SERIE C1 - 17/12/2017

Torna il sorriso in casa Futsal Senise: 6-5 allo Shaolin

Il team di Masiello conquista una vittoria preziosa e sofferta nonostante il 4-0 di fine primo tempo

Si rivedono i tre punti ed il sorriso in casa Senise dopo la sofferta vittoria di ieri pomeriggio contro un sempre ostico Shaolin. La voglia di fare bene era tanta, lo dimostra il parziale di 4-0 per i padroni di casa che a metà del primo tempo volevano subito mettere le cose in chiaro. Il tap in di Taccogna e la tripletta di un redivivo Margarita disegnano una prima frazione di gioco quasi perfetta; il passivo per i potentini poteva essere anche maggiore se prima il palo e poi la traversa non avessero negato la gioia del gol a Rissi e ancora a Margarita che avrebbe calato così il suo poker personale. Il talento bernaldese e il beniamino di casa Taccogna si sono visti parare anche due tiri liberi da un Summa in giornata di grazia.
A smorzare i facili entusiasmi ci hanno pensato prima Mancusi con un bel diagonale su azione d’angolo e poi Lorpino, sempre ben imbeccato da Mancusi quasi allo scadare dei trenta minuti. Si va così al riposo con una partita riaperta e un Futsal Senise che recrimina, forse, per le troppe occasioni sprecate.

Nella ripresa, come spesso succede, i ragazzi di Masiello si schiacciano troppo lasciando spazio alle folate offensive dei potentini ben contenute dagli ottimi interventi fra i pali di Rossi. Al minuto 37 il rasoterra chirurgico di Gallitelli sembra spegnere ogni velleità di rimonta degli uomini mister Tancredi che, però, hanno il grande merito di non tirare i remi in barca e rifarsi sotto nel punteggio prima con il guizzo sotto porta di Laurino e poi con un pregevole pallonetto del rientrante Buccarello. I bianconeri non ci stanno a perdere questa partita e al 44’ ci pensa Rissi a ristabilire il doppio vantaggio con la complicità di un incerto Summa. L’ultimo a mollare in casa Shaolin sembra essere proprio il n.8 Mancusi che a sei minuti dal termine scarica un potente diagonale sotto la traversa per il definitivo 6-5. Punteggio che non cambia più anche in seguito alla bizzarra quanto inspiegabile decisione dei direttori di gara di annullare il settimo gol senisese realizzato da Rissi sulla ribattuta dopo che lo stesso n.11 si era fatto inizialmente ipnotizzare da Summa sbaglando il terzo tiro libero concesso dal duo arbitrale.

Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 18/09/2018
Cassano, giù il velo. Ruggiero: "Tanto entusiasmo per questa nuova categoria"

Ieri la presentazione ufficiale del club. Il presidente: "Ci godiamo il risultato raggiunto pensando solo a divertirci e a mantenere la categoria. Tutto è possibile e se si presentasse la possibilità di compiere l'ultimo salto di qualità non ci tireremo certo indietro!"

[...]
  SERIE B - 19/09/2018
#futsalmercato, una conferma e un nuovo innesto per il Guardia Perticara

Confermatissimo l'estremo difensore Rocco Mazzei che tanto bene ha fatto nello scorso campionato Allievi e quest'anno sarà aggregato alla prima squadra. Con lui Giampietro Gennaro, giocatore della val d'agri che ha convinto tecnico e staff

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 20/09/2018
Conversano, parla Sportelli: "Abbiamo allestito una rosa competitiva"

Secondo test precampionato sabato pomeriggio per le ragazze di mister Giancarlo Berardi. Dopo la vittoriosa amichevole con il Sammichele, sul gommato del Palazzetto Pineta, le rossoblu sfideranno la Salinis. Fischio d'inizio alle ore 19.

  SERIE A2 - 17/09/2018
Signor Prestito CMB, ufficiale: le gare casalinghe al PalaSaponara di Salandra

Una nuova casa per i biancoazzurri del presidente Rocco Auletta che fino alla conclusione dei lavori della nuova tensostruttura di Grassano, giocheranno nel rinnovato palazzetto in località Montagnola. La nota ufficiale del club

[...]
  SERIE B - 20/09/2018
Manfredonia, la Chaminade nel mirino; Monsignori: "La Coppa è un obiettivo"

"Affrontiamo una buona squadra, che nel suo girone potrà ambire a disputare un campionato di vertice. Hanno acquistato due pivot veramentei interessanti, Melfi e Meneghuzzi, che ben figureranno in campo", il commento del tecnico sui molisani.

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 17/09/2018
   SERIE C1 - 17/09/2018
   SERIE C1 - 16/09/2018
   SERIE C1 - 16/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE B - 06/09/2018
   SERIE B - 06/09/2018
   SERIE C1 - 06/09/2018
   SERIE C1 - 04/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni