SERIE B - 19/05/2017

#futsalmercato, al Sant'Isidoro torna mister Carmelo Tripoli

Le prime parole del nuovo allenatore: "La proposta del presidente Vadalà e del direttore Scardina mi ha fatto capire quanto fosse importante il mio rientro"

Dopo diverse telefonate fra Rosario Vadalà e il direttore generale Riccardo Scardina, il Sant’Isidoro può finalmente annunciare il nuovo allenatore della stagione 2017/2018.  Nuovo si fa per dire perché il suo è un ritorno: la scelta della società è caduta infatti su Carmelo Tripoli.

Parte ufficialmente il Tripoli 2.0. I tifosi hanno bellissimi ricordi con lui sulla panchina biancorossa, come la storica promozione dalla C1 alla B nella stagione 2012/13 e due salvezze acquisite nelle stagioni successive con play off sfiorati a più riprese poi la parentesi a Cefalù dove era a un passo alla promozione in A2 tramite play off e ora dopo un anno di inattività, eccolo pronto e voglioso di intraprendere un’altra avventura con i suoi ”colori preferiti”. Per asdsantisidoro.com ecco le sue prime dichiarazioni:
”Sono molto contento e felice di tornare al Sant’Isidoro dopo due anni. Nel mio ultimo giorno da Sant’Isidoro avevo detto addio, ma sapevo che quello era un arrivederci. La proposta del presidente Vadalà e del direttore Scardina mi ha fatto capire quanto fosse importante il mio rientro per aprire un nuovo ciclo, questo è l’obiettivo primario di questa stagione, per dare un’identità e uno spirito di appartenenza alla squadra. Cercheremo di far tornare indietro negli anni quello che era il valore del Sant’Isidoro. Adesso ci metteremo subito a lavoro per programmare la nuova stagione, dallo staff all’organico, ma siamo coscienti che non sarà semplice perché tutti gli avversari daranno il mille per mille contro di noi. Dobbiamo essere coscienti del nostro valore, rispettare tutti e non temere nessuno. Il progetto è in un paio di anni il ritorno in Serie B, ma noi ci proveremo sin da subito. Mercato? Ho già chiesto la conferma in blocco della rosa dell’anno scorso perché si deve ripartire da questi ragazzi poi se ci sarà la possibilità di integrare nuovi giocatori ovviamente sarà fatto” Poi Carmelo Tripoli parla del suo predecessore Sandro Tarantino ”A mio avviso Sandro ha svolto un buon lavoro, la squadra aveva una precisa e ben chiara identità di gioco. E’ un ragazzo per bene e molto preparato, sono sicuro che in futuro si toglierà grandi soddisfazioni.”

Soddisfatto del ritorno di mister Tripoli il presidente Rosario Vadalà che ai nostri microfoni ci dichiara ”Riprendiamo il rapporto che abbiamo interrotto due anni fa con Carmelo. Siamo fiduciosi del suo operato. Ricominceremo dalla Serie C1, ma questo per me, per la società e per Carmelo deve essere stimolo per recuperare il tempo perduto e risalire prontamente in Serie B, vera casa del Sant’Isidoro. A Carmelo va tutto il nostro appoggio in quello che saranno le sue scelte tecniche per essere protagonisti di una grande annata. Adesso sciolto il nodo allenatore, decideremo il completamento dello staff tecnico e dell’organico che dovrà lottare per tornare subito in serie B.”

 

Manuel Busetta
Area Comunicazioni Asd Sant’Isidoro


  SERIE A - 26/05/2017
Napoli, la sfida decisiva. Cipolla: "Vogliamo giocarcela fino alla fine"

Terzo atto delle semifinali Scudetto. Il tecnico: "Il nostro carattere e la nostra qualità, uniti ad una ormai consolidata organizzazione di gioco, ci hanno permesso di arrivare fino a qui. Loro rimangono i favoriti. Ma dovranno stare attenti"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2017
#SerieAFutsal? No, grazie. Milano va per la sua strada, Sau: "Molto difficile"

Il tecnico esclude una domanda di ripescaggio: "Innanzitutto perché vincere sul campo ha un sapore diverso. Poi intraprendere questa strada significherebbe restare nel limbo, in attesa di risposte fino a luglio. Noi siamo soliti muoverci prima"

[...]
area rosa
  SERIE A EL. - 26/05/2017
#futsalmercato, il colpo dell'anno: Vanessa in riva all'Adriatico?

Secondo quanto riferito da più fonti, il tre volte Pallone d'Oro potrebbe lasciare il Sinnai e vestire la casacca di un'altra diretta concorrente per il vertice della Serie A. L'"offensiva" sarebbe stata già lanciata

  SERIE A - 26/05/2017
#futsalmercato, il capitano non si muove dalla Came: rinnova Erick Bellomo

Il sodalizio di patron Alessandro Zanetti annuncia la conferma del talento brasiliano, naturalizzato italiano, che vestirà la casacca biancoblu per la quarta stagione consecutiva. Il comunicato ufficiale del club

[...]
  SERIE B - 26/05/2017
Altra fusione in vista: Bernalda e Borussia Policoro pronte ad unire le forze?

Clamorosi sviluppi in Basilicata. Nelle ultime ore starebbe prendendo corpo l'idea di una unione sportiva tra le due realtà lucane, che darebbero così vita ad un'unica società pronta a competere in cadetteria. Gare interne al PalaCampagna?

[...]
altre notizie
   SERIE B - 26/05/2017
   SERIE C1 - 26/05/2017
   SERIE C1 - 26/05/2017
   SERIE C1 - 26/05/2017
   SERIE C1 - 26/05/2017
   SERIE B - 26/05/2017
   SERIE C1 - 26/05/2017
   SERIE A - 26/05/2017
   SERIE C1 - 25/05/2017
   SERIE C - 25/05/2017
   SERIE B - 25/05/2017
   GIOVANILI - 24/05/2017
   SERIE B - 24/05/2017
   SERIE C1 - 24/05/2017
   SERIE B - 24/05/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni