SERIE B - 18/10/2020

Futura, cin-cin alla prima: Real Augusta incerottato, sconfitta a testa alta

Cividini (in versione assist-man) e Zamboni (che segna e fa segnare) danno spettacolo al Polivalente. Il 6-1 attesta il dominio dei padroni di casa. Due volte a segno Giardiniere, grande partita di Modafferi ed Everton, una rete per entrambi al pari di Pannuti

Inizia bene il cammino dalla Futura, al suo sesto campionato di fila in Serie B. E probabilmente quest’anno la compagine gialloblu ha deciso che si può alzare l’asticella e puntare alla A2, come confermano gli acquisti di Cividini e Zamboni, subito decisivi contro il Real Augusta. Questi sono stati inseriti in un roster già oliato a dovere da Alfarano, composto da Everton e dai giovani prodotti del vivaio.

CRONACA: Complimenti ai ragazzi del Real Augusta, messi benissimo in campo da mister Blandino che però nulla hanno potuto contro la Futura di oggi. Dopo sette mesi si torna a giocare ed è questa la prima bella notizia. La seconda è la vittoria mai in discussione dei ragazzi di mister Alfarano.

Bastano soltanto 2’23’’ a Zamboni per mandare in gol Mario Giardiniere che capitalizza un passaggio illuminante dell’ex Active Network. Altri 2 minuti e Modafferi mette in mezzo per l’accorrente Everton che supera l’ottimo portiere avversario.

Il terzo e il quarto gol scaturiscono sempre da due bellissime azioni manovrate e a concludere in rete sono prima Modafferi e poi capitan Pannuti che porta il risultato sul 4-0
Primo tempo che si chiude così ma è necessario citare i tre pali colpiti dai locali, uno con Cividini e due con Labate, oltre le tantissime parate del portiere ospite.

Partita quindi virtualmente decisa anche se ad inizio ripresa il Real Augusta trova la via del goal sorprendendo il portiere della Futura, Amaddeo. Basta poco e Zamboni sull’assist di Cividini a ristabilire le distanze. Poi ancora Mario Giardiniere ribadisce in rete dopo una deviazione del portiere ospite sulla traversa in seguito ad un gran tiro di Everton. A proposito di Cividini, menzione particolare per l’ex Petrarca Padova, giocatore fuori categoria che ha fatto reparto da solo e che ci ha provato fino all’ultimo ad entrare sul tabellino dei marcatori. Non ci è riuscito, ma il suo lavoro è stato fondamentale in attacco per i compagni.

Ottima quindi la prova della squadra di Motta San Giovanni che denota ritmi che risentono ancora il carico della preparazione. Soddisfatti i tifosi presenti anche se in numero ridotto per i protocolli covid. Si torna subito a lavorare da lunedì archiviando questa vittoria che capitan Pannuti dedica ai quattro compagni di squadra che oggi non sono stati convocati.

Soddisfatto il DS Gattuso: ”Dopo tanti mesi di inattività era importante iniziare con il piede giusto e la squadra lo ha fatto. Buono l’arbitraggio e una nota la merita sicuramente il giovane Palumbo del Real Augusta che è stato il migliore insieme al portiere della sua squadra”.

FUTURA-REAL AUGUSTA 6-1 (pt 4-0)
FUTURA: Amaddeo, Cividini, Pannuti, Falcone, Laganà, Labate, Modafferi, Everton, Zamboni, Latella, Giardiniere, Vergine. All. Alfarano.
REAL AUGUSTA: Siciliano, Riccardi, Palumbo, Wolter, Petracca, Urso, Scino, Mignosa, Fede. All. Blandino.
ARBITRI: Cundò di Soverato, Catanese di Barcellona PG. Crono: Schirripa di Reggio Calabria
MARCATORI: pt 2’23’’ Giardinierie (F), 6’54’’ Everton (F), 8’42’’ Modafferi (F), 17’58’’ Pannuti (F), st 0’35’’ Pagliaro (R), 1’11’’ Zamboni (F), 5’30’’ Giardiniere(F).
NOTE: ammoniti Amaddeo (F), Pannuti (F), Laganà (F), Vergine (F), Palumbo (R), Pagliaro (R).

Ufficio Stampa Pol. Futura


  SERIE A - 31/10/2020
Ramon si presenta: "Ho abbracciato questo progetto stimolato dalla piazza"

"Mi appassiona poter giocare in una regione che non era conosciuta per il calcio a cinque e che grazie al CMB sta diventando una realtà e importante - ha spiegato il giocatore brasiliano. - Abbiamo degli obiettivi e insieme al gruppo riusciremo a raggiungerli"

[...]
  SERIE B - 31/10/2020
Bozic è carico e scuote il Palmanova: "Abbiamo le qualità per migliorare"

Lo sloveno analizza la situazione alla vigilia del confronto con il Sedico, atteso in Friuli. "Mancheranno Contin, Bearzi e Bojkic. Crediamo nelle capacità di giovani di talento come Luka Dorigo e Langela, ma quello che conterà è che tutti dovremo dare il massimo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/10/2020
Covid, sedici squadre ferme ai box: otto rinvii tra Serie A ed A2

Nel CU numero 113, il riepilogo delle gare che non si giocheranno. Nel massimo campionato non ci sarà la sfida tra Cagliari e Real Statte; tutti gli altri match riguardano i gironi C e D della seconda categoria nazionale

  SERIE A2 - 31/10/2020
Il bollettino si aggiorna ancora: anche Olimpus-Nordovest rinviata per il Covid

La comunicazione arriva dal club dell'Olgiata, che ha rilevato due casi di positività tra i tesserati: avvisata la Divisione Calcio a 5, il derby di Roma Nord verso l'annullamento. Il C.U. n.115 impietoso: saltano altre sei partite in programma questo weekend!

[...]
  ESTERO - 31/10/2020
Falcao firma per il Gremio (ma di calcio a 7): vestirà la maglia numero 12

L'asso brasiliano sposa ufficialmente la nuova disciplina e giocherà nel club di Porto Alegre. Il debutto, nella Liga Nacional Fut7, già domani contro l'Estudiantes. L'ex stella del futsal aveva avuto precedenti esperienze con Madureira e Vasco

[...]
altre notizie
   SERIE B - 30/10/2020
   SERIE A2 - 30/10/2020
   SERIE B - 29/10/2020
   ESTERO - 29/10/2020
   ESTERO - 29/10/2020
   ESTERO - 28/10/2020
   SERIE A2 - 28/10/2020
   VARIE - 28/10/2020
   ESTERO - 28/10/2020
   SERIE B - 27/10/2020
   ESTERO - 27/10/2020
   ESTERO - 26/10/2020
   ESTERO - 26/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni