SERIE C1 - 12/03/2018

Bagheria, colpaccio anche ad Alcamo: "Vittoria importante"

I nerazzurri superano lo Sporting 8-3 e consolidano la seconda posizione, debutto tra i pali di Faulisi

Il Bagheria fa colpo anche ad Alcamo dove vince contro lo Sporting per 8-3 consolidando di più la seconda posizione in classifica vista anche la sconfitta dell’Akragas contro la Mabbonath. Una vittoria che fa morale per il proseguo della stagione che sta entrando nel momento decisivo.

Il primo tempo è già subito di marca bagherese, lo Sporting prova a giocare di contropiede, ma la formazione di mister Tripoli con le sue armi riesce a sfondare il muro avversario chiudendo la prima mezz’ora sull’1-6 .

Nel secondo tempo il Bagheria, forte del vantaggio acquisito, prova a gestire le energie, forse i nerazzurri si rilassano più del dovuto concedendo alla squadra di casa di andare in rete per ben due volte, ma la vittoria non è in discussione e il Bagheria al Pala Grimaudo strappa la sua ottava vittoria stagionale consecutiva.

Nel post gara parla il giovane portiere Gabriele Faulisi: ”E’ una vittoria importante perchè consolida il secondo posto. La Mabbonath ha chiuso i giochi, ma per noi é una lotta continua con l’Akragras per cercare di mantenere questo distacco di 10 punti che ci permetterebbe di disputare direttamente i play off con la squadra dell’altro girone. Con lo Sporting siamo entrati in campo con la giusta concentrazione grazie anche agli stimoli che ci trasmette il mister nel pre partita, nel secondo tempo, visto il risultato, penso che abbiamo abbassato un po’ la concentrazione, l’importante però che abbiamo portato i tre punti a Bagheria”

Con lo Sporting Alcamo, per la prima volta in stagione, Faulisi ha fatto parte del quintetto iniziale: ”Finalmente ho potuto giocare la mia prima partita in campionato da titolare, a parte la semifinale delle Final Four, sono molto contento visti tutti i sacrifici fatti in allenamento. L’alternanza con Lo Piparo? La sto vivendo in maniera serena, anzi mi spinge sempre a dare di più, ma abbiamo comunque un grande rapporto”

Abbiamo chiesto a Faulisi se si aspettava che la Mabbonath vincesse anche ad Agrigento: ”Sapevo che era una partita tosta, però visto l’organico della Mabbonath immaginavo che vincessero loro”

Nel frattempo si avvicina la gara di ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro le Aquile Molfetta: ”Abbiamo già tutti la testa alla coppa, penso che lí ci giocheremo gran parte della nostra stagione che per adesso è stata magnifica, sarebbe una grande soddisfazione per tutti raggiungere l’obiettivo Final Four, ma non sarà semplice”

In queste ore è arrivata la triste notizia della scomparsa del papà del presidente dello Sporting Alcamo Giuseppe Lo Monaco e il Bagheria si unisce al dolore della società ma soprattutto dei familiari.

Manuel Busetta – Area Comunicazione ASD Bagheria Città delle Ville


  SERIE A - 14/12/2018
Il Maritime Augusta saluta anche Cabreùva, risolto il contratto con il brasiliano

La scelta, come evidenziato dallo stesso club siciliano, rientra nell' "ottica della rimodulazione dell'organico volta alla realizzazione di un roster altrettanto competitivo, ma più in linea con le esigenze tecniche derivanti dal concetto di Futsal espresso da coach Polido"

[...]
  SERIE A2 - 14/12/2018
#futsalmercato, ultimo innesto per la Leonardo: ingaggiato Guido Grandinetti

Alla corte di mister Catta arriva il talentuoso centrale difensivo argentino, approdato in estate alla Salinis. Il classe 1994 sarà a disposizione del tecnico già per la sfida in programma questo fine settimana contro il Citta di Asti

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/12/2018
Doppietta di #futsalmercato del Breganze: ecco le sorelle Bisognin

Alla corte di Zanetti approdano Juliana, centrale o laterale classe 1989, che conosce bene la massima serie di futsal femminile italiano e Edicarla, che nell'ultima annata ha vestito la maglia del Real Cannara

  SERIE A2 - 14/12/2018
Il Milano prova a ripartire dopo la sconfitta di Asti, la squadra di Sau ospita l’Ossi

I biancorossi vogliono chiudere in bellezza l'anno con altra prova positiva al Seven Infinity di Gorgonzola fin qui unica fonte di vittorie in campionato. Mancheranno ancora Marco Peverini e Fabian Santagati per infortunio e Stefano Lucini ceduto in settimana alla Vimercatese

[...]
  SERIE A2 - 14/12/2018
Real Rogit, Patrick Dipinto ai saluti: possibile ritorno all’Or.sa?

«A volte nel calcio come nella vita – fa sapere il giocatore - bisogna fare delle scelte che sicuramente possono sembrare incomprensibili per molti, per me invece è tutto molto chiaro. Ringrazio il presidente Converso, il mister, la società, i compagni e i tifosi»

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 11/12/2018
   SERIE C1 - 10/12/2018
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE B - 09/12/2018
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE B - 09/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
   SERIE C1 - 06/12/2018
   SERIE C1 - 05/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni