SERIE C1 - 10/09/2018

Esordio positivo per il Bagheria: 2-2 col Palermo Futsal

Mister Ticali: "C'è un po' di delusione per il risultato, abbiamo creato tante palle gol, ma siamo soddisfatti per la prestazione"

Esordio positivo per i ragazzi del calcio a 5 che a Palermo ai campetti Trinakria strappano un 2-2 al Palermo Futsal Eightyniners eliminando così la formazione di mister Del Bosco dalla Coppa Italia. Adesso il Bagheria si giocherà il tutto per tutto sabato prossimo contro il Palermo Calcio a 5 del presidente Salvo Messeri al Centro Sportivo San Marco. Aldilà del risultato la formazione di mister Antonino Ticali ha sfornato un’ottima prestazione facendo vedere del buon futsal. Il quintetto iniziale è formato da Provenza, Cannata, Lucchese, Di Salvo e Carnevale. Subito dopo il calcio d’inizio, Lucchese apre le marcature siglando il gol dello 0-1, un lampo che coglie di sorpresa l’Eightyniners. Sembra andare bene per i bagheresi, ma alla prima disattenzione, a pochi minuti dall’intervallo, arriva il pareggio della squadra di casa. Nella ripresa aumenta la pressione il Palermo Futsal per evitare l’eliminazione dal torneo. Il Bagheria rimane sugli scudi difendendosi molto bene e con ordine, sprecando però parecchie ripartenze, ma quando la concentrazione cala, la squadra di casa ne approfitta siglando il gol del 2-1. La gara si mette in salita per i ”Ticali Boys”, ma al primo squillo bagherese Tomasello rovina i piani alla squadra di Del Bosco riportando la parità sul 2-2. Il Palermo Futsal Eightyniners prova il tutto per tutto e attacca con il portiere di movimento, ma il risultato non cambia e il Bagheria Città delle Ville si gode il suo primo punticino. Un pareggio che vale tanto sia per il morale e sia per la possibile qualificazione al turno successivo. Il gruppo è totalmente nuovo, ma i miglioramenti sono a vista d’occhio seguendo alla lettera tutti i consigli dell’allenatore.

Ed è proprio mister Ticali a parlare nel post gara: ”C’è un po’ di delusione per il risultato maturato, abbiamo creato tante palle gol, ma siamo soddisfatti per la prestazione. E’ mancata maggiore cattiveria sottoporta, se avessimo avuto più freddezza staremmo qui a parlare di un altro risultato, ma miglioremo anche su questo punto di vista. Chi mi ha sorpreso? Non mi piace parlare dei singoli, ma Lucchese ha fatto vedere delle buone cose”

La testa è ora al Palermo Calcio a 5: ”E’ un’ottima squadra, il gruppo, rispetto all’anno scorso, è più forte grazie all’inserimento di qualche giocatore nuovo. Questo potrebbe metterci in difficoltà, ma confido nel fatto che giochiamo in casa nostra con un pubblico pronto a sostenerci per 60 minuti”

La prova positiva dei ragazzi fa ben sperare, ma è ancora presto dire dove può arrivare questa squadra. Lasciamoli lavorare in tranquillità senza pressioni, ma sabato con il Palermo Calcio a 5 ci si gioca il passaggio del turno e vincere potrebbe alzare ancora di più il morale dei Ticali Boys in vista dell’inizio del campionato di C1.

 

Manuel Busetta – Area Comunicazione ASD Bagheria Città delle Ville

 


  SERIE A2 - 20/02/2019
#SerieA2, Giudice Sportivo: Marigliano-Salinis 0-6 a tavolino e -1 in classifica

Dodici i giocatori squalificati: salteranno il prossimo turno Radaelli, Manzoni, Leandrinho, Demartis, Sechi, Bacaro, Bacoli, Zancanaro, Basso, Urio, Fabinho e Batata. La nuova graduatoria del girone C e il comunicato ufficiale

[...]
  SERIE B - 20/02/2019
Saints, contro l'Isola non puoi sbagliare: "Ogni gara nasconde insidie"

D'Aniello: "Non possiamo di certo nascondere il fatto di essere contenti del pareggio del Cornaredo che ci permette di allungare di altri due punti in classifica. Questo però non può autorizzarci assolutamente ad abbassare la concentrazione"

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 20/02/2019
Seconda giornata: il San Biagio Monza vince 3-2, Virtus Romagna eliminata

Le brianzole contenderanno la qualificazione al PSN Padova mercoledì 27, il programma anche Arcadia-Mirabella, Castellammare-Fenix, Prato-Mediterranea e Francavilla-Foligno. Posticipate al 3 marzo Trilacum-Tolentino e Altamura-Sabina

  SERIE B - 20/02/2019
Verso la F8, Carobbi presenta l'Imolese Kaos: "Un gruppo di ragazzi fantastici"

Il tecnico dei rossoblu: "Quando sei alla guida di una buona squadra, speri sempre di arrivare in fondo. Bisogna, però, fare i conti con avversarie blasonate che hanno in rosa anche elementi di categoria superiore. I dettagli faranno la differenza"

[...]
  COPPA ITALIA C - 20/02/2019
Fase nazionale, secondo pass in palio: alle 19 Svamoda-Sporting Limatola. LIVE

Area Indoor ai quarti di finale, Editalia, Baraccaluga e Jesi eliminate con la qualificazione che sarà un affare a due tra Sambuceto-Kroton, A-Team-Pineta e Palmanova-Ospedaletti. Ma prima tocca a lucani e campani che ripartono dal 4-5 dell'andata

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 17/02/2019
   SERIE C1 - 17/02/2019
   SERIE B - 17/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE C1 - 15/02/2019
   SERIE C1 - 15/02/2019
   SERIE C1 - 15/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 14/02/2019
   SERIE C1 - 14/02/2019
   SERIE B - 14/02/2019
   GIOVANILI - 14/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni