ESTERO - 22/05/2020

#futsalmercato, non solo David Marin: Dian Luka, Tobe e Yeray per il Saragozza

Il Futsal Emotion ufficializza la nuova guida tecnica, punto di partenza per riscattare l'anonimo campionato 2019/2020. Ma non solo: gli ex Sandro Abate e Signor Prestito vicini al "si", anche il laterale basco (che ha giocato in Italia) in procinto di approdare al club aragonese

Di David Marin (ex allenatore di Luparense - con tanto di Panchina d’Oro come miglior allenatore della stagione 2016/2017 - e Napoli nella nostra Serie A) candidato alla panchina del Saragozza ormai se ne parlava da tempo: bisognava solo aspettare la conferma e quella è arrivata: basta leggere il sito della LNFS (CLICCA QUI) per verificarlo.

Ma la verità è che il Saragozza, che di fatto la sua stagione l’ha terminata visto che ormai della Primera Division edizione 2019/2020 si giocheranno solo i playoff tra il 23 e il 30 giugno (ma la data è stata rimessa in discussione soprattutto da diversi club e potrebbero slittare al mese di luglio), ha deciso di mettere una bella pietra sull’anonimo percorso fatto fino allo scoppiare della pandemia: se il campionato non fosse stato interrotto e la classifica di fatto cristallizzata, gli aragonesi sarebbero retrocessi con il Burela in Segunda Division.

Per cui, Marin sarà l’allenatore della riscossa, e si avvarrà del supporto di tre ”vecchie” (relativamente s’intende) conoscenze della nostra Serie A. Due di queste le abbiamo viste all’opera nell’edizione stoppata dal Coronavirus: si tratta di Dian Luka, che ha appena salutato la Sandro Abate; e Roberto Tobe, che ha concluso il suo rapporto con il Signor Prestito CMB. Per la loro ufficializzazione sarebbe solamente questione di dettagli.

Ma non solo. A difendere i colori della Futbol Emotion nella prossima Liga ci sarà anche un certo Yeray Hernandez Gutierrez, laterale di Bilbao, classe 1987, che in Italia ha militato con Cogianco e Pescara, che dopo una parentesi al Gran Canaria era andato a giocare in Segunda B. Tre acquisti di indubbio valore per cercare di colmare il relativo gap con le antagoniste del massimo campionato spagnolo.

Con un valore aggiunto: David Marin in panchina.

 

 

(n.d.d.) Il signore dei rumors, il numero uno dei rumors, il meglio dei rumors... ma cosa crede di aver detto costui di tanto clamoroso? Di Marin nuovo allenatore del Saragozza di cui tutta la Spagna e dintorni, Italia calcettara compresa, era a conoscenza? E allora? Vuole l’applauso?

Si crede che con questa tiritera dei rumors, Ceferin lo chiamerà per fare il capo dell’ufficio stampa dell’UEFA? Oppure Zazzaroni farà carte false per averlo nella redazione del Corriere dello Sport?

Il suo stucchevole refrain sta veramente dando fastidio. Ma non basta! Sta stroppiando i nomi delle nostre stelle come se fossero suoi fratelli: Moli, Musu, Mamma, Linho... addirittura Bava (se fossimo in Bavaresco - ma anche negli altri - ci incazzeremmo come non mai...) manco stesse in Spagna che lì è l’ordinario.

Ma che la facesse finita!!! Che ci si imparasse per prima cosa a rispettare le richieste delle società (leggi Fuorigrotta e Mantova), perché il RISPETTO DELLE REGOLE VALE QUANTO LA DEONTOLOGIA PROFESSIONALE. Se non di più!

Sempre che ne comprenda il significato.


  SERIE A - 29/05/2020
A&S, inizia l'era di Fausto Scarpitti: "In un giorno e mezzo è cambiato tutto"

L'ex CMB si veste di nerazzurro: "Ho apprezzato la convinzione della società. Sapevo che l'Acqua&Sapone cercasse un tecnico, ma non mi aspettavo che volesse investire su di me. Al mio ex club dico grazie di cuore per avermi fatto apprezzare, in particolare al presidente Auletta"

[...]
  SERIE A - 29/05/2020
Leopoldo Capurso si guarda attorno: "Attendo il progetto giusto, non ho fretta"

L'ex tecnico di Bisceglie, Kaos, Policoro e Real Dem sfoglia la margherita: "Alcune squadre, vicine e lontane, si sono interessate però non si è concretizzato nulla. Molti temono che il mio 'carisma' presupponga il 'fare squadre di un certo livello' ma oggi la situazione è [...]

area rosa
  SERIE A - 27/05/2020
Vanin rinnova, il Kick Off esulta. Russo: "E' la più completa al Mondo"

Il club meneghino conduce in porto la trattativa per il rinnova del suon capitano, che giocherà con le all-blacks per la quarta stagione di fila. Il tecnico: "Arrivò qui 'miuda', piccola, la sua maturazione l'ha resa gigantesca"

  SERIE A - 28/05/2020
Al CMB è già iniziato il post-Scarpitti, Auletta: "Questo è un progetto solido!"

Il presidente: "E' stata una notizia inaspettata che ha scosso tutto l'ambiente". E rilancia: "Nessuna smobilitazione, anzi: proseguiremo il percorso intrapreso e lo faremo con il suo sostituto, che dovrà essere un allenatore affamato, così come il roster che metteremo su"

[...]
  ESTERO - 29/05/2020
Ucraina, Javi Rodriguez a caccia del pokerissimo con il Kherson acchiappatutto

L'ex stella del Barça e della Roja, uno dei cinque giocatori spagnoli più celebrati di tutti i tempi, resterà alla guida del Prodexim che ha appena conquistato il suo quarto scudetto. Il presidente Kolykhaev: "L'obiettivo? Conta solamente vincere"

[...]
altre notizie
   VARIE - 27/05/2020
   ESTERO - 27/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   ESTERO - 26/05/2020
   ESTERO - 26/05/2020
   ESTERO - 23/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   SERIE A2 - 22/05/2020
   ESTERO - 20/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   VARIE - 11/05/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni