SERIE A - 25/10/2019

Came, Rocha: "Dopo il Latina la squadra è più consapevole del suo potenziale"

Il tecnico: "Stiamo approfittando della sosta per lavorare su alcune situazioni tattiche sulle quali dobbiamo migliorare e allo stesso tempo recuperare a pieno quei giocatori che si erano fermati per alcuni problemi fisici. Fin qui mi sono piaciute voglia e umiltà del gruppo"

Complice la pausa per gli impegni della Nazionale Italiana abbiamo scambiato alcune parole con mister Rocha in merito alla stagione in corso.

Come sta la squadra e su cosa state lavorando in questo periodo di sosta?
”Dopo la vittoria sul difficile campo di Latina la squadra è più consapevole del suo potenziale; sarebbe stato meglio per noi affrontare la successiva gara di campionato subito dopo l’ultima vittoria, ad ogni modo stiamo approfittando della sosta per lavorare su alcune situazioni tattiche sulle quali dobbiamo migliorare e allo stesso tempo recuperare a pieno quei giocatori che si erano fermati per alcuni problemi fisici”.

Qual è il tuo bilancio dopo queste prime giornate di campionato?
”Come dico sempre, ognuno occupa la posizione che merita; in questo inizio di campionato abbiamo fatto qualche errore che alla fine abbiamo pagato lasciando per strada qualche punto, però la squadra sta lavorando bene e dobbiamo pensare che abbiamo tanti ragazzi nuovi che hanno bisogno di creare un amalgama con i ”vecchi” che solo con il tempo possiamo trovare”.

Quali sono le cose che ti sono piaciute di più e quali invece ritieni vadano migliorate?
”Mi è piaciuta soprattutto la disponibilità, la voglia, la professionalità e l’umiltà che tutto il gruppo mi ha fin qui dimostrato ogni giorno; sono convinto sia un gruppo di ragazzi con un margine di crescita enorme. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, finora abbiamo subito 24 gole in 5 partite, troppe per una squadra che vuole stare nel gruppo delle 8 che accedono alle Final Eight di Coppa Italia”.

In generale cosa pensi del campionato in corso? Ci sono squadre che ti hanno sorpreso?
”Campionato molto equilibrato come al solito. Secondo me Pesaro, Acqua&Sapone e Rieti sono squadre con qualcosa in più delle altre, però non dimentichiamo che formazioni come Meta Catania e Feldi Eboli si sono attrezzate con una rosa importante guidata da buoni allenatori. Poi come ogni anno ci sono le sorprese, al momento il Signor Prestito e il Mantova, che sicuramente possono dire la loro in questo campionato. Tuttavia ritengo sia ancora troppo presto per una valutazione definitiva”.


altre notizie
16/10/2019
Settebello Came Dosson in Coppa Divisione: Udine City [>>]
11/10/2019
Girandola di gol, la decide Japa Vieira: Came Dosson [>>]
05/10/2019
Came Dosson la beffa è servita: veneti raggiunti a trenta [>>]
04/10/2019
Came Dosson, Japa Viera: "Vogliamo archiviare la sconfitta [>>]
03/10/2019
Came, arriva l'Aniene: biancoblu privi di Igor, capitan [>>]
01/10/2019
Disco rosso per la Came: il quintetto di Rocha si arrende [>>]
30/09/2019
Came, non c'è tempo per festeggiare: domani altro [>>]
>> LEGGI TUTTE