo preso insieme la decisione di dividere le nostre strade".
L’obiettivo è stato centrato, e addirittura con tre giornate d’anticipo sulla fine della stagione regolare. Ma l’AcquaeSapone Fiderma vuole togliersi ancora qualche soddisfazione prima di concentrarsi sulla prima apparizione della sua storia ai play off scudetto. Una potrebbe essere lo sgambetto alla capolista Luparense, che domani sera alle 20 arriva al Pala Castagna con un ruolino impressionante. Arbitrano la partita Nicola Mantovani (Gallarate) e Mirko D’Angeli (Pesaro). Crono: Marco Pennarossa (Pescara). La squadra di Bellarte, però, tra le mura amiche ha ottenuto 25 dei suoi 38 punti e non intende chiudere diversamente la stagione nel palazzetto di casa. Perché domani si gioca l’ultima gara dell’anno a Città Sant’Angelo: dal derby “esterno” con la Daf, in poi, i nerazzurri saranno ospiti del PalaRoma di Montesilvano. Prima per la partita di fine stagione contro l’Augusta (21 aprile), poi per gara uno dei quarti play off, il 5 maggio.
Dopo la sofferta ma meritata vittoria di Venezia, l’AcquaeSapone Fiderma dovrà però fare i conti con le assenze: a quella di Marcelinho si aggiunge anche Hector, fermato dal giudice sportivo. Bellarte ha intenzione di provarci contro la Luparense, ma allo stesso tempo vorrebbe continuare a regalare soddisfazioni alla società e al suo gruppo, dando spazio ai ragazzi che hanno avuto meno opportunità durante la stagione. Tra i più motivati nella truppa nerazzurra i due ex di turno: Xuxa Zaramello e, soprattutto, Mielo De Oliveira, 35 anni, arrivato la scorsa estate dalla formazione veneta con cui ha vinto praticamente tutto nel futsal italiano. «Sono stato con la Luparense dal 2006 fino all’estate scorsa ed è stata un’esperienza bellissima della mia carriera e della mia vita – dice Mielo – . Ho ancora tanti amici veri lì, da Honorio a Canal e tanti altri. E’ un piacere rivederli, e rivedere tutto lo staff e la dirigenza. L’estate scorsa ci siamo lasciati in ottimi rapporti: io volevo cambiare aria dopo tanti anni, e loro volevano ringiovanire la rosa. Abbiamo preso insieme la decisione di dividere le nostre strade». All’andata Mielo è rimasto in tribuna nella sfortunata trasferta dei nerazzurri a Bassano. Stavolta ci sarà: «Sì, sono molto contento di poter giocare contro la mia ex squadra. Se mi piacerebbe anche segnare un gol? Certo, ma se accadesse non esulterei…». Ufficio stampa e comunicazione AcquaeSapone Fiderma C5 Orlando D’Angelo www.acquaesaponec5.it
Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi,
da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.
CALCIO A 5 ANTEPRIMA - SETTIMANALE DI INFORMAZIONE SPORTIVA calcioa5anteprima.com - QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE SPORTIVA
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 4/2006 del 24/2/2006 - Direttore Responsabile: ORLANDO CASALE
Proprietario ed editore: EDISPORT di ORLANDO CASALE - Sede e redazione: Via Focaccia, 20 - 00040 Ariccia (Roma) - Tel./Fax (06) 93.48.089
Orario di redazione: dal lunedì al giovedì ore 9-13 e ore 14-19
www.Calcioa5Anteprima.com - Il portale del Calcio a 5 Powered by altastudio.it
CALCIO A 5 DELLA REGIONE LAZIO
IL CALCIO A 5 NEL LAZIO
ABRUZZO CALCIO A 5
UMBRIA FUTSAL
C5 CALCETTO LAZIO UMBRIA E ABRUZZO
QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE SUL CALCIO A 5
CALCIO A 5 TUTTI I GIORNI