SERIE U19 - 09/08/2017

Olimpia Regium, Under 19 affidata a coach Anzivino

Il tecnico prosegue la sua avventura dopo due anni nel ruolo di player manager in prima squadra

Massimiliano Anzivino è il nuovo allenatore dell’Under 19 targata Olimpia Regium. Il tecnico prosegue la sua avventura con la società reggiana dopo i due anni di esperienza di allenatore-giocatore in prima squadra insieme a Cristian Margini, con la promozione dalla serie C1 alla B e la successiva salvezza nel campionato cadetto.

Anzivino avrà al suo fianco Enrico Ferracani, ricomponendo la coppia che tanto bene aveva fatto nelle giovanili della Fratelli Bari, culminata con la vittoria del campionato regionale U18 nel maggio 2013 nella finalissima con il Kaos Ferrara guidato allora da Andrejic Vezza. ”E’ una gioia per me proseguire questa esperienza e ancora di più lo è ritrovare l’intesa con Enrico Ferracani, al quale sono legato da un rapporto di amicizia e stima profonda. I due anni di lavoro insieme alla F.lli Bari sono ancora un ricordo vivo e intenso e sono davvero felicissimo di poter lavorare con lui a questo progetto”, spiega il tecnico.

Un progetto sul quale la società reggiana investe molto dopo il grande lavoro di Gianluca Sangermano nella passata stagione e di Salvatore Ruggiero (ora mister della prima squadra) in precedenza. I neo-tecnici delle giovanili potranno contare su alcuni ragazzi che già militano in pianta stabile in prima squadra (e che mister Anzivino conosce molto bene dalle passate stagioni) e nel complesso su un gruppo di giovani desiderosi di conoscere il calcio a 5 e mettersi alla prova in questa disciplina. Un progetto che da tempo si sta strutturando e che ha definito i suoi tasselli proprio nelle ultime settimane.

”Non è stata una decisione facile quella di proseguire l’esperienza tecnica: gli impegni di lavoro e familiari spesso non permettono di dedicare le giuste energie a questo incarico. Certamente l’entusiasmo del presidente Sagaria e l’amicizia con Cristian Margini sono stati elementi importanti per la decisione finale”. Lo staff dell’Under 19 si completerà con Daniele Dessi, già all’Olimpia Regium due stagioni fa poi trasferitosi a Cagliari, e da Antonio D’Orso ex Futsal Reggio Emilia, Mattioli e Bertoldi per il materiale sportivo quali dirigenti accompagnatori con ruoli assolutamente fondamentali per permettere alla squadra di esprimersi al meglio.

”Difficile parlare di obiettivi in questo momento - conclude Anzivino -. Il gruppo, pur avendo una certa continuità rispetto alle passate stagioni, sarà comunque nel complesso fortemente rinnovato e molti ragazzi non li conosciamo affatto. Certamente sappiamo che ci sono società molto attrezzate le cui prime squadre giocheranno il campionato di serie A1 e contro le quali sarà dura competere. Noi cercheremo di lavorare al meglio per far crescere le conoscenze generali dei ragazzi, farli diventare prima di tutto adulti responsabili e un gruppo capace di affrontare le sfide insieme. Poi vediamo cosa succede: se ho imparato qualcosa in questi anni è che questo sport è davvero imprevedibile”.

Olimpia Regium ASD


  SERIE B - 16/09/2019
Giovinazzo, l'attesa è finita: domani al PalaPansini arriva il Manfredonia

I padroni di casa, rinnovati dall'ultimo mercato, vogliono giocarsi al meglio le proprie chance per il passaggio del turno, al cospetto dei biancoazzurri che militano in una categoria superiore. Mister Magalhaes arriva a giocarsi la sfida con tutto l'organico a disposizione

[...]
  SERIE B - 16/09/2019
Sefa Molfetta, finalmente si parte: domani alle 20 c'è il derby con il Barletta

La Coppa Divisione fa tappa al PalaPoli, casa delle Aquile di mister Rutigliani. L'esordio stagionale metterà di fronte al quintetto del presidente De Giglio la formazione allenata da Vaccariello che milita in Serie A2. Gara molto impegnativa per i padroni di casa

[...]
area rosa
  SERIE A - 16/09/2019
PuroBio Noci, la scossa arriva nel secondo tempo: remuntada a Molfetta

Nel giro di due minuti Gigante, Intini e Loth ribaltano l'iniziale 2-0 delle locali. Dupuy chiude i giochi sfruttando il portiere di movimento. Domenica al "PalaFiore" l'esordio in campionato contro il Pelletterie Scandicci

  SERIE B - 16/09/2019
Svamoda Potenza, un'altra big al PalaPergola: domani c'è il Real S.Giuseppe

Dopo avere superato il turno preliminare contro il Real Team Matera, il quintetto ponentino attende la visita della squadra campana. Gara complicata contro una formazione di A2 ma dalle chiare intenzioni di ottenere la promozione nel massimo campionato

[...]
  SERIE C1 - 16/09/2019
Il Potenza scopre un presidente-tuttofare. Mancusi: "Ho fiducia nella squadra"

Il numero uno rossoblù parla a 360° della stagione che ha preso inizio con numerose novità, tra le quali l'arrivo in panchina di Santarcangelo. "Farà venire fuori tutte le potenzialità di cui è dotato un gruppo che crede nell'attaccamento alla maglia"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE C1 - 06/09/2019
   SERIE C1 - 04/09/2019
   SERIE B - 27/08/2019
   SERIE C1 - 12/08/2019
   SERIE B - 07/08/2019
   SERIE B - 07/08/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni