ESTERO - 22/05/2020

#futsalmercato, non solo David Marin: Dian Luka, Tobe e Yeray per il Saragozza

Il Futsal Emotion ufficializza la nuova guida tecnica, punto di partenza per riscattare l'anonimo campionato 2019/2020. Ma non solo: gli ex Sandro Abate e Signor Prestito vicini al "si", anche il laterale basco (che ha giocato in Italia) in procinto di approdare al club aragonese

Di David Marin (ex allenatore di Luparense - con tanto di Panchina d’Oro come miglior allenatore della stagione 2016/2017 - e Napoli nella nostra Serie A) candidato alla panchina del Saragozza ormai se ne parlava da tempo: bisognava solo aspettare la conferma e quella è arrivata: basta leggere il sito della LNFS (CLICCA QUI) per verificarlo.

Ma la verità è che il Saragozza, che di fatto la sua stagione l’ha terminata visto che ormai della Primera Division edizione 2019/2020 si giocheranno solo i playoff tra il 23 e il 30 giugno (ma la data è stata rimessa in discussione soprattutto da diversi club e potrebbero slittare al mese di luglio), ha deciso di mettere una bella pietra sull’anonimo percorso fatto fino allo scoppiare della pandemia: se il campionato non fosse stato interrotto e la classifica di fatto cristallizzata, gli aragonesi sarebbero retrocessi con il Burela in Segunda Division.

Per cui, Marin sarà l’allenatore della riscossa, e si avvarrà del supporto di tre ”vecchie” (relativamente s’intende) conoscenze della nostra Serie A. Due di queste le abbiamo viste all’opera nell’edizione stoppata dal Coronavirus: si tratta di Dian Luka, che ha appena salutato la Sandro Abate; e Roberto Tobe, che ha concluso il suo rapporto con il Signor Prestito CMB. Per la loro ufficializzazione sarebbe solamente questione di dettagli.

Ma non solo. A difendere i colori della Futbol Emotion nella prossima Liga ci sarà anche un certo Yeray Hernandez Gutierrez, laterale di Bilbao, classe 1987, che in Italia ha militato con Cogianco e Pescara, che dopo una parentesi al Gran Canaria era andato a giocare in Segunda B. Tre acquisti di indubbio valore per cercare di colmare il relativo gap con le antagoniste del massimo campionato spagnolo.

Con un valore aggiunto: David Marin in panchina.

 

 

(n.d.d.) Il signore dei rumors, il numero uno dei rumors, il meglio dei rumors... ma cosa crede di aver detto costui di tanto clamoroso? Di Marin nuovo allenatore del Saragozza di cui tutta la Spagna e dintorni, Italia calcettara compresa, era a conoscenza? E allora? Vuole l’applauso?

Si crede che con questa tiritera dei rumors, Ceferin lo chiamerà per fare il capo dell’ufficio stampa dell’UEFA? Oppure Zazzaroni farà carte false per averlo nella redazione del Corriere dello Sport?

Il suo stucchevole refrain sta veramente dando fastidio. Ma non basta! Sta stroppiando i nomi delle nostre stelle come se fossero suoi fratelli: Moli, Musu, Mamma, Linho... addirittura Bava (se fossimo in Bavaresco - ma anche negli altri - ci incazzeremmo come non mai...) manco stesse in Spagna che lì è l’ordinario.

Ma che la facesse finita!!! Che ci si imparasse per prima cosa a rispettare le richieste delle società (leggi Fuorigrotta e Mantova), perché il RISPETTO DELLE REGOLE VALE QUANTO LA DEONTOLOGIA PROFESSIONALE. Se non di più!

Sempre che ne comprenda il significato.


  VARIE - 27/11/2020
Italservice Pesaro, Taborda in versione Champions: "Le sensazioni sono positive"

Uno dei leader della squadra di Fulvio Colini presenta la gara contro il Titograd: "C'è grande voglia di cominciare questo percorso, speriamo di fare una bella prestazione. L'importante è giocare come sappiamo, affrontando questa gara con personalità"

[...]
  SERIE A - 27/11/2020
Acqua&Sapone, tutta la carica di Gui: "Ho voglia di vincere con questa maglia"

Giornata di vigilia per la capolista del massimo campionato, che domani alle 18 sarà di scena al PalaDiFiore contro il Lido di Ostia per conservare il primato. Il pivot: "La Nazionale? Arriva in un momento importante della mia carriera, mi rende davvero felice"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 27/11/2020
Serie A2 domenica si torna in campo: si giocano cinque partite in totale

Nessuna gara nel girone A. Tre i recuperi: Tiki Taka-Virtus Romagna, Virtus Ciampino-Santu Predu ed Irpinia-Vigor Lamezia. Come da calendario Polisportiva Pasta-Atletico Foligno, anticipano invece Vis Fondi e Progetto Futsal

  SERIE A - 27/11/2020
Real San Giuseppe, Mele alla vigilia della Came: "Avversario duro, ma ci siamo"

Dopo il turno di stop forzato causa Covid della scorsa settimana contro l'Aniene la formazione campana vive l'attesa del match contro la squadra di Rocha, reduce da un rocambolesco ko per 10-9 contro l'Acqua&Sapone: "Giocano con grande intensità"

[...]
  SERIE A - 27/11/2020
La Bernardinello Petrarca alla prova del nove. Giampaolo: "Attenzione alla Meta"

"La bella vittoria di Genova ci infonde sensazioni positive - dice il tecnico dei patavini. - Ci aspetta un match difficilissimo, contro una formazione ben allenata e con un organico di grande spessore". Calcio d'inizio ad Este alle 16, la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 27/11/2020
   ESTERO - 27/11/2020
   SERIE B - 27/11/2020
   ESTERO - 27/11/2020
   ESTERO - 25/11/2020
   VARIE - 25/11/2020
   SERIE A2 - 25/11/2020
   VARIE - 25/11/2020
   ESTERO - 25/11/2020
   ESTERO - 24/11/2020
   ESTERO - 24/11/2020
   ESTERO - 21/11/2020
   ESTERO - 20/11/2020
   SERIE B - 20/11/2020
   ESTERO - 19/11/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni