SERIE C1 - 10/09/2018

Esordio positivo per il Bagheria: 2-2 col Palermo Futsal

Mister Ticali: "C'è un po' di delusione per il risultato, abbiamo creato tante palle gol, ma siamo soddisfatti per la prestazione"

Esordio positivo per i ragazzi del calcio a 5 che a Palermo ai campetti Trinakria strappano un 2-2 al Palermo Futsal Eightyniners eliminando così la formazione di mister Del Bosco dalla Coppa Italia. Adesso il Bagheria si giocherà il tutto per tutto sabato prossimo contro il Palermo Calcio a 5 del presidente Salvo Messeri al Centro Sportivo San Marco. Aldilà del risultato la formazione di mister Antonino Ticali ha sfornato un’ottima prestazione facendo vedere del buon futsal. Il quintetto iniziale è formato da Provenza, Cannata, Lucchese, Di Salvo e Carnevale. Subito dopo il calcio d’inizio, Lucchese apre le marcature siglando il gol dello 0-1, un lampo che coglie di sorpresa l’Eightyniners. Sembra andare bene per i bagheresi, ma alla prima disattenzione, a pochi minuti dall’intervallo, arriva il pareggio della squadra di casa. Nella ripresa aumenta la pressione il Palermo Futsal per evitare l’eliminazione dal torneo. Il Bagheria rimane sugli scudi difendendosi molto bene e con ordine, sprecando però parecchie ripartenze, ma quando la concentrazione cala, la squadra di casa ne approfitta siglando il gol del 2-1. La gara si mette in salita per i ”Ticali Boys”, ma al primo squillo bagherese Tomasello rovina i piani alla squadra di Del Bosco riportando la parità sul 2-2. Il Palermo Futsal Eightyniners prova il tutto per tutto e attacca con il portiere di movimento, ma il risultato non cambia e il Bagheria Città delle Ville si gode il suo primo punticino. Un pareggio che vale tanto sia per il morale e sia per la possibile qualificazione al turno successivo. Il gruppo è totalmente nuovo, ma i miglioramenti sono a vista d’occhio seguendo alla lettera tutti i consigli dell’allenatore.

Ed è proprio mister Ticali a parlare nel post gara: ”C’è un po’ di delusione per il risultato maturato, abbiamo creato tante palle gol, ma siamo soddisfatti per la prestazione. E’ mancata maggiore cattiveria sottoporta, se avessimo avuto più freddezza staremmo qui a parlare di un altro risultato, ma miglioremo anche su questo punto di vista. Chi mi ha sorpreso? Non mi piace parlare dei singoli, ma Lucchese ha fatto vedere delle buone cose”

La testa è ora al Palermo Calcio a 5: ”E’ un’ottima squadra, il gruppo, rispetto all’anno scorso, è più forte grazie all’inserimento di qualche giocatore nuovo. Questo potrebbe metterci in difficoltà, ma confido nel fatto che giochiamo in casa nostra con un pubblico pronto a sostenerci per 60 minuti”

La prova positiva dei ragazzi fa ben sperare, ma è ancora presto dire dove può arrivare questa squadra. Lasciamoli lavorare in tranquillità senza pressioni, ma sabato con il Palermo Calcio a 5 ci si gioca il passaggio del turno e vincere potrebbe alzare ancora di più il morale dei Ticali Boys in vista dell’inizio del campionato di C1.

 

Manuel Busetta – Area Comunicazione ASD Bagheria Città delle Ville

 


  SERIE A2 - 23/07/2019
Gisinti Pistoia, iscrizione ok. Tesserato il giovane portiere Filippo Barbensi

Tramontata l'idea suggestiva del ripescaggio in serie A, il club toscano è regolarmente iscritto al campionato di A2. Il ds Simone Ragazzini ha tesserato l'estremo difensore, classe 2001, lo scorso anno a Montecalvoli ma in prestito dal Rotino

[...]
  SERIE A2 - 23/07/2019
Arriva il rinnovo per capitan Di Eugenio: ancora insieme con la sua Olimpus

Sarà ancora una volta lui, la guida in campo della formazione capitolina: "L'anno scorso scorso è stato molto difficile ma siamo riusciti a salvarci, adesso sarà ancora più dura e dovremo lavorare tanto se vogliamo fare bella figura. Abbiamo un gruppo meraviglioso"

[...]
area rosa
  SERIE A - 23/07/2019
Ternana, si ammaina la bandiera: il salvataggio in extremis non c'è stato

La Covisod ha bocciato il club umbro, che dunque chiude i battenti ed esce dalla scena della massima serie rosa. Una serie di inadempienze hanno scritto un destino che appariva inevitabilmente segnato

  SERIE A2 - 24/07/2019
Un'altra Anteprima diventa ufficialità: l'OR si assicura Masahiro Daitoku

Trova conferma quanto pubblicato il 2 maggio scorso, con il club granata che pesca in Giappone e piazza il primo acquisto stagionale dopo una serie di riconferme. Prima esperienza in Italia per il classe '92 che sarà da subito disponibile fin dall'inizio della preparazione 

[...]
  SERIE B - 24/07/2019
Un altro sudamericano per il Cus Ancona. Colpo in attacco con Mariano Pego

Il club marchigiano si assicura il pivot argentino. Nell'ultima stagione ha trascinato a suon di gol l'Area Indoor, con la vittoria del campionato di C1 e della coppa Italia della Lombardia. "Mi auguro di diventare un punto di riferimento per squadra, pubblico e società"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 22/07/2019
   SERIE C1 - 22/07/2019
   SERIE C1 - 20/07/2019
   SERIE C1 - 20/07/2019
   VARIE - 18/07/2019
   SERIE C1 - 17/07/2019
   SERIE A - 17/07/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE B - 16/07/2019
   SERIE B - 16/07/2019
   SERIE C1 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE C1 - 15/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni