SERIE U19 - 09/08/2017

Olimpia Regium, Under 19 affidata a coach Anzivino

Il tecnico prosegue la sua avventura dopo due anni nel ruolo di player manager in prima squadra

Massimiliano Anzivino è il nuovo allenatore dell’Under 19 targata Olimpia Regium. Il tecnico prosegue la sua avventura con la società reggiana dopo i due anni di esperienza di allenatore-giocatore in prima squadra insieme a Cristian Margini, con la promozione dalla serie C1 alla B e la successiva salvezza nel campionato cadetto.

Anzivino avrà al suo fianco Enrico Ferracani, ricomponendo la coppia che tanto bene aveva fatto nelle giovanili della Fratelli Bari, culminata con la vittoria del campionato regionale U18 nel maggio 2013 nella finalissima con il Kaos Ferrara guidato allora da Andrejic Vezza. ”E’ una gioia per me proseguire questa esperienza e ancora di più lo è ritrovare l’intesa con Enrico Ferracani, al quale sono legato da un rapporto di amicizia e stima profonda. I due anni di lavoro insieme alla F.lli Bari sono ancora un ricordo vivo e intenso e sono davvero felicissimo di poter lavorare con lui a questo progetto”, spiega il tecnico.

Un progetto sul quale la società reggiana investe molto dopo il grande lavoro di Gianluca Sangermano nella passata stagione e di Salvatore Ruggiero (ora mister della prima squadra) in precedenza. I neo-tecnici delle giovanili potranno contare su alcuni ragazzi che già militano in pianta stabile in prima squadra (e che mister Anzivino conosce molto bene dalle passate stagioni) e nel complesso su un gruppo di giovani desiderosi di conoscere il calcio a 5 e mettersi alla prova in questa disciplina. Un progetto che da tempo si sta strutturando e che ha definito i suoi tasselli proprio nelle ultime settimane.

”Non è stata una decisione facile quella di proseguire l’esperienza tecnica: gli impegni di lavoro e familiari spesso non permettono di dedicare le giuste energie a questo incarico. Certamente l’entusiasmo del presidente Sagaria e l’amicizia con Cristian Margini sono stati elementi importanti per la decisione finale”. Lo staff dell’Under 19 si completerà con Daniele Dessi, già all’Olimpia Regium due stagioni fa poi trasferitosi a Cagliari, e da Antonio D’Orso ex Futsal Reggio Emilia, Mattioli e Bertoldi per il materiale sportivo quali dirigenti accompagnatori con ruoli assolutamente fondamentali per permettere alla squadra di esprimersi al meglio.

”Difficile parlare di obiettivi in questo momento - conclude Anzivino -. Il gruppo, pur avendo una certa continuità rispetto alle passate stagioni, sarà comunque nel complesso fortemente rinnovato e molti ragazzi non li conosciamo affatto. Certamente sappiamo che ci sono società molto attrezzate le cui prime squadre giocheranno il campionato di serie A1 e contro le quali sarà dura competere. Noi cercheremo di lavorare al meglio per far crescere le conoscenze generali dei ragazzi, farli diventare prima di tutto adulti responsabili e un gruppo capace di affrontare le sfide insieme. Poi vediamo cosa succede: se ho imparato qualcosa in questi anni è che questo sport è davvero imprevedibile”.

Olimpia Regium ASD


  SERIE B - 19/06/2019
Real Team Matera, rescissione consensuale con il tecnico Angelo Bommino

La società lucana ha formalizzato l'addio dell'allenatore. "Voglio ringraziare il presidente Taratufolo per la fiducia accordatami per lo scorso campionato - dice - in cui abbiamo conseguito la salvezza con largo anticipo. Porterò sempre questa squadra nel cuore" 

[...]
  SERIE B - 13/06/2019
Il Bisceglie apre il capitolo delle conferme: Ferrucci ci sarà (per l'A2?)

Il laterale nerazzurro, tra i prospetti emergenti della formazione barese, autore di cinque reti nell'ultima stagione, ha rinnovato il suo accordo. La società dei presidenti Anellino e Simone potrebbe chiedere il ripescaggio dopo il declassamento nei cadetti

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/06/2019
Per Pamela non è mai troppo... Presto. "Salinis, uno scudetto vero!"

Il difensore ha conquistato con la maglia rosanero il quarto tricolore della sua carriera con quattro squadre diverse. "Quello vinto a Margherita di Savoia il più voluto vista la qualità delle rose avversarie"

  SERIE A2 - 14/06/2019
Atletico Cassano, è un addio che fa tanto male: Gabriel Pina non rinnova

Il giocatore brasiliano, che nello scorso torneo di seconda divisione ha messo a segno ben ventidue reti, ha deciso di porre fine alla sua esperienza nelle Murge, rifiutando anche un congruo ritocco dell'ingaggio. Radiomercato lo da in partenza in direzione della Capitale

[...]
  VARIE - 14/06/2019
Un bomber da doppia cifra assicurata: Mario Zago è pronto a rimettersi in gioco

Non c'è stata squadra italiana in cui ha giocato con cui non ha rispettato la sua fama. Nella sua decennale esperienza lungo la Penisola ha militato con CLT Terni, Virtus Gualdo, Fuente Foggia, Canosa, Signor Prestito e Bulldog. Ora aspetta una chiamata importante

[...]
altre notizie
   SERIE A - 15/06/2019
   GIOVANILI - 11/04/2019
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni