SERIE B - 27/04/2019

In arrivo le sentenze finali: promozioni ok, si gioca per playoff e salvezza

Situazioni aperte in tutti i gironi della cadetteria, intricate in maniera particolare nei gironi A, B e D. Nel gruppo C testa a testa tra Cesena e Sangio per il quarto posto e nell'H tra Regalbuto e Cataforio. Nel G volata decisiva tra Altamura e New Taranto

Saints Pagnano, Imolese Kaos, OR Reggio Emilia, Buldog Lucrezia, Italpol, Fuorigrotta, Magic Crati Bisignano e Assoporto Melilli hanno vinto i rispettivi gironi cadetti e il prossimo anno hanno il diritto di partecipare alla Serie A2. L’ultima giornata di B serve a completare il quadro dei playoff.

GIRONE A - Cornaredo-Saints Pagnano è diventata una partita di fatto inutile ai fini della classifica finale. Carmagnola-Pavia un match chiave per i playoff, che favorirà il Lecco nel caso i cui i lariani confermeranno il pronostico largamente favorevole, in casa, con la quasi retrocessa Avis Isola. L’incontro in terra piemontese interessa quanto basta all’Aosta: se batte la Domus Bresso è dentro. In coda basta un pari al Savigliano per i playout.

GIRONE B  - Imolese Kaos-Fenice serve solo a mantenere l’imbattibilità stagionale dei rossoblù di Carobbi. Lagunari certi del secondo posto. Per il resto, cinque squadre in ballo (Pordenone, Miti Vicinalis, Città di Mestre, Sedico e Sporting Altamarca) per gli ultimi tre posti nei play-off; due ancora in lotta per evitare i playout. Città di Mestre-Pordenone e Vicenza-Miti Vicinalis i match chiave per capire come andrà a finire.

GIRONE C - Si conoscono già le squadre che proseguiranno la stagione nei playoff: il Città di Massa è secondo, Bagnolo favorito nella corsa (ma ha il derby contro l’OR Reggio Emilia) al podio, in alternativa Cesena o Sangiovannese. Se romagnoli e toscani finiranno a punti punti, saranno i bianconeri davanti. In coda, per evitare il playout, il Montecalvoli deve vincere con il Città di Massa e sperare che non facciano lo stesso Poggibonsese e Athletic, o al massimo sperare che il club di Chiavari pareggi con la Sangio.

GIRONE D - CLN Cus Molise e Cus Ancona ai playoff. Al Città di Chieti può bastare un risultato positivo con la Real Dem per entrare nella post-season. Così Chaminade-Eta Beta è il match chiave: per i campobassani l’importante è non perdere, marchigiani padroni del proprio destino, ma obbligati a far bottino pieno. In coda Futsal Askl salvo, per il playout è tutta una questione fra Real Dem e Corinaldo.

GIRONE E - L’Italpol si congeda dalla cadetteria a Pomezia. Un match di preparazione ai playoff per la Fortitudo, sicura del quarto posto. Active Network in pole per la seconda posizione, Futsal Futbol Cagliari probabilmente terzo, Atletico New Team quinto, a prescindere. Nulla da decidere in coda: Club Roma retrocesso, Foligno al playout.

GIRONE F - Anche nel girone F l’ultima giornata serve solo a posizionare le quattro qualificate nella griglia dei playoff: Real San Giuseppe secondo da un pezzo, Lausdomini in vantaggio per il podio. Aquile Molfetta comunque davanti al Manfredonia in caso di successo sul Fuorigrotta. All’Alma Salerno serve un punto per garantirsi il playout.

GIRONE G  - Bernalda sicuro del secondo posto se passa a Bisceglie, contro una Diaz che nutre ancora speranze di playout. Ai playoff sicure Traforo e Ruvo, l’ultimo posto se lo giocano New Taranto e Futsal Altamura: Dao e soci devono vincere a Paola oppure imitare lo stesso risultato di Zafra e compagnia. In coda missione impossibile per la Diaz: la rimaneggiata squadra di Di Chiano deve sconfiggere il Bernalda e sperare in un passo falso del Guardia Perticara (impegnata con l’Orsa ) per evitare la retrocessione.

GIRONE H - Futsal Polistena (sicuro del secondo posto solo con un successo), il Mabbonath a Catania per mantenere almeno la terza posizione. Cataforio e Regalbuto s’affrontano in un match dal sapore di playoff: gli ennesi possono sfruttare il proprio impianto di gioco, ma hanno un solo risultato per finire davanti ad Atkinson e soci. In coda non c’è nulla da stabilire: Agriplus Mascalucia retrocesso, Catania al playout.


  SERIE A2 - 15/10/2019
Città di Massa, Bandinelli: "Tre punti importanti, in una sfida difficile..."

Al termine della gara vinta sul campo dell'Imolese, il pivot toscano analizza la partita esaltando il lavoro del gruppo. "Sapevamo che con la nostra determinazione potevamo portare a casa qualche punto. Ne è uscita la vittoria, bene così"

[...]
  SERIE A2 - 14/10/2019
Il derby dice Real Rogit. Per il Cataforio è un altro stop in trasferta

I bianconeri di Praticò non concretizzano nel primo tempo e cadono sotto i colpi di Bavaresco, autore di quatto reti. Nella ripresa la gara è a senso unico per i locali che legittimano i tre punti. Reggini già proiettati al match contro il Manfredonia. VIDEO

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/10/2019
#SerieA, #Day3. Real Statte: vittoria e primato dopo il posticipo

Nell'ultima gara in programma della terza giornata del massimo campionato, il quintetto di mister Marzella fa valere il fattore campo e resta a punteggio pieno. Le tarantine condividono con altre tre squadre la vetta della classifica

  SERIE A2 - 15/10/2019
Gisinti Pistoia, Quattrini docet: "Vogliamo fare bene contro il Città di Massa"

Appuntamento in trasferta per la Coppa della Divisione: in campo alle ore 19. L'allenatore torna sulla vittoriosa gara di sabato scorso in cui gli Orange si sono sbloccati: "Finalmente i tre punti. Ero stanco di giocar bene e perdere: per noi sarà uno stimolo in più"

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
Cavezzo, Thiago Daga elogia i suoi: "Contenti del risultato e della prestazione"

"Bravi a lottare fino alla fine senza concedere nulla anche quando ci siamo ritrovati con un buon margine di vantaggio - commenta il brasiliano. - È soltanto il primo passo, ma siamo molto fiduciosi e sappiamo di poter fare bene in questo campionato"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE B - 13/10/2019
   SERIE A2 - 13/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 09/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni