SERIE - 19/05/2017

Favola Real Grisignano, Azzolin: "Il gruppo ha fatto la differenza"

Il vicepresidente blaugrana elogia la squadra per aver dato il massimo, anche con problemi di 'numeri': "All'inizio non pensavamo di poter competere a questi livelli, da novembre in poi ci abbiamo creduto sempre di più. E ora festeggiamo"

”Che sofferenza, ma ce l’abbiamo fatta”. Tra tanti sorrisi, nel post gara di Ciampino, uno dei più sinceri e splendenti è proprio quello di Nilo Azzolin, vicepresidente del sodalizio blaugrana. Una soddisfazione sicuramente impareggiabile, per chi la squadra l’ha vista crescere pian piano e adesso, dopo ”soli” otto anni dalla nascita della Polisportiva (diventata poi nel 2013 Real Grisignano) può godersi l’approdo nel massimo campionato nazionale. ”All’inizio di questa stagione non pensavamo di poter competere a questo livello ma a un certo punto, verso novembre, ci siamo accorti che la squadra era in crescita, che il gruppo si stava amalgamando: prestazioni e risultati erano incoraggianti, a quel punto abbiamo realizzato tutti che forse poteva essere l’anno buono. Quando le vittorie sono continuate, ci abbiamo creduto ancora di più ed eccoci qui, a festeggiare una clamorosa promozione”.

”Impossibile dare meriti singolarmente, è stato tutto il gruppo a fare la differenza – prosegue Azzolin – certo Turetta è stata ’un’arma’ importante, non solo per il suo ruolo in campo ma soprattutto perché ha aiutato le altre a crescere, a credere nelle loro potenzialità e ad aumentare la loro fame di successo”. Un successo che Azzolin, da buon ”capitano”, divide con il resto della ”truppa”: a partire da coach Adriano Turcato, a presidente Paolo Belluco e Giamberto Bonetto, direttore sportivo, passando per Orlando Rampado, segretario, Christian Di Leo, praparatore dei portieri e Fabio De Giorgio, massaggiatore. A chiudere le ”fila” Enrico Guidotti, servizio stampa e Ilaria Boraso, fotografa.


altre notizie
20/04/2018
Grisignano, Penello: "Valorizziamo quanto di buono fatto [...]
09/04/2018
Grisignano Real, ma non basta: l'Olimpus si impone di [...]
04/04/2018
Grisignano, Vajente: "Affrontare l'Olimpus è uno [...]
31/03/2018
Iturriaga "illude" il Real Grisignano: il derby è del [...]
29/03/2018
Grisignano, Prando vista derby: "Le partite che contano [...]
26/03/2018
Il Real Grisignano sfata il tabù 2018: poker servito alla [...]
19/03/2018
Grisignano, De Gaetano in rampa di lancio: "Ambiente ideale [...]
>> LEGGI TUTTE