SERIE C1 - 10/10/2018

Pari in rimonta per l'Andria: con il San Ferdinando è 3-3

Si interrompe dopo cinque successi consecutivi la striscia di vittorie degli azzurri che impattano nel derby della Bat

Dopo cinque successi consecutivi, la Florigel Andria impatta 3-3 nel derby della Bat contro il San Ferdinando. La formazione di Michele Bizzoca, dopo un brutto primo tempo, chiuso sotto 3-0, reagisce nella ripresa e trova la rete del pareggio a 3 secondi dalla sirena con un sempre più decisivo Marco Calabrese.

Ritmi molto bassi nel primo tempo con il San Ferdinando di mister Russo ben disposto in campo e che chiude tutti gli spazi alla squadra andriese. Il palo colpito da Dopico al 4’ è il primo campanello d’allarme per la difesa biancoazzurra che capitola due minuti più tardi: è sempre Dopico con un preciso piattone a far secco Leone. La reazione della Florigel è sterile e trova più volte l’opposizione del portiere ospite Landriscina che blinda la propria porta con diversi interventi. Nel finale di frazione i padroni di casa smarriscono la bussola e vengono nuovamente colpiti. In contropiede Lombardi toglie la ragnatela dall’incrocio per lo 0-2, poi ci pensa lo spagnolo Rodriguez a depositare in rete un facile tapin che vale lo 0-3 prima dell’intervallo.

Nella ripresa l’Andria entra in campo con un atteggiamento diverso e attacca con costanza l’area ospite. La traversa di Iodice al 5’ sembra una maledizione per il team di Bizzoca che si sblocca all’8’. Somma si accentra e con un perfetto rasoterra infila Landriscina per l’1-3. La pressione andriese è continua, il palo dice nuovamente no a Guerra, ma al 15’ la conclusione di Calabrese sugli sviluppi di un corner vale il 2-3 che riaccende le speranze dei tanti tifosi giunti al ”Palasport”. Nel finale è assedio biancoazzurro con il full-power. Rutigliani e Iodice vengono nuovamente fermati dai pali, ma a 3 secondi dalla sirena Calabrese stoppa la palla con il petto, salta Cappai, e con un preciso piattone infila Landriscina per il 3-3 che fa esplodere il ”Palasport”.

La Florigel Andria con il punto conquistato resta in vetta alla classifica del campionato di serie C1, con due lunghezze di vantaggio sul Futsal Monte Sant’Angelo diretta inseguitrice. Primo punto della stagione per il San Ferdinando. Sabato i biancoazzurri di Bizzoca saranno impegnati in trasferta sull’ostico campo del Real Castellaneta.

Antonio Porro
Ufficio Stampa ASD FUTSAL ANDRIA


  SERIE A2 - 19/06/2019
Atletico Cassano, accordo con De Cillis: si va avanti ancora insieme

Un altro rinnovo in casa pugliese: "Sheva" resta anche ndel prossimo campionato di serie A2. "Giocatore sempre affidabile quando chiamato in casa, metterà ancora al servizio dei colori biancocelesti tutta la sua esperienza", si legge nel comunicato

[...]
  SERIE B - 19/06/2019
Real Team Matera, rescissione consensuale con il tecnico Angelo Bommino

La società lucana ha formalizzato l'addio dell'allenatore. "Voglio ringraziare il presidente Taratufolo per la fiducia accordatami per lo scorso campionato - dice - in cui abbiamo conseguito la salvezza con largo anticipo. Porterò sempre questa squadra nel cuore" 

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/06/2019
Gaby, numero uno anche nei rinnovi: sarà la prima a difendere il tricolore

Il portiere ha già definito la propria conferma tra i pali rosanero nella prossima stagione. "Ho pianto per aver fatto a gente a cui voglio bene veramente, il più bel regalo che una città possa ricevere"

  SERIE B - 19/06/2019
Aquile Molfetta, rinnovato il rapporto con capitan Pedone: "Lotteremo sempre"

Continua senza sosta il lavoro del diesse Metta: dopo l'arrivo del bomber Divicenzo, è ufficiale la riconferma di un pilastro della squadra. "Sono felicissimo - dice.- Il mio obiettivo era rimanere qui. Vogliamo vincere e arrivare in A2" 

[...]
  VARIE - 14/06/2019
Un bomber da doppia cifra assicurata: Mario Zago è pronto a rimettersi in gioco

Non c'è stata squadra italiana in cui ha giocato con cui non ha rispettato la sua fama. Nella sua decennale esperienza lungo la Penisola ha militato con CLT Terni, Virtus Gualdo, Fuente Foggia, Canosa, Signor Prestito e Bulldog. Ora aspetta una chiamata importante

[...]
altre notizie
   SERIE A - 15/06/2019
   GIOVANILI - 11/04/2019
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni