SERIE A2 - 18/10/2020

Cataforio, è una prima agrodolce: i bianconeri lottano, ma il Bernalda passa 2-1

Il Cataforio si presenta a questa sfida orfano di tre pedine importanti, quali Andrea Labate, Martino e Modafferi, tutti squalificati. Rotazione ridotta, al contrario del roster di Lamers privo del portiere Boschiggia, anch'egli appiedato dal Giudice Sportivo.

Prima giornata dal sapore agrodolce per il Cataforio che cede di misura contro il più quotato Bernalda. Al Polivalente di Lazzaro la sfida si conclude sul 2-1 per gli ospiti, grazie alla doppietta di Tiago Lemos che ha risposto all’iniziale vantaggio locale, arrivato con l’autorete di Gallitelli sul tiro di Durante.

Il Cataforio si presenta a questa sfida orfano di tre pedine importanti, quali Andrea Labate, Martino e Modafferi, tutti squalificati. Rotazione ridotta, al contrario del roster di Lamers privo del portiere Boschiggia, anch’esso appiedato dal Giudice Sportivo. Primo gettone in A2 per Alessio Labate, Sarica, Cristopher Laganà ed Adornato.

Dopo un’iniziale fase di studio e qualche conclusione fuori dallo specchio da ambo le parti, a 13’48’’, sulla rimessa di Scopelliti, il tiro di Durante trova la deviazione di Gallitelli che beffa il proprio portiere. È il vantaggio, sostanzialmente meritato, per i reggini che hanno avuto il merito di giocare una gara diligentissima in difesa. Alla prima disattenzione, però, la qualità del Bernalda non perdona: troppo spazio per Tiago che non si fa pregare e fulmina Mancuso, a poco meno di due minuti dall’intervallo. Si va al riposo sull’1-1.

Il pari galvanizza gli ospiti che entrano con un altro piglio nella ripresa, al contrario dei reggini che perdono palla con Scopelliti sulla pressione di Borges, assist per l’accorrente Tiago che sigla la sua doppietta personale. Ora il Bernalda crea più occasioni, con Zancanaro, Borges, Bocca e Tiago. Mancuso salva la porta in un paio di frangenti, mentre inizia ad affiorare anche un po’ di stanchezza nel resto del gruppo, senza dubbio normale dopo una gara così dispendiosa (più freschi gli ospiti grazie ai continui cambi effettuati da Lamers).

Il Cataforio però riesce a trovare ancora energie per provarci: Scopelliti fa un gran numero, mette sul secondo palo per Cilione che da pochi passi trova il miracolo di D’Amelio sul tiro a botta sicura. È l’intervento che salva il risultato.

Termina dunque con una sconfitta l’esordio stagionale per i reggini che hanno tenuto testa ad una squadra che, visto l’organico, potrebbe tranquillamente ambire ad un posto tra le prime quattro. E’ mancato qualcosa in attacco, questo è solare, ma il carattere del gruppo bianconero, ne siamo certi, sarà ancora una volta decisivo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

CATAFORIO-BERNALDA 1-2 (pt 0-1)
CATAFORIO: Mancuso, Scopelliti, Cilione, Al. Labate, Durante, Calabrese, Giriolo, C. Laganà, Torino, Adornato, Casile, Sarica. All. Praticò.
BERNALDA: D’Amelio, Tiago Lemos, Piovesan, Gallitelli, Bocca, De Pizzo, Calderolli, Zancanaro, Borges, Murò, Quinto, Saponara. All. Lamers.
MARCATORI: pt 13’48’’ aut. Gallitelli (C), 18’16’’ Tiago (B), st 0’48’’ Tiago (B).
ARBITRI: Morabito di Vercelli e Brischetto di Acireale. Crono: Saccà di Reggio Calabria.
NOTE: ammoniti Bocca (B), Al. Labate (C), Cilione (C).


  SERIE B - 31/10/2020
#futsalmercato, esperienza e gol per Craperi: Yuri Di Gregorio alla MGM 2000

La vigilia della prima trasferta isolana della stagione ravvivata dalla notizia dell'ingaggio del forte pivot, uno dei più apprezzati sulla scena nazionale della Lombardia. L'ex Bergamo sarà in campo a Serramanna. Ma le novità, a quanto pare, non sono finite...

[...]
  SERIE B - 31/10/2020
Il Potenza Picena a Corinaldo con una novità tra i convocati: Cleverson Favetti

Il ds Consolani ha perfezionato il passaggio nelle fila giallorosse del 42enne attaccante ex Civitanova e Cobà, nelle ultime due stagioni all'altro club cittadino, accontentando le esigenze di mister Perugini. "Con il Grottaccia - dice - costruito tanto e concretizzato poco"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/10/2020
Covid, sedici squadre ferme ai box: otto rinvii tra Serie A ed A2

Nel CU numero 113, il riepilogo delle gare che non si giocheranno. Nel massimo campionato non ci sarà la sfida tra Cagliari e Real Statte; tutti gli altri match riguardano i gironi C e D della seconda categoria nazionale

  SERIE A2 - 31/10/2020
La GEAR Siaz l'accoglie nella stanza dei bottoni: La Versa nuovo vice-presidente

Un importante novità ha accompagnato la vigilia del big-match di questo pomeriggio con la capolista New Taranto: al fianco di Gabriele ed Eddy Festone e Andrea Balzo opererà anche il rappresentante dell'azienda che ha legato il suo brand al nome del team armerino

[...]
  SERIE A2 - 31/10/2020
Il Futsal Cobà piazza l'ultimo colpo del #futsalmercato: è Massimiliano Gabaldi

Un innesto di assoluto spessore per mister Campifioriti: classe 1985, vanta una lunga militanza nel calcio a undici. Ora l'approdo sul 40x20. "L'entusiasmo di Roberto Bagalini mi ha contagiato, sono qui per imparare i segreti di questo sport e sfidare un mondo per me nuovo"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 30/10/2020
   SERIE A2 - 30/10/2020
   SERIE B - 29/10/2020
   ESTERO - 29/10/2020
   ESTERO - 29/10/2020
   ESTERO - 28/10/2020
   SERIE A2 - 28/10/2020
   VARIE - 28/10/2020
   ESTERO - 28/10/2020
   SERIE B - 27/10/2020
   ESTERO - 27/10/2020
   ESTERO - 26/10/2020
   ESTERO - 26/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni