SERIE A - 22/04/2017

Un Grisignano da...undici: vittoria schiacciante sulla Dona Style

Le blaugrana rifilano un pesante 11-3 alla formazione pugliese e ipotecano la finale playoff: primi 25' equilibrati, poi le padrone di casa approfittano della rosa corta delle avversarie e allungano: poker di Nicoli, tripletta per Rettore

Già è un bel traguardo aver raggiunto la post season, ma nello sport non ci si accontenta e per il Real Grisignano, dopo la partita odierna, altri sette giorni di passione, e sarà in terra di Puglia che si decideranno le sorti blaugrana per il passaggio del turno. Il vantaggio è indubbiamente importante, le blaugrana oggi però hanno soprattutto entusiasmato, prima mantenendo i nervi saldi quando la fase di gara era calda e poi andando ad incidere sul calo del Fasano. E per ogni emozione vissuta fin qui non finiremo mai di ringraziare le Realine per tutti i bei momenti regalati ai tifosi e per un sogno che continua anche in un momento della stagione in cui era difficile intuire le forze reali del Real.

CRONACA PRIMO TEMPO: Prima dell’inizio, osservato un minuto di raccoglimento ,a ranghi misti, per il ciclista Michele Scarponi. Quintetto iniziale con Miola, Facino, Turetta, Nicoli e Prosdocimi. Nei primi minuti occasioni per Facino, Nicoli e Turetta. Il Fasano si presenta al 5’ con un 3 contro 2 sventato da Turetta. Al 8’ bel triangolo tra Nicoli e Semolini con tiro della prima a lato. Poi diagonale di Convertino, fuori. Ripartenza del Fasano 1 contro zero, Miola sventa ma da una ”ditata” fuori area.. sulla punizione di Moroni, Sofia fa muro. Squadre chi si danno battaglia, si cerca il lancio lungo. Ed è proprio su uno di questi che Miola imbecca Nicoli, che dalla sinistra sigla l’1-0. Al 14’ bella azione di Rettore, sulla respinta del portiere palo della capitana su rimpallo. Al 15’ Nicoli commette fallo in area, Laera realizza il rigore 1-1. Al 16’ le blaugrana, cariche di falli, arrivano al 6° ma sul tiro libero battuto da lato, Moroni prende il palo. Al 17’ recupera palla Prosdocimi, sublime tocco di Facino che mette il 2-1. Finale di frazione convulso, Prosdocimi sottoporta sigla il 3-1, poi a seguire, con Facino dolorante a terra Laera va a segnare il 3-2 prima del riposo.

CRONACA SECONDO TEMPO: Al 1’ il Dona Style conquista palla con forza e Moroni dagli otto metri mette il pareggio. 3-3. Bell’intervento di Miola in due tempi su tiro di Laera. Turetta serve Nicoli che a porta vuota fa la cosa più difficile, cioè mette fuori e poi scarica tutta la sua potenza su punizione ma si oppone Mango. La partita è aspra, il Fasano ha notevole fisicità ma il Real Grisignano crea gioco. Stupenda parata di Miola su tiro bomba di Moroni ed è la svolta della gara. Al 7’ Turetta incontenibile scarta tutto, anche i granelli di polvere e sigla convinta il 4-3. All’8’ tiro di Nicoli e sulla respinta Rettore alza in gol per il 5-3. Al 10’ l’instacabile Turetta serve a destra Rettore che di piatto infila il 6-3. Al 15’ Nicoli dà in verticale a Rettore che si libera bene dell’estremo difensore e porta lo score sul 7-3. Poco dopo l’angolo provato tante volte.. funziona...e Nicoli va a segno per l’8-3. Stesso minuto di gara e arriva il primo gol in serie A di Marta Parise ..passa sotto le gambe del portiere e siamo 9-3. Mano in area di Convertino, Mango si stende a parare il tiro di rigore blaugrana. Poi Manu d’esterno punta a fil di palo per il 10-3. Ed ancora lei completa il suo poker, con un tiro dalla sua difesa a porta vuota che sancisce l’ 11-3 finale e tanti Auguri di buon compleanno alla nostra simpaticissima dottoressa Silvia.

LE FORMAZIONI:
REAL GRISIGNANO: Miola, Prosdocimi, Turetta, Passeggio, Semolini, Parise, Rettore, Nicoli, Penello, Facino. Allenatore: Turcato. Dirigenti: Azzolin e Guidotti.
DONA STYLE 21 FASANO: Mango, Convertino, Rodriguez, Moroni, Laera, Guarini. Allenatore: Marasciulo.
ARBITRI:Adriano Sodano di Bologna e Stefano Mestieri di Finale Emilia
CRONO:Andrea Dalla Costa di Schio

Ufficio Stampa RG


altre notizie
21/04/2017
Grisignano, Nicoli: "Sarà una 'corsa' equilibrata, [>>]
03/04/2017
Real Grisignano, un pareggio che vale i playoff: 3-3 col [>>]
27/03/2017
Facino cala il tris, Grisignano corsaro in laguna: 5-2 alla [>>]
23/03/2017
Real Grisignano, Turcato: "La strada per i playoff è [>>]
16/03/2017
Grisignano, Parise avverte: "Non possiamo commettere passi [>>]
06/03/2017
Real Grisignano sprecone e sfortunato: le blaugrana cadono [>>]
27/02/2017
Grisignano da record: 4-2 alla Torres, 24 punti nelle [>>]
>> LEGGI TUTTE