SERIE C1 - 14/09/2018

Futsal Brindisi, inizia a Trinitapoli l'era del tempo effettivo

Sul campo del neopromosso San Ferdinando il primo impegno di campionato dei brindisini. Le ultimissime

Inizia questo sabato a Trinitapoli, affrontando il neopromosso San Ferdinando 1942, la quinta avventura consecutiva del Futsal Brindisi in serie C1. I biancoazzurri nel corso dell’estate hanno prelevato il portiere Paradiso dal New Taranto di serie B e riportato alla base il talentuoso laterale Perseo, la scorsa stagione protagonista della scalata del Latiano ai play-off, e Micia, un altro esterno che ritorna dopo due anni trascorsi nell’Alberto San Pietro Vernotico.

Rispetto alla scorsa stagione non fanno più parte della rosa biancoazzurra Bari, De Giorgi, Fiume, Lugliola, Mandorino, Simmini e Zaccaria, mentre sono stati confermati Caselli, Cava, Conte, De Carlo, Macaolo, Morleo, Muccio, Romano, Spagnolo, Tomassini e Zuccaro. La panchina è stata affidata ancora a mister Cosimo Di Serio, ormai uno dei tecnici più esperti della categoria, coadiuvato dall’allenatore dei portieri Paolo Maggiore.

La grossa novità stagionale, che rivoluzionerà anche il modo di vedere le partite, è l’utilizzo del tempo effettivo, due tempi da venti minuti, in tutte le gare ufficiali di campionato e coppa disputate dalle società di Serie C1 pugliesi. Una regola obbligatoria nelle gare organizzate dalla Divisione Nazionale e che il comitato di via Nicola Pende, ascoltato l’unanime parere favorevole delle società interessate, ha introdotto anche nella massima espressione regionale del calcio a cinque FIGC.

I tifosi biancoazzurri si godranno per la prima volta questo cambiamentodagli spalti del ”Da Vinci” a partire dal 22 settembre in occasione di Futsal Brindisi-Real Castellaneta che per uno scherzo del calendario favorito dai turni infrasettimanali sarà addirittura il primo di quattro sabati consecutivi di gare casalinghe per i brindisini.

1^ GIORNATA SERIE C1 (sabato 15 settembre 2018, ore 16)
Atletico Azzurri S. Rita-Futsal Monte Sant’Angelo
Audace Monopoli-Trulli e Grotte
Dream Team Paolo del Colle-Azzurri Conversano
Futsal Barletta-Futsal Andria
Gioco Calcio tra Amici-Polisp. Five Bitonto
Just Mola-Olympique Ostuni
Real Castellaneta-Eraclio Barletta (ore 17)
San Ferdinando-Futsal Brindisi

 

Ufficio stampa

 


  SERIE A2 - 15/11/2018
La Salinis sfiora il colpaccio, Lodispoto: "Nulla da rimproverare ai miei"

I rosanero tengono testa al Civitella e cedono solo dopo i calci di rigore: "Dispiace perdere così. Tra l'altro è un periodo difficile considerando i vari infortuni, su tutti quello di Cadini che dopo il Cobà non ha più giocato, e il ritorno in Brasile di Silveira"

[...]
  SERIE B - 16/11/2018
Sabato il recupero Paola-Futura Matera, Gasparetto: "Bisogna usare la testa"

Al Pala Tonino Maiorano la sfida valevole per la terza giornata di campionato. Il tecnico chiede miglioramenti: "Faccio affidamento sulla fase difensiva, augurandomi che vengano confermati i progressi mostrati nelle ultime partite"

[...]
area rosa
  SERIE A - 17/11/2018
Italcave Real Statte a Milano, un altro big match attende le rossoblu

Le tarantine affrontano il Kick Off, Marzella: "Con qualsiasi avversario dobbiamo dare il massimo, ancor di più se c'è una squadra di valore di fronte. La parola d'ordine resta sempre quella della continuità"

  SERIE B - 15/11/2018
Reale applaude la New Taranto: "A Policoro ho visto una mentalità vincente"

Il 4-1 all'Or.Sa ha spinto i rossoblù nei quartieri alti della classifica del girone G. L'infortunio di Dao non allarma il tecnico che ha appena rilevato Susco in panchina. "Questa squadra ha un valore aggiunto: una rosa composta da dieci titolari"

[...]
  SERIE B - 17/11/2018
#SerieBFutsal, oggi due recuperi: blitz Fuorigrotta, pari Paola-Futura Matera

Gli uomini di Magalhaes si impongono 8-3 sul campo dell'Athletic, mantengono l'imbattibilità e si prendono la vetta del girone F in solitaria. Termina in parità, invece, la sfida del raggruppamento C tra calabresi e lucani. Le classifiche aggiornate

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 18/11/2018
   SERIE B - 16/11/2018
   SERIE C1 - 15/11/2018
   SERIE C1 - 14/11/2018
   SERIE B - 13/11/2018
   SERIE C1 - 12/11/2018
   SERIE B - 12/11/2018
   SERIE C1 - 12/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE B - 05/11/2018
   SERIE C1 - 05/11/2018
   SERIE C1 - 05/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni