SERIE A - 19/03/2019

Came Dosson, al via la missione Final Eight: out Bellomo, Bertoni c'è

Tra meno di ventiquattro ore il debutto dei biancoazzurri nei quarti di finale di Coppa Italia in Emilia Romagna contro l'Italservice Pesaro. E' il terzo confronto in stagione tra le due formazioni: si gioca a Cavezzo, kick off alle 20.30

Mancano poco più di 24 ore al debutto della Came Dosson nelle Final Eight di Coppa Italia che quest’anno si giocheranno in Emilia Romagna. I sorteggi hanno messo di fronte ai biancoblu di mister Rocha l’Italservice Pesaro, squadra tra le più quotate nel panorama del Futsal Italiano, attualmente seconda in classifica in campionato e desiderosa di riscattare la sconfitta casalinga nella finale di Coppa Divisione. Si tratta della terza sfida tra le due formazioni in questa stagione: l’ultima ha fatto parlare molto di sé per un episodio quantomai discutibile, avvenuto mentre Bellomo e compagni erano in vantaggio e saldamente in controllo del risultato, che ha incanalato le sorti della gara a favore del Pesaro.

La formazione marchigiana guidata da mister Colini arriva alla sfida contro la Came dopo la cocente sconfitta di Arzignano, maturata all’ultimo minuto dopo essere stata in vantaggio per lunghi tratti di gara, che ha impedito a Tonidandel e compagni di accorciare sulla capolista Acqua&Sapone, anch’essa sconfitta nell’ultimo turno di campionato a Eboli. Tutti disponibili tra le fila dei rossiniani: alla rosa già di assoluto valore allestita da patron Pizza si è aggiunto recentemente anche Mauro Canal, a completare una squadra che viste le individualità da cui è composta non può nascondere le sue giustificate ambizioni.

Nel versante biancoblu nonostante la consapevolezza della difficoltà della gara, c’è ottimismo e fiducia nei propri mezzi, rinfrancata soprattutto dalle ultime tre vittorie consecutive. Non sarà della gara capitan Bellomo, alle prese con un problema alla caviglia che lo tiene lontano dal campo, per il resto tutti disponibili a cominciare da Bertoni, che al rientro in campionato ha dimostrato subito di poter fare la differenza. Mister Rocha e i suoi ragazzi mantengono comunque un profilo basso ma sicuramente sognano di fare lo sgambetto al favoritissimo Pesaro, proprio come successe lo scorso anno quando al debutto nelle Final Eight di Coppa Italia i biancoblu eliminarono nientemeno che il favoritissimo Kaos Futsal.
Appuntamento per tutti i tifosi e appassionati di Futsal domani sera. La gara si giocherà a Cavezzo (Modena) con inizio alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di PMGSport Futsal.


altre notizie
20/04/2019
Battuta d'arresto per la Came: il Napoli si impone 3-2 [...]
19/04/2019
Un De Matos stellare nel motore Came: "Battiamo il Napoli. [...]
12/04/2019
Came, Rocha rilancia: "Cercheremo di prolungare il più [...]
10/04/2019
Came, play-off conquistati. Grippi: "Non ci accontentiamo, [...]
06/04/2019
Sbancato anche il fortino PalaBianchini: quarta vittoria di [...]
01/04/2019
Came travolgente, Belsito e Vieira: "Posta in palio alta, [...]
30/03/2019
De Matos & Co. stendono il Civitella: travolgente Came al [...]
>> LEGGI TUTTE