SERIE B - 06/01/2019

E' una Diaz Bisceglie bella a metà: trionfa il Bernalda

Gli uomini di mister Di Chiano cadono alla distanza contro Bidinotti e soci: è 6-2 al triplice fischio finale

Si apre con una sconfitta esterna il 2019 per la Diaz, superata in trasferta dal Bernalda in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Gara che si metteva sui giusti binari per il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino con capitan Caggianelli che al 5’ con un diagonale sbloccava il risultato. Lucani che reagiscono subito centrando il palo due minuti dopo con Bueno su assist di Caetano. I ritmi sono gradevoli con la Diaz vicina al raddoppio, ma il tentativo di Romero viene respinto in maniera provvidenziale dall’estremo di casa Del Ferraro; subito dopo è bravo Giannantonio a negare il gol a Gallitelli, ripetendosi poi sul tiro preciso di Murò. Il Bernalda alza notevolmente il ritmo ed al 12’ arriva il pari con Gallitelli che dopo scambio con Bidinotti segna con un diagonale dove nulla può Giannantonio. Neanche il tempo di rimettersi in sesto che la Diaz subisce la seconda rete da Caetano che sul secondo palo non può far altro che spingere in rete l’imbucata di Bidinotti. Si scaldano gli animi in campo ed al 17’ il Bernalda va a tiro libero, ma il tentativo di Bidinotti si stampa sul palo. Nel finale di tempo le emozioni non mancano: Russo realizza la rete del nuovo pari, ma al 19’ Murò riporta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa subito partenza a mille: Caggianelli coglie la traversa dopo 60 secondi, Bidinotti trova Giannantonio in opposizione. Al 5’ il tentativo di Murò sembra destinato a rete, ma Caggianelli è determinante nello sventare il pericolo. Angelo Cassanelli si ritrova tra i piedi un regalo confezionato dai padroni di casa, ma Del Ferraro lo chiude splendidamente. Bidinotti imperversa nella metà campo pugliese ed al 10’ coglie il palo. Tre minuti più tardi arriva l’allungo dei padroni di casa che su schema da calcio piazzato realizzano con Murò. Giannanatonio disinnesca il tentativo di Bueno e subito dopo quello dello stesso Murò. A cinque alla fine Di Chiano schiera Caggianelli quinto di movimento, ma a trarne beneficio è il Bernalda che allunga con Bidinotti e Murò per il 6-2 finale. Ottava sconfitta stagionale per la Diaz che vede diminuire il vantaggio sull’ultimo posto con i primi tre punti stagionali del Guardia Perticara. Sabato 12 gennaio nuova trasferta per i biancorossi, impegnati al PalaColombo contro la Be Board Ruvo.

BERNALDA FUTSAL-DIAZ 6-2 (P.T. 3-2)
BERNALDA FUTSAL: Del Ferraro Bidinotti, Lemma, Caetano, Quinto, Lecluerq, Murò, Gallitelli, Grossi, D’Amelio, Bueno, Dilucca. All. Do Amaral
DIAZ: Giannantonio, Acquaviva, Ferreyra, Di Pierro, A. Cassanelli, Russo, Porcelli, Caggianelli, Monterisi, Romero, Di Benedetto, V. Cassanelli. All. Di Chiano
MARCATORI: 5’ p.t. Caggianelli (D), 12’ Gallitelli (B), 13’ Caetano (B), 18’ Russo (D), 19’ Murò (B); 13’ s.t. Murò (B), 18’ Bidinotti (B), 19’ Murò (B)
AMMONITI: Caetano (B), V. Cassanelli (D)
ARBITRI: Turiano (Reggio Calabria), Granata (Sala Consilina); CRONO: Lapenta (Moliterno)

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie


  SERIE A2 - 20/03/2019
Parrilla al Cassano: "Con il Real Rogit partita perfetta, da dieci in pagella"

Verso il CMB: "Non sarà certo una partita facile per noima ancor più non lo sarà per loro. Noi stiamo bene, benissimo. E da ora alla fine del campionato affronteremo ogni partita con lo spirito di chi vuole portare a casa i tre punti"

[...]
  SERIE B - 21/03/2019
Bernalda verso l'Altamura, il dg Mazzei: "Attenzione alle loro ripartenze"

Sabato lo scontro play-off. Il pensiero del direttore generale rossoblu: "E'un'ottima squadra, giocano bene e sono in forma. Sicuramente una formazione ostica e abile in contropiede. Dovremo evitare errori nella fase d'impostazione del gioco"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/03/2019
#FinalEight2019, quarti: ancora rigori decisivi, la Lazio elimina lo Statte

Le prime due semifinali di Cavezzo vengono decise dal dischetto dei sei metri: prima è la Salinis ad imporsi sul Futsal Breganze, poi le biancocelesti che interrompono il cammino delle tarantine. A seguire Kick Off-Flo

  SERIE B - 21/03/2019
Aquile al derby col Capurso, Dell'Olio: "Fondamentale continuare a fare punti"

Biancorossi alla sfida con i bulldogs: "Questo match è molto insidioso anche perché gli avversari hanno necessità di punti per chiudere il discorso salvezza e il loro è un campo ostico, lì hanno messo in difficoltà tante squadre"

[...]
  SERIE B - 20/03/2019
Altamura, primo obiettivo centrato. Mascolo: "Adesso puntiamo i play-off"

Salvezza matematica, il tecnico: "La mia squadra ha tutte le potenzialità per raggiungere questo risultato, con i pregi e i difetti che stiamo mostrando dall'inizio del campionato. A Bernalda ce la giochiamo con serenità"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 24/02/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni