SERIE A2 - 08/11/2018

Ostacolo Salinis sul percorso del Sammichele, Guarino: "Sarà una battaglia"

"Siamo in un momento in cui molti giocatori lamentano problemi fisici, ma sono convinto che sapremo stringere i denti e faremo del nostro meglio. D'altronde non c'è risultato senza sforzo e non esiste vittoria senza sacrificio", analizza l'ex tecnico del Cassano

Tre vittorie in cinque giornate: il ritorno di Cataldo Guarino al Sammichele non poteva avere alba migliore.
”Il progetto che mi è stato presentato a Sammichele è quello di lavorare con un gruppo nuovo di giovani calciatori, italiani e stranieri. Tutto ciò per creare un nuovo ciclo ed una base di squadra per il futuro della società. A me piace molto lavorare coi giovani e ritengo che per ognuno di loro poter giocare in Serie A2 rappresenta una grande occasione di crescita. L’obiettivo è ovviamente riuscire a mantenere la categoria. Siamo consapevoli che è difficile e vogliamo dimostrare di potercela giocare”.

- La squadra fin qui non ha demeritato e nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria importante in proiezione salvezza...
”Tranne che nella prima gara di campionato contro un ottimo CMB, credo non abbiamo demeritato contro nessuno. Nonostante le difficoltà di roster abbiamo realizzato nove punti in campionato e stiamo onorando anche Coppa Italia e Coppa della Divisione. Sono contento di come i miei ragazzi stanno interpretando ogni gara. Dobbiamo continuare a lavorare sodo. Siamo solo all’inizio”.

- Come bisognerà affrontare sabato la Salinis? Cosa chiederai ai tuoi?
”L’obiettivo resta la salvezza. Ora non ci interessa la classifica. Dobbiamo continuare a lavorare tanto e pensare ad affrontare nel migliore dei modi ogni gara. Contro la Salinis, squadra forte e ben messa in campo, sarà un’altra grande battaglia e cercheremo di farci trovare pronti, giocando senza alcun timore riverenziale, ma con umiltà e grande sacrificio. Siamo in un momento in cui molti giocatori lamentano problemi fisici, ma sono convinto che sapremo stringere i denti e faremo del nostro meglio. D’altronde non c’è risultato senza sforzo e non esiste vittoria senza sacrificio”.


  SERIE A2 - 13/11/2018
Cassano, scacco alla regina. Parrilla: "I ragazzi ci hanno messo il cuore"

Il successo sulla Sandro Abate non cambia di una virgola i propositi del tecnico: "Sabato partita perfetta ma non siamo i migliori perché abbiamo battuto la prima in classifica, così come non siamo i peggiori quando perdiamo. Andiamo avanti con umiltà"

[...]
  SERIE B - 16/11/2018
Sabato il recupero Paola-Futura Matera, Gasparetto: "Bisogna usare la testa"

Al Pala Tonino Maiorano la sfida valevole per la terza giornata di campionato. Il tecnico chiede miglioramenti: "Faccio affidamento sulla fase difensiva, augurandomi che vengano confermati i progressi mostrati nelle ultime partite"

[...]
area rosa
  SERIE A - 17/11/2018
Italcave Real Statte a Milano, un altro big match attende le rossoblu

Le tarantine affrontano il Kick Off, Marzella: "Con qualsiasi avversario dobbiamo dare il massimo, ancor di più se c'è una squadra di valore di fronte. La parola d'ordine resta sempre quella della continuità"

  SERIE B - 15/11/2018
Reale applaude la New Taranto: "A Policoro ho visto una mentalità vincente"

Il 4-1 all'Or.Sa ha spinto i rossoblù nei quartieri alti della classifica del girone G. L'infortunio di Dao non allarma il tecnico che ha appena rilevato Susco in panchina. "Questa squadra ha un valore aggiunto: una rosa composta da dieci titolari"

[...]
  SERIE B - 17/11/2018
#SerieBFutsal, oggi due recuperi: blitz Fuorigrotta, pari Paola-Futura Matera

Gli uomini di Magalhaes si impongono 8-3 sul campo dell'Athletic, mantengono l'imbattibilità e si prendono la vetta del girone F in solitaria. Termina in parità, invece, la sfida del raggruppamento C tra calabresi e lucani. Le classifiche aggiornate

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/11/2018
   SERIE C1 - 15/11/2018
   SERIE C1 - 14/11/2018
   SERIE B - 13/11/2018
   SERIE C1 - 12/11/2018
   SERIE B - 12/11/2018
   SERIE C1 - 12/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE B - 05/11/2018
   SERIE C1 - 05/11/2018
   SERIE C1 - 05/11/2018
   SERIE U19 - 01/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni