SERIE A - 17/05/2018

Grisignano, senti Itu: "Concentrazione e concretezza, così si vince"

La spagnola, che sta prendendo per mano il team blaugrana a suon di gol e prestazioni super, avverte il Falconara: "Di fronte avremo una squadra forte e solida, proveremo a fruttare ogni minima occasione"

Probabilmente in pochi, a inizio anno, avrebbero pronosticato un Real Grisignano a un passo dalla salvezza. Ancora meno quelli che avrebbero immaginato le blaugrana arrivare alla finale playout dopo un roboante 11-0 complessivo alla Bellator. Eppure è tutto vero. Semplicemente, la cartina tornasole del grande momento di forma di Nicoli &Co., che nell’ultimo periodo stanno raccogliendo i frutti di quanto seminato nella prima parte di stagione.

Un Grisignano che ha cambiato pelle, merito anche dei ”rinforzi” ma soprattutto della fiducia e del lavoro che tutto il gruppo ha portato avanti, passo dopo passo, senza smettere mai di crederci. E che adesso, sa di poter conquistare la vittoria più importante della stagione. Anche per merito di una super Sara Iturriaga, che dopo un periodo di convalescenza e di ’adattamento’ ha preso per mano il gruppo, diventandone il leader assoluto e riuscendo a dare il cambio di marcia in termini di gol, assist e personalità. ”E’ vero, è un bel momento – sottolinea Itu –. Ma da sola non sono una leader: ho bisogno di tifosi, famiglia, compagne, staff... e in queste ultime partite tutti loro hanno saputo infondermi grande forza, aiutandomi ogni volta che ne ho sentito il bisogno”.

E adesso, dunque, ci si gioca tutto. I precedenti dicono di una vittoria per parte, ma conta zero. ”Ci stiamo preparando come abbiamo fatto durante tutto l’anno – conclude Iturriaga – divertendoci e allenandoci come fosse il primo giorno, con l’armonia che siamo riusciti a creare tutti insieme. Falconara? Una squadra forte e solida: non ci sono misteri, per vincere bisogna restare concentrate dietro e sfruttare ogni minima occasione”.

(Foto Boraso)


altre notizie
14/05/2018
Grisignano show: 8 gol alla Bellator, col Falconara per la [>>]
08/05/2018
Grisignano, Itu con fiducia: "Dobbiamo giocare così anche [>>]
06/05/2018
Real Grisignano, buona la prima: super Itu, tris servito [>>]
03/05/2018
Grisignano, Turetta: "Da qui in avanti non si può più [>>]
30/04/2018
Gloria anche per Miola, al Real Grisignano lo "spareggio" [>>]
26/04/2018
Grisignano, tutto rimandato a domenica: scontro diretto con [>>]
25/04/2018
Il Real Grisignano diventa maggiorenne: 2-1 al Thiene, [>>]
>> LEGGI TUTTE