SERIE B - 07/05/2019

Alma Salerno, la lotta per la B passa per Foligno, Cocchia: "Siamo pronti"

Sabato partono i play-out e il club salernitano farà il suo esordio sul parquet del Foligno con l'obiettivo di restare in cadetteria

Inizia la settimana decisiva per il destino dell’Alma Salerno. I granata, dopo essere riusciti a conquistare – grazie al pareggio casalingo contro lo Junior Domitia, nell’ultima giornata – l’accesso agli spareggi salvezza, sono al lavoro per preparare al meglio la doppia sfida contro il Foligno calcio a 5.

La gara d’andata si disputerà il prossimo 11 maggio in terra umbra. Già da sette giorni, la truppa allenata da mister Ugo Cocchia ha ripreso gli allenamenti in vista dell’importante appuntamento esterno: un appuntamento al quale non vogliono e non possono farsi trovare impreparati.

«Abbiamo fatto un passo verso la salvezza con il raggiungimento dell’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati – afferma l’allenatore –; è chiaro, però, che non abbiamo ancora ottenuto il nostro scopo primario. Ora viene la parte difficile, perché in ottanta minuti ci giochiamo una stagione intera. Sabato, contro il Domitia, abbiamo sbagliato troppo sia in attacco che in fase difensiva: errori che non dobbiamo più ripetere, perché, in questa fase, potrebbero essere davvero deleteri».

Ci sono ancora sette giorni per mettere le cose al proprio posto e tentare di recuperare tutti i componenti della rosa: «In queste settimane che ci separano dai play-out – continua Cocchia – speriamo di recuperare infortunati e assenti, al fine di poterci presentare con la rosa al completo al duplice confronto con il Foligno».

Rosa al completo che, al suo interno, annovera anche i giovani calcettisti under e il cui apporto è stato di grande importanza in queste settimane: «I ragazzi si sono fatti trovare sempre pronti – ha detto ancora il mister dell’Alma Salerno – e sono sempre stati disponibili. Per il tipo di stagione che abbiamo dovuto affrontare, purtroppo, non sono riusciti a trovare molto spazio ma la loro presenza è stata comunque molto importante e servirà anche alla loro crescita».

L’ufficio stampa
Marta Naddei


  SERIE A - 26/05/2020
#futsalmercato, Jorginho tra (almeno) tre fuochi: Lido e Cobà ci (ri)provano

Il bomber brasiliano, autore complessivamente di quindici reti nella passata stagione con le maglie di Aniene e Fuorigrotta, sarebbe al centro di diverse trattative. Laziali e marchigiani avrebbero richiesto informazioni ma attenzioni arrivano anche dalla Francia

[...]
  VARIE - 26/05/2020
Leo Costa si mette in vetrina: l'Italia lo attende per un progetto ambizioso

Il ventottenne pivot di origini portoghesi, meglio noto come LeCosta, ha giocato con Saints Pagnano, Altamura, Canottieri Belluno e Farmacia Centrale Paola dove ha segnato gol a raffica. Nell'ultima stagione lo ha accolto l'Albufeira, ma il suo sogno è tornare nel Belpaese

[...]
area rosa
  VARIE - 22/05/2020
LND all'unanimità: "Cristallizzazione delle classifiche allo stop"

E' quanto verrà proposto al massimo organismo federale, valevole tanto per i Dilettanti quanto per i campionati nazionali di calcio a cinque. Cosimo Sibilia soddisfatto: "Abbiamo agito con la massima accortezza"

  SERIE A2 - 26/05/2020
#futsalmercato, effetto D'Orto all'Olimpus atto terzo: c'è Leleco nel mirino

Fioccano notizie di trattative con il club dell'Olgiata al centro della scena. Dopo Dimas e Salas, attenzioni indirizzate verso l'universale del Mantova, uno dei grandi trascinatori del team virgiliano nell'ascesa verso la Serie A: la trattativa potrebbe chiudersi presto

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2020
#futsalmercato, Torrejon saluta il Regalbuto: "Sono stati due anni magnifici"

Si separano le strade del tecnico spagnolo e del club siciliano: "In queste stagioni in B e A2 sono cresciuto come allenatore, imparando giorno dopo giorno, e come persona. Le circostanze del coronavirus sono l'unico motivo di questo addio"

[...]
altre notizie
   ESTERO - 23/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   SERIE A2 - 22/05/2020
   ESTERO - 20/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   VARIE - 11/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   VARIE - 11/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   ESTERO - 08/05/2020
   VARIE - 06/05/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni