SERIE B - 06/07/2019

La Pro Nissa sfoglia... La Rosa: un laterale di talento per mister Tarantino

Importante operazione in entrata per la matricola siciliana, che ha preso in prestito dalla Meta il classe '97 nella passata stagione già nei cadetti ad Altofonte. Il giocatore entusiasta: "Farò di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società"

Altro colpo di mercato in casa Pro Nissa. I biancoscudati si assicurano le prestazioni sportive del classe ’97, Aleandro La Rosa. Il giovane palermitano rappresenta senza dubbio uno dei talenti più spiccati del futsal siciliano, campione regionale Juniores proprio sotto la guida di mister Tarantino e tra i protagonisti della promozione della Meta Catania in Serie A.

Inizia ad affacciarsi al futsal già molto giovane e continua ad affermarsi come uno dei migliori prodotti del nostro calcio a cinque degli ultimi anni. La Rosa vanta anche una convocazione nello stage della Nazionale Under 19. Il suo ruolo è quello di laterale dalle elevatissime capacità tecniche, abile nell’uno contro uno, dal passaggio preciso e con grande lettura di gioco.

A dispetto dell’età, é già un ragazzo maturo tanto è vero che la Pro Nissa l’ha soffiato alla concorrenza spietata di società di B e di A. La Rosa ha indossato la maglia del Wisser Club, della Mabbonath, della Meta e, per ultimo, quello del Real Parco.

Si aggiunge così un altro rinforzo di grande spessore nello scacchiere tattico di mister Tarantino. Aleandro La Rosa arriva con la formula del prestito dalla Meta Catania, operazione chiusa nelle scorse ore dai ds Giuffrida della Meta e Aldo Saetta per conto della Pro Nissa.

Questa operazione tra le due società apre di fatto un rapporto di reciproca collaborazione per il futuro.

LA ROSA - ”Sono felice di giocare a Caltanissetta - ha dichiarato Aleandro - ho scelto la Pro Nissa Futsal perché il progetto è molto ambizioso e serio. La società è composta da persone competenti. Non vedo l’ora di iniziare assieme ai miei nuovi compagni, il mister e il suo staff. Farò di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società e per conquistare i nostri tifosi, che sono impaziente di conoscere. Ringrazio la società nissena, il presidente Ferreri, e in particolare il direttore Aldo Saetta che mi ha voluto fortemente curando la trattativa. Ho già voglia di iniziare per poter ricambiare questa stima. Ci vediamo presto e forza Pro Nissa”.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 26/05/2020
#futsalmercato, la Feldi Eboli alza la trincea in difesa: affondo per Moura

Continua l'attività frenetica del direttore tecnico Marcello Serratore, che ha individuato nel 34enne centrale (ma all'occorrenza laterale) portoghese una pedina duttile e di affidamento per lo scacchiere di Riquer. L'anno scorso a Rieti, ha giocato anche con la Luparense

[...]
  SERIE A - 26/05/2020
I primi passi del Petrarca sul #futsalmercato: sfumato Tres, in arrivo Gedson

La conferma di Rudi alla Feldi Eboli non ha affatto scoraggiato il team bianconero che starebbe per ufficializzare la prima operazione in entrata: con il ventinovenne attaccante brasiliano, protagonista con la Lazio nelle ultime quattro stagioni, sembra ormai fatta

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 22/05/2020
LND all'unanimità: "Cristallizzazione delle classifiche allo stop"

E' quanto verrà proposto al massimo organismo federale, valevole tanto per i Dilettanti quanto per i campionati nazionali di calcio a cinque. Cosimo Sibilia soddisfatto: "Abbiamo agito con la massima accortezza"

  SERIE A - 26/05/2020
A&S proiettata al futuro: Barbarossa e Mazzocchetti at work, panchina a Palusci?

Si infittiscono i contatti tra le due realtà che starebbero già lavorando ad un progetto comune: con l'allenatore del Pescara approderebbero in nerazzurro anche Morgado e Coco Schmitt, per entrambi sarebbe un ritorno, e Misael, miglior marcatore dei suoi nell'ultima annata

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2020
#futsalmercato, effetto D'Orto all'Olimpus atto terzo: c'è Leleco nel mirino

Fioccano notizie di trattative con il club dell'Olgiata al centro della scena. Dopo Dimas e Salas, attenzioni indirizzate verso l'universale del Mantova, uno dei grandi trascinatori del team virgiliano nell'ascesa verso la Serie A: la trattativa potrebbe chiudersi presto

[...]
altre notizie
   ESTERO - 23/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   SERIE A2 - 22/05/2020
   ESTERO - 20/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   VARIE - 11/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   VARIE - 11/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   ESTERO - 08/05/2020
   VARIE - 06/05/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni