SERIE C1 - 14/09/2018

Futsal Brindisi, inizia a Trinitapoli l'era del tempo effettivo

Sul campo del neopromosso San Ferdinando il primo impegno di campionato dei brindisini. Le ultimissime

Inizia questo sabato a Trinitapoli, affrontando il neopromosso San Ferdinando 1942, la quinta avventura consecutiva del Futsal Brindisi in serie C1. I biancoazzurri nel corso dell’estate hanno prelevato il portiere Paradiso dal New Taranto di serie B e riportato alla base il talentuoso laterale Perseo, la scorsa stagione protagonista della scalata del Latiano ai play-off, e Micia, un altro esterno che ritorna dopo due anni trascorsi nell’Alberto San Pietro Vernotico.

Rispetto alla scorsa stagione non fanno più parte della rosa biancoazzurra Bari, De Giorgi, Fiume, Lugliola, Mandorino, Simmini e Zaccaria, mentre sono stati confermati Caselli, Cava, Conte, De Carlo, Macaolo, Morleo, Muccio, Romano, Spagnolo, Tomassini e Zuccaro. La panchina è stata affidata ancora a mister Cosimo Di Serio, ormai uno dei tecnici più esperti della categoria, coadiuvato dall’allenatore dei portieri Paolo Maggiore.

La grossa novità stagionale, che rivoluzionerà anche il modo di vedere le partite, è l’utilizzo del tempo effettivo, due tempi da venti minuti, in tutte le gare ufficiali di campionato e coppa disputate dalle società di Serie C1 pugliesi. Una regola obbligatoria nelle gare organizzate dalla Divisione Nazionale e che il comitato di via Nicola Pende, ascoltato l’unanime parere favorevole delle società interessate, ha introdotto anche nella massima espressione regionale del calcio a cinque FIGC.

I tifosi biancoazzurri si godranno per la prima volta questo cambiamentodagli spalti del ”Da Vinci” a partire dal 22 settembre in occasione di Futsal Brindisi-Real Castellaneta che per uno scherzo del calendario favorito dai turni infrasettimanali sarà addirittura il primo di quattro sabati consecutivi di gare casalinghe per i brindisini.

1^ GIORNATA SERIE C1 (sabato 15 settembre 2018, ore 16)
Atletico Azzurri S. Rita-Futsal Monte Sant’Angelo
Audace Monopoli-Trulli e Grotte
Dream Team Paolo del Colle-Azzurri Conversano
Futsal Barletta-Futsal Andria
Gioco Calcio tra Amici-Polisp. Five Bitonto
Just Mola-Olympique Ostuni
Real Castellaneta-Eraclio Barletta (ore 17)
San Ferdinando-Futsal Brindisi

 

Ufficio stampa

 


  SERIE A2 - 22/07/2019
Il Barletta cala il pokerissimo sul #futsalmercato: ingaggiato Bonvino

La società biancorossa ha comunicato, attraverso i propri canali social, di aver ingaggiato il laterale classe'88, in forza all'Altamura nell'ultima stagione. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Giovinazzo ed ha indossato anche la maglia del Lecco 

[...]
  SERIE B - 23/07/2019
Aquile Molfetta, rinnovato il rapporto di collaborazione con Marco Andriani

Il club pugliese prosegue con il preparatore portieri anche la prossima stagione. "Sono molto contento e soddisfatto di aver trovato un accordo con la società anche per il prossimo campionato sia come preparatore dei portieri che come allenatore dell'under 17"

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/07/2019
Il Real Statte completa il reparto dei portieri con l'innesto di Linzalone

Reduce dall'esperienza con la Salernitana, Roberta comporrà il tris pugliese, con Margarito e Gallo. "Credo che ogni giocatrice debba fare una esperienza in una squadra come questa. Spero che i tifosi non facciano mancare calore e supporto"

  SERIE B - 22/07/2019
Bernalda, rinnovo a suon di gol: il capitano Orlando Bidinotti non si muove!

Conferma importante in casa lucana con la permanenza del giocatore più rappresentativo, top scorer nell'ultimo campionato di serie B. Nonostante le numerose richieste e sirene dal mercato, la fumata bianca è arrivata per la felicità dei tifosi 

[...]
  SERIE B - 23/07/2019
Un nuovo pivot per il Futsal Bisceglie: dal Canosa arriva Carlo Angiulli

Proveniente dalla cadetteria, trascorsi anche in A2, con Salinis e Sammichele, per il rinforzo offensivo del sodalizio neroazzurro. "Ringrazio l'allenatore ed il ds; sono convinto che ci siano i presupposti per potere crescere e fare bene. Darò tutto me stesso per questi colori"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 16/07/2019
   SERIE U19 - 15/07/2019
   SERIE B - 11/07/2019
   SERIE B - 06/07/2019
   SERIE C1 - 05/07/2019
   SERIE C1 - 02/07/2019
   GIOVANILI - 11/04/2019
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni