SERIE A - 22/08/2017

Came, Sylvio Rocha indica la rotta: "L'obiettivo è competere con tutte"

Il coach dei biancoazzurri guarda alla nuova stagione: "Traguardo minimo la salvezza - dice a Trivenetogoal - ma vogliamo pensare un po' più in grande. Sarà un campionato ancora più competitivo e difficile, ci faremo trovare pronti"

La salvezza prima di tutto, ma non ci si accontenta. In fondo, sarà il campionato più competitivo di sempre e la Came non vuole fare solo da comparsa. ”Ci siamo mossi per costruire una squadra competitiva – spiega coach Sylvio Rocha - abbiamo visto lo scorso anno che il livello era molto alto e adesso lo sarà ancora di più, ma vogliamo provare a competere con tutte. Questo sarà il nostro obiettivo tecnico. Poi, sul piano dei risultati, è chiaro che il traguardo minimo è conquistare la permanenza in A e magari pensare un po’ più in grande, un passo alla volta. Vogliamo dimostrare di esserne in grado”.

Sul mercato diversi cambiamenti, che andranno valutati sul campo. ”Volevamo mantenere la base della passata stagione – continua l’allenatore biancoazzurro – chiaro che Boaventura, Vavà, Belsito e Bordignon sono giocatori importanti che abbiamo perso ma abbiamo cercato di prendere elementi che possono darci altrettanto se non di più, garantendoci quell’esperienza che ci era mancata in avvio del passato campionato. Sulla carta è così, poi bisognerà vedere i risultati. Ma Rangel giocava in un campionato molto competitivo, Di Guida ha un futuro roseo, Thiago Grippi ha tecnica da vendere, Morassi è un altro ragazzo che ha voglia ed è campione d’Italia, Sviercoski può dare tanto a questo gruppo e sarà il suo quarto anno con me... Insomma sono convinto che questo gruppo possa partire bene e pensare a qualcosa in più della semplice salvezza. Il campionato, è evidente, è molto più difficile dell’anno scorso, perché oltre alle ’solite’ squadre che puntano a vincere ci sono le ’altre’, anche le neopromosse che hanno fatto un mercato importantissimo, ma ci faremo trovare pronti”.

LA VIDEOINTERVISTA

(da Trivenetogoal)


altre notizie
22/08/2017
Came Dosson, si inizia a fare sul serio: test completati, [>>]
13/08/2017
Came, Grippi: "Carico per questa nuova avventura, farò [>>]
12/08/2017
La Came Dosson chiude il #futsalmercato col botto: [>>]
07/08/2017
#futsalmercato, colpo brasiliano della Came: c'è la [>>]
30/07/2017
Came, Di Guida scalpita: "Non vedo l'ora di iniziare [>>]
29/07/2017
#futsalmercato, un azzurrino alla Came Dosson: è fatta per [>>]
27/07/2017
La Came Dosson scalda i motori: il programma delle [>>]
>> LEGGI TUTTE