SERIE C1 - 12/03/2018

Bagheria, colpaccio anche ad Alcamo: "Vittoria importante"

I nerazzurri superano lo Sporting 8-3 e consolidano la seconda posizione, debutto tra i pali di Faulisi

Il Bagheria fa colpo anche ad Alcamo dove vince contro lo Sporting per 8-3 consolidando di più la seconda posizione in classifica vista anche la sconfitta dell’Akragas contro la Mabbonath. Una vittoria che fa morale per il proseguo della stagione che sta entrando nel momento decisivo.

Il primo tempo è già subito di marca bagherese, lo Sporting prova a giocare di contropiede, ma la formazione di mister Tripoli con le sue armi riesce a sfondare il muro avversario chiudendo la prima mezz’ora sull’1-6 .

Nel secondo tempo il Bagheria, forte del vantaggio acquisito, prova a gestire le energie, forse i nerazzurri si rilassano più del dovuto concedendo alla squadra di casa di andare in rete per ben due volte, ma la vittoria non è in discussione e il Bagheria al Pala Grimaudo strappa la sua ottava vittoria stagionale consecutiva.

Nel post gara parla il giovane portiere Gabriele Faulisi: ”E’ una vittoria importante perchè consolida il secondo posto. La Mabbonath ha chiuso i giochi, ma per noi é una lotta continua con l’Akragras per cercare di mantenere questo distacco di 10 punti che ci permetterebbe di disputare direttamente i play off con la squadra dell’altro girone. Con lo Sporting siamo entrati in campo con la giusta concentrazione grazie anche agli stimoli che ci trasmette il mister nel pre partita, nel secondo tempo, visto il risultato, penso che abbiamo abbassato un po’ la concentrazione, l’importante però che abbiamo portato i tre punti a Bagheria”

Con lo Sporting Alcamo, per la prima volta in stagione, Faulisi ha fatto parte del quintetto iniziale: ”Finalmente ho potuto giocare la mia prima partita in campionato da titolare, a parte la semifinale delle Final Four, sono molto contento visti tutti i sacrifici fatti in allenamento. L’alternanza con Lo Piparo? La sto vivendo in maniera serena, anzi mi spinge sempre a dare di più, ma abbiamo comunque un grande rapporto”

Abbiamo chiesto a Faulisi se si aspettava che la Mabbonath vincesse anche ad Agrigento: ”Sapevo che era una partita tosta, però visto l’organico della Mabbonath immaginavo che vincessero loro”

Nel frattempo si avvicina la gara di ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro le Aquile Molfetta: ”Abbiamo già tutti la testa alla coppa, penso che lí ci giocheremo gran parte della nostra stagione che per adesso è stata magnifica, sarebbe una grande soddisfazione per tutti raggiungere l’obiettivo Final Four, ma non sarà semplice”

In queste ore è arrivata la triste notizia della scomparsa del papà del presidente dello Sporting Alcamo Giuseppe Lo Monaco e il Bagheria si unisce al dolore della società ma soprattutto dei familiari.

Manuel Busetta – Area Comunicazione ASD Bagheria Città delle Ville


  SERIE A - 25/06/2018
#futsalmercato, la Meta non si ferma: ingaggiato Rudinei Tres

Colpo importante per la società del presidente Marletta e del patron Musumeci: arriva il centrale brasiliano classe '87, nella stagione appena trascorsa all'Italservice Pesaro. Per coach Samperi un'ulteriore iniezione di esperienza

[...]
  SERIE A2 - 25/06/2018
Mirafin, Gioia: "Io ho messo la mia esperienza, a vincere è stato il gruppo"

Il classe '77 racconta una stagione travagliata, ma conclusasi nel migliore dei modi per i colori rossoblu: "Ho dato il mio contributo, ma il segreto è stato quel mix perfetto che ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/06/2018
#futsalmercato, Maria Perez resta a Breganze: "Pronte a dare il massimo"

L'universale spagnola farà parte del gruppo anche nella prossima stagione: "Mi piace un sacco la voglia di crescere e migliorarsi giorno dopo giorno che c'è qui, vogliamo essere competitivi ed entrare sia in Coppa Italia che nei play off"

  SERIE A - 25/06/2018
#futsalmercato, da Anteprima a ufficialità: Nicolò Baron al Napoli

Il passo non è stato poi così lungo per il laterale classe '96, passato dalla Feldi Eboli al club partenopeo che, di fatto, ha vinto la concorrenza di Arzignano e Sandro Abate. L'annuncio ufficiale sulla pagina facebook della società azzurra

[...]
  SERIE B - 25/06/2018
Un fulmine squarcia 30 anni di attività: la Brillante Torrino chiude i battenti?

L'annuncio della società biancoverde direttamente sulla pagina facebook ufficiale: "Purtroppo, non siamo nelle condizioni di andare avanti con le nostre sole forze. Dispiace, ma la verità è questa". Verrà conservato il settore giovanile?

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 25/06/2018
   GIOVANILI - 25/06/2018
   SERIE C1 - 24/06/2018
   SERIE C1 - 24/06/2018
   SERIE C1 - 23/06/2018
   SERIE C1 - 23/06/2018
   SERIE C1 - 23/06/2018
   SERIE C1 - 23/06/2018
   SERIE A2 - 23/06/2018
   SERIE B - 22/06/2018
   SERIE C1 - 22/06/2018
   SERIE C1 - 21/06/2018
   SERIE C1 - 21/06/2018
   SERIE C1 - 21/06/2018
   SERIE B - 20/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni