Dopo l'ufficializzazione del ripescaggio in cadetteria, il club rossoblu lavora all'allestimento del roster: confermata la "base" che nella passata stagione ha chiuso al quarto posto, arriva l'appello alla città per supportare la squadra verso la nuova avventura
Il New Taranto C5 è ufficialmente in serie B del campionato nazionale della Figc. Il 2 agosto sono stati diramati i gironi della terza serie nazionale e il Taranto, collocato nel girone G, andrà ad affrontare squadre campane, lucane e pugliesi.
Tutta la società si è mossa affinchè tutto volgesse al meglio dopo la domanda di ammissione al ripescaggio, soprattutto per regalare alla città un palcoscenico che le dia visibilità anche in ambito nazionale, e per premiare un gruppo capace in due anni di salire dalla C2 fino al quarto posto dello scorso anno in C1.
La soddisfazione è tanta per aver riportato il futsal tarantino maschile in un campionato nazionale dopo quasi 20 anni e si è già a lavoro per allestire un gruppo competitivo anche per la serie B, anche se la base della squadra resta quella dello scorso anno.
La squadra si riunirà lunedí 28 Agosto per l’inizio della preparazione atletica in vista dell’osordio in Coppa Italia previsto per il 30 Settembre. Ora l’appello alla città è quello di seguire da vicino le sorti del Taranto C5 creando attorno ad esso una famiglia che coccoli una piccola realtà che cerca ancora di sognare.
Ufficio Stampa
Biancoazzurri a caccia del quinto risultato utile di fila: "E' una squadra rognosa e con un buon mix di italiani e spagnoli. Sarà dura però ce la metteremo tutta per fare bottino pieno. Il bilancio finora? E' positivo, il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile"
[...]Il bomber biancorosso: "Questa settimana dobbiamo lavorare duro perché ci aspetta una battaglia a Matera e vogliamo mettere una seria ipoteca in chiave play-off. Sappiamo che non sarà facile ma faremo di tutto per portare a casa l'intera posta in palio"
[...]Termina 1-1 il big match del Curtivecchi. Marzella soddisfatto: "Ci aspettavamo una risposta della squadra dopo la prova di Bisceglie. È arrivata con un ottimo punto conquistato in uno scontro diretto"
Il pensiero del tecnico dopo il derby con il Real Team: "Serve migliorare ancora di più la fase offensiva visto che eravamo noi ad avere il possesso palla nell'80% dei gol che abbiamo incassato. A volte siamo carenti anche in difesa, dobbiamo capire il perché"
[...]Derby delicato e d'alta quota per il club pugliese in trasferta contro l'Aquile Molfetta: "Sarà un test importnate che ci darà un po' la misura della nostra forza - dice il tecnico -. I ragazzi stanno molto bene, vogliamo dimenticare la sconfitta col Fuorigrotta"
[...]