SERIE B - 17/08/2019

Un ritorno che fa soltanto piacere all’Akragas: Marco Casali si riprende la “10”

Per il talentuoso giocatore ravanusano, che già nella scorsa stagione, per un breve periodo, aveva fatto vedere la sua classe nella Città dei Templi, si apre un nuova opportunità. Sono molto felice di ritornare ad Agrigento, ho tanta voglia di mostrare le mie qualità”

L’Akragas Futsal comunica di aver ingaggiato per la stagione 2019/2020 Marco Casali. Per Marco quello ad Agrigento è un ritorno, essendo stato nella scorsa stagione per un breve periodo nella Città dei Templi per poi ritornare all’Atletico Campobello per motivi personali.

Talento purissimo quello di Marco, che nel breve periodo passato ad Agrigento aveva dimostrato tutte le sue qualità sia in prima squadra esordendo e segnando a poco più di diciotto anni sia con l’Under 19 della quale ne era stato il trascinatore insieme a Di Gangi e Consentino con giocate e reti di pregevole fattura.

Qualità tecniche eccellenti quelle del 2000 ravanusano che ben si sposano con buone doti atletiche e tattiche, proponendolo come uno dei giovani più interessanti del prossimo campionato di Serie B.

”Siamo molto soddisfatti di riabbracciare Marco - commentano dalla società biancazzurra - la sua partenza per motivi personali ci aveva lasciato l’amaro in bocca la scorsa stagione; ma avevamo compreso ed accettato la scelta del ragazzo. Marco è a nostro avviso uno dei giovani più interessanti nel panorama del futsal regionale e nazionale, possiede un talento cristallino e siamo convinti che inserito nel contesto del nostro nuovo roster possa esprimerlo appieno, dimostrando il suo valore. Con l’innesto di Casali siamo convinti di aver imbastito un ottimo rooster per la nuova e difficile stagione che ci aspetta, ma che ha guarda anche al futuro: la nostra volontà all’inizio del mercato era stata chiara e cioè quella di valorizzare i giovani talenti più promettenti del territorio e crediamo di esserci riusciti, abbiamo in squadra: Pierangelo Toledo, Mario Consentino, Angelo Sacco, Lorenzo Missione, Alessandro Di Gangi, Simone Di Caro, Alessandro Casella ed ora Marco, senza dimenticare gli Under Alessandro Cillari e Simone Zambuto tutti giovani, tutti del territorio, tutti eccellenti”.

Soddisfazione anche per Marco che cosi ha commentato il suo arrivo ad Agrigento.

”Sono molto felice di ritornare ad Agrigento, ho tanta voglia di dimostrare tutte le mie qualità, mettendomi a disposizione del mister e dei miei compagni. Non vedo l’ora di cominciare per ripagare la fiducia che la società mi ha dato”.

L’Akragas Futsal ringrazia Dino Toledo e tutto lo staff dell’Atletico Campobello per la disponibilità e la pazienza, non lo dimenticheremo.

Per il suo ritorno in biancazzurro Marco indosserà la maglia numero 10 a dimostrazione che la società crede molto nelle potenzialità del giovane atleta ravanusano.


  SERIE A2 - 12/08/2020
Lorusso, bentornato a Cassa...no: "Qui ci sono tanta passione e professionalità"

Dopo tre stagioni, il giocatore ritrova i colori biancazzurri e tornerà a calcare i parquet della seconda divisione nazionale. "Avere la possibilità di confrontarmi in una realtà come la Serie A2 è stato un ulteriore incentivo ad accettare l'offerta dell'Atletico"

[...]
  SERIE B - 12/08/2020
Cozzella fa le carte al girone G: "Molfetta in pole. Il Bitonto? Darà fastidio!"

Il direttore sportivo della matricola barese non nasconde la trepidazione per la ripresa dell'attività. "Raggruppamento intrigante e sicuramente ostico, con molte squadre ambiziose. Il nostro roster è pronto a dare battaglia: vogliamo essere una mina vagante"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 12/08/2020
Il Governo ha dato l'OK: ecco il protocollo per la ripresa dei dilettanti

Il documento ha ottenuto il via libera dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri: validati i criteri elaborati dalla FIGC in attuazione a quanto previsto dal DPCM del 7 agosto. SCARICA IL PDF

  SERIE B - 12/08/2020
#futsalmercato, Juanfran stregato dal Chiuppano: "Ambizioso e professionale"

Il laterale spagnolo classe 1992 è terzo colpo del mercato in entrata dei veneti. L'ex Cartagena, Levante, Segovia e Burela si presenta ai suoi nuovi tifosi, e lo fa carico di entusiasmo: "Ho sempre desiderato, un giorno, di poter giocare in Italia"

[...]
  ESTERO - 12/08/2020
Spagna, il Barcellona lavora con la testa alle Final Four di Champions League

In attesa di conoscere come evolverà la situazione riguardo la partenza della Liga, i blaugrana stanno comunque preparandosi per l'evento di ottobre. "Arriveremo all'appuntamento con lo spiriito giusto", assicura il tecnico dei catalani Andreu Plaza

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 12/08/2020
   ESTERO - 12/08/2020
   ESTERO - 12/08/2020
   SERIE C1 - 11/08/2020
   SERIE A2 - 11/08/2020
   SERIE B - 11/08/2020
   ESTERO - 11/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   SERIE C1 - 10/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   SERIE B - 10/08/2020
   ESTERO - 09/08/2020
   SERIE B - 08/08/2020
   SERIE C1 - 07/08/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni