SERIE C1 - 16/03/2018

Diaz, Mugeo: “Con Adelfia sarà dura ma non si molla nulla”

I biscegliesi vogliono l'accesso diretto alla finale playoff: "Bisogna fare risultato a tutti i costi"

Con il vento in poppa, dettato dall’entusiasmo di una classifica incredibilmente bella, la Diaz si appresta domani ad affrontare in trasferta la Polisportiva Adelfia in occasione della 29esima giornata del campionato di serie C1.
Penultimo turno della stagione regolare che vede i biancorossi del presidente Cortellino al secondo posto in classifica, appaiati al Futsal Salapia, senza dimenticare il +10 sul Dream Team Palo del Colle che se mantenuto sino al termine della stagione regolare garantirebbe l’accesso diretto in finale playoff ai biscegliesi. Diaz che riparte dal 5-1 rifilato al Futsal Bat, ”Non è stato facile vincere sabato con una signora squadra come il Futsal Bat”, dichiara Giulio Mugeo, ”serviva personalità, voglia di vincere e di lottare su tutti i palloni come poi abbiamo fatto soprattutto nel secondo tempo. Sono molto contento per la tripletta personale, soprattutto se unità alla buona gara del resto della squadra che inevitabilmente poi porta alla vittoria”. Domani ad Adelfia sarà un’altra gara decisiva per il futuro prossimo della Diaz contro l’Adelfia a caccia di un posto playoff ed ansiosa di tornare alla vittoria che manca da tre settimane. ”Domani bisogna fare risultato per assicurarci i playoff in casa”, sottolinea Mugeo, ”sarà dura ma ce la giocheremo come abbiamo fatto fino ad ora con tutte le squadre che abbiamo incontrato. Non si molla niente”.

Giunto nel mercato dicembrino, Mugeo ha dovuto solo avere il tempo necessario per entrare nei meccanismi di mister Di Chiano per poi far esplodere il suo talento, senza ombra di dubbio da categorie superiori, ”Innanzitutto ringrazio chi mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco”, sottolinea il 21enne biscegliese, ”a partire dal mister, passando al presidente che mi hanno accolto dal primo giorno facendomi sentire uno di casa. Non posso che essere felice di far parte di questo gruppo molto unito. Personalmente punto a migliorare giorno dopo giorno con l’ambizione di salire di categoria, l’augurio è di poterlo fare con la Diaz”. Di Chiano ha un solo dubbio per la trasferta barese, dettata dalle condizioni precarie di Russo, il resto della rosa è invece a disposizione. Adelfia-Diaz sarà diretta dalla coppia molfettese formata da Vito Matera e Sergio Federico La Forgia. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
Foto Felice Nichilo


  SERIE B - 17/04/2018
Signor Prestito CMB, Scarpitti: "Play-off? Non possiamo assolutamente fallire"

Melilli il primo ostacolo verso l'A2: "Avversario tra i più validi, che può contare su giocatori molto importanti come Gallon, Rizzo, Chalo. E come in campionato potrà godere di un grosso vantaggio, ossia quello di non avere particolari tensioni o ansie"

[...]
  SERIE B - 17/04/2018
Manfredonia, Barbosa ci crede: "Col Cassano serviranno due partite al top"

L'ex di turno prepara lo scherzetto ai biancocelesti: "Sono convinto che possiamo dire la nostra e lo faremo. Affronteremo una squadra formata dai grandissimi calciatori, ma sono certo che venderemo cara la nostra pelle e daremo tutto per batterli"

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/04/2018
Real Statte, Margarito: "Lavoro e umiltà per continuare a far bene"

Il capitano delle ioniche lancia la volata e avverte l'Olimpus: "Utilizzando lo stesso cuore e la stessa grinta messi contro il Breganze potremo toglierci altre soddisfazioni. Playoff? Viviamo alla giornata, si canta vittoria solo a risultato

  SERIE B - 16/04/2018
Cassano, campionato concluso. Rotondo: "Da ora avanti con testa e esperienza"

Ad Ortona l'epilogo di regular season, nei playoff sfida al Manfredonia: "Era importante per noi centrare almeno l'obiettivo del secondo posto e ora dobbiamo essere intelligenti in trasferta e bravi a sfruttare il fattore casa al ritorno"

[...]
  SERIE C1 - 15/04/2018
Real Team Matera in doppia cifra: 10-6 sul campo del Futsal Senise

Nell'ultima trasferta arriva la vittoria più rotonda lontano da casa: tripletta di Piliero, bis per Vivilecchia e Gammariello. A bersaglio anche Gammariello, Petragallo e Crapulli

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 16/04/2018
   SERIE C1 - 16/04/2018
   SERIE B - 14/04/2018
   SERIE B - 14/04/2018
   SERIE C1 - 14/04/2018
   SERIE B - 13/04/2018
   SERIE C1 - 13/04/2018
   SERIE B - 12/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   GIOVANILI - 12/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni