SERIE C1 - 10/10/2018

Pari in rimonta per l'Andria: con il San Ferdinando è 3-3

Si interrompe dopo cinque successi consecutivi la striscia di vittorie degli azzurri che impattano nel derby della Bat

Dopo cinque successi consecutivi, la Florigel Andria impatta 3-3 nel derby della Bat contro il San Ferdinando. La formazione di Michele Bizzoca, dopo un brutto primo tempo, chiuso sotto 3-0, reagisce nella ripresa e trova la rete del pareggio a 3 secondi dalla sirena con un sempre più decisivo Marco Calabrese.

Ritmi molto bassi nel primo tempo con il San Ferdinando di mister Russo ben disposto in campo e che chiude tutti gli spazi alla squadra andriese. Il palo colpito da Dopico al 4’ è il primo campanello d’allarme per la difesa biancoazzurra che capitola due minuti più tardi: è sempre Dopico con un preciso piattone a far secco Leone. La reazione della Florigel è sterile e trova più volte l’opposizione del portiere ospite Landriscina che blinda la propria porta con diversi interventi. Nel finale di frazione i padroni di casa smarriscono la bussola e vengono nuovamente colpiti. In contropiede Lombardi toglie la ragnatela dall’incrocio per lo 0-2, poi ci pensa lo spagnolo Rodriguez a depositare in rete un facile tapin che vale lo 0-3 prima dell’intervallo.

Nella ripresa l’Andria entra in campo con un atteggiamento diverso e attacca con costanza l’area ospite. La traversa di Iodice al 5’ sembra una maledizione per il team di Bizzoca che si sblocca all’8’. Somma si accentra e con un perfetto rasoterra infila Landriscina per l’1-3. La pressione andriese è continua, il palo dice nuovamente no a Guerra, ma al 15’ la conclusione di Calabrese sugli sviluppi di un corner vale il 2-3 che riaccende le speranze dei tanti tifosi giunti al ”Palasport”. Nel finale è assedio biancoazzurro con il full-power. Rutigliani e Iodice vengono nuovamente fermati dai pali, ma a 3 secondi dalla sirena Calabrese stoppa la palla con il petto, salta Cappai, e con un preciso piattone infila Landriscina per il 3-3 che fa esplodere il ”Palasport”.

La Florigel Andria con il punto conquistato resta in vetta alla classifica del campionato di serie C1, con due lunghezze di vantaggio sul Futsal Monte Sant’Angelo diretta inseguitrice. Primo punto della stagione per il San Ferdinando. Sabato i biancoazzurri di Bizzoca saranno impegnati in trasferta sull’ostico campo del Real Castellaneta.

Antonio Porro
Ufficio Stampa ASD FUTSAL ANDRIA


  SERIE B - 21/02/2019
Real Team Matera, Vivilecchia: "A Bernalda punto guadagnato, ora testa al Ruvo"

Biancoazzurri a caccia del quinto risultato utile di fila: "E' una squadra rognosa e con un buon mix di italiani e spagnoli. Sarà dura però ce la metteremo tutta per fare bottino pieno. Il bilancio finora? E' positivo, il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile"

[...]
  SERIE B - 20/02/2019
Ruvo sempre più su, Mazzone: "Ci crediamo, proveremo a vincerle tutte"

Il bomber biancorosso: "Questa settimana dobbiamo lavorare duro perché ci aspetta una battaglia a Matera e vogliamo mettere una seria ipoteca in chiave play-off. Sappiamo che non sarà facile ma faremo di tutto per portare a casa l'intera posta in palio"

[...]
area rosa
  SERIE A - 11/02/2019
Dayane risponde a Ion: pari e patta tra Real Statte e Montesilvano

Termina 1-1 il big match del Curtivecchi. Marzella soddisfatto: "Ci aspettavamo una risposta della squadra dopo la prova di Bisceglie. È arrivata con un ottimo punto conquistato in uno scontro diretto"

  SERIE B - 20/02/2019
Bernalda, gli accorgimenti di mister Do Amaral: "Dobbiamo prendere meno gol"

Il pensiero del tecnico dopo il derby con il Real Team: "Serve migliorare ancora di più la fase offensiva visto che eravamo noi ad avere il possesso palla nell'80% dei gol che abbiamo incassato. A volte siamo carenti anche in difesa, dobbiamo capire il perché"

[...]
  COPPA ITALIA C - 20/02/2019
Fase nazionale, lo Sporting Limatola raggiunge l'Area Indoor ai quarti di finale

Gli uomini di Miele conquistano la qualificazione ai danni della Svamoda Potenza grazie ad un primo tempo perfetto chiuso sul 4-0. Girardi e Goldoni tentano la disperata rimonta ma i campani resistono e vincono 6-4: potentini eliminati

[...]
altre notizie
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
   SERIE B - 16/01/2019
   SERIE B - 13/01/2019
   SERIE B - 11/01/2019
   SERIE B - 06/01/2019
   GIOVANILI - 30/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni