SERIE C1 - 03/12/2018

Harakiri Olympique Ostuni: l'Andria passa nella ripresa

Dal primo posto di alcune settimane fa al quarto di oggi: non gira bene per i Warriors che anche contro gli andriesi sprecano una grossa chance

Questo incipit racchiude in modo pregnante il significato del match che ha visto i gialloblu sfidare un Futsal Andria che non conosceva più la vittoria da un mese abbondante. Era iniziato tutto per il verso giusto. A quattro minuti dal fischio d’inizio ci pensava Ferri e i Warriors apparecchiavano la tavola per il controsorpasso all’Editalia, sconfitta in casa del Monopoli. Le condizioni per passare nuovamente in vetta si facevano ancora più concrete quando il diez gialloblu firmava la doppietta personale.

Il rientro negli spogliatoi è sereno e disteso, probabilmente troppo. Già, perché nella seconda frazione, inizialmente, tutto sembra gestito nella maniera più opportuna. La difesa funziona bene e compensa l’assenza di Salamida davanti. A metà del secondo tempo, tuttavia, ecco il suicidio perfetto. Le maglie gialloblu si dilatano sempre di più e i padroni di casa riscoprono la spiccata verve offensiva dei primi tempi pareggiando nel giro di un paio di minuti. Ostuni capisce che le cose non si stanno mettendo bene e tenta il tutto per tutto per provare a riportare le cose alla normalità, ma finisce per sbilanciarsi e per concedere agli andriesi gli spunti fondamentali per portarsi in vantaggio, per la grande incredulità di mister Basile.

Il tecnico della squadra della Città Bianca cerca di spronare i suoi a trovare il pareggio, ma è come cercare di far resuscitare un pesce nel deserto. Il 4-2 siglato nei secondi finale è la sentenza definitiva di una partita che annichilisce lo spirito battagliere dell’Olympique e che smorza l’entusiasmo in vista di una gara fondamentale come la prossima, che vedrà il Futsal Barletta arrivare al Palagentile armato fino ai denti.

Finiti dall’essere primi a quarti in due settimane, è ora per i Warriors di tornare a colpire, prima di finire per compromettere una stagione iniziata fin troppo bene.

 


Ufficio Stampa Olympique Ostuni

 


  SERIE B - 21/02/2019
Real Team Matera, Vivilecchia: "A Bernalda punto guadagnato, ora testa al Ruvo"

Biancoazzurri a caccia del quinto risultato utile di fila: "E' una squadra rognosa e con un buon mix di italiani e spagnoli. Sarà dura però ce la metteremo tutta per fare bottino pieno. Il bilancio finora? E' positivo, il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile"

[...]
  SERIE B - 20/02/2019
Ruvo sempre più su, Mazzone: "Ci crediamo, proveremo a vincerle tutte"

Il bomber biancorosso: "Questa settimana dobbiamo lavorare duro perché ci aspetta una battaglia a Matera e vogliamo mettere una seria ipoteca in chiave play-off. Sappiamo che non sarà facile ma faremo di tutto per portare a casa l'intera posta in palio"

[...]
area rosa
  SERIE A - 11/02/2019
Dayane risponde a Ion: pari e patta tra Real Statte e Montesilvano

Termina 1-1 il big match del Curtivecchi. Marzella soddisfatto: "Ci aspettavamo una risposta della squadra dopo la prova di Bisceglie. È arrivata con un ottimo punto conquistato in uno scontro diretto"

  SERIE B - 20/02/2019
Bernalda, gli accorgimenti di mister Do Amaral: "Dobbiamo prendere meno gol"

Il pensiero del tecnico dopo il derby con il Real Team: "Serve migliorare ancora di più la fase offensiva visto che eravamo noi ad avere il possesso palla nell'80% dei gol che abbiamo incassato. A volte siamo carenti anche in difesa, dobbiamo capire il perché"

[...]
  SERIE B - 21/02/2019
Il Manfredonia vuole difendere il terzo posto. Monsignori: "Match verità"

Derby delicato e d'alta quota per il club pugliese in trasferta contro l'Aquile Molfetta: "Sarà un test importnate che ci darà un po' la misura della nostra forza - dice il tecnico -. I ragazzi stanno molto bene, vogliamo dimenticare la sconfitta col Fuorigrotta" 

[...]
altre notizie
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
   SERIE B - 16/01/2019
   SERIE B - 13/01/2019
   SERIE B - 11/01/2019
   SERIE B - 06/01/2019
   GIOVANILI - 30/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni