SERIE B - 06/08/2019

Il Mascalucia è pronto alla prossima serie B: ecco tutti i movimenti di mercato

Il club sicialiano con l'arrivo del nuovo diesse Di Giacomo e del carismatico allenatore-manager Distefano ha dato una sterzata deciso in vista dell'imminente inizio di stagione. Ufficiali gli arrivi degli esperti Rapisarda, Giardinara e Abate

Il Mascalucia C5 è pronto più che mai alla Serie B 19/20, con una squadra rivoluzionata e una società più solida. L’arrivo del nuovo ds Alessandro Di Giacomo e del carismatico allenatore manager Dario Distefano, che guiderà l’Under 19 e gestirà insieme Di Giacomo il mercato biancazzurro, hanno dato una sterzata alla qualità della rosa e migliorato ulteriormente il progetto giovani mascalucese. Dopo l’imprescindibile rinnovo di Previti sulla panchina della prima squadra, e non pochi problemi affrontati nella prima fase di mercato, il Mascalucia ha arruolato ai propri ranghi numerosi giocatori di caratteristiche ed età differenti.

Sul profilo dell’esperienza, sono arrivati in via Wagner Giuseppe Rapisarda, Claudio Giardinaro e Walter Abate. Il primo, classe ’83, veterano del futsal catanese, sostituirà tra i pali Casablanca, ormai ad un passo dal trasferimento in uscita. Portiere di qualità, nonostante l’età è all’esordio in B, mai disputata per ragioni lavorative. Giardinaro è un esterno tuttofare che ha già conosciuto la terza Serie con il Catania Librino nella passata stagione, mentre Abate è una vecchia conoscenza del Mascalucia, dove ha già giocato per ben due volte. Chiamato a supplire al lungodegente Pagano, sposa per la terza volta il progetto Mascalucia, come trascinatore e chioccia di tanti giovani.

Tra i giovani, spazio a grandi profili. Damiano Guglielmino è un classe ’98 con già sulle spalle numerosi campionati di C1 e C2 da protagonista. Sotto la guida di Distefano, ha mostrato grande crescita e grande spessore personale, che gli concede ulteriori margini per far bene nella nuova categoria. Rinaudo e D’Arrigo, entrambi nati nel 2000, impreziosiscono ulteriormente il progetto giovani biancazzurro: il primo universale, il secondo centrale difensivo, sono ritenuti tra i migliori della città di Catania per il loro anno di nascita. I margini di miglioramento sono enormi e il Mascalucia trarrà grande giovamento dalla loro crescita. Manganaro e Sanità, infine, chiudono il quadro. Centrale dietro e portiere che saranno aggregati all’Under 19, si affacceranno alla prima squadra quanto prima.

Tra i rinnovi, oltre il già citato Previti, si registrano i preziosi ”sì” di Pagano, capocannoniere della scorsa stagione, ma alle prese con il recupero dal grave infortunio di marzo contro Regalbuto (in campo a gennaio), Panebianco, Scuderi, Longo, Nicolosi, Leonardi, Russo e Salpietro. Insomma, una grande rosa, probabilmente tra le migliori della storia del Mascalucia, si prepara ad affrontare un grande campionato, affamata quanto mai.


  SERIE A - 02/06/2020
Juanillo si racconta: "Sono venuto a Genova per togliermi belle soddisfazioni"

Una carriera tribolata quella di Juan Perez Lozano, 33enne pivot che nella sua prima esperienza alla CDM ha segnato dodici reti. "Real Betis e UMA Antequera mi hanno fatto conoscere, devo molto al Prato. Ora con questa maglia spero di avere la fortuna che non ho avuto"

[...]
  SERIE B - 02/06/2020
#futsalmercato, una conferma dal sapore di A: Bommino non si muove da Taranto

La dirigenza jonica riaffida le chiavi del proprio roster al tecnico che sul campo stava portando il club in A2. Britannico fa chiarezza: "Ci riteniamo già promossi ma presenteremo comunque la domanda di ammissione. Rosa? Puntiamo sugli italiani"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 01/06/2020
La Union Fenice chiude i giochi: comunicata la cessazione dell'attività

La società mestrina ha spiegato i motivi della decisione assunta nei giorni scorsi dal Direttivo con un post ufficiale sulla sua pagina facebook. I ringraziamenti della dirigenza ad atlete, corpo tecnico e sponsor per il sostegno

  SERIE A2 - 02/06/2020
Dimas è pronto a prendere l'Olimpus per mano: "Puntiamo a una grande stagione"

Sulla scelta di vestire il blues l'asso verdeoro è chiaro: "Sarà un anno difficile per tutti, ma, lavorando seriamene, possiamo raggiungere la Serie A. Sono pronto a dare il mio contributo, con umiltà e dedizione. Mister D'Orto persona fidata e credibile"

[...]
  SERIE B - 02/06/2020
Le mani di Bacciaglia sul #futsalmercato: l'ex Eta Beta si guarda attorno

Termina dopo tre stagioni la più che positiva esperienza dell'estremo difensore con il club fanese. Cresciuto nelle giovanili dell'Italservice Pesaro, il classe 1994 è adesso alla ricerca di un nuovo entusiasmante progetto che lo possa valorizzare definitivamente

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   ESTERO - 31/05/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   VARIE - 27/05/2020
   ESTERO - 27/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   ESTERO - 26/05/2020
   ESTERO - 26/05/2020
   SERIE A2 - 23/05/2020
   ESTERO - 23/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   SERIE A2 - 22/05/2020
   ESTERO - 20/05/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni