SERIE B - 06/01/2019

E' una Diaz Bisceglie bella a metà: trionfa il Bernalda

Gli uomini di mister Di Chiano cadono alla distanza contro Bidinotti e soci: è 6-2 al triplice fischio finale

Si apre con una sconfitta esterna il 2019 per la Diaz, superata in trasferta dal Bernalda in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Gara che si metteva sui giusti binari per il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino con capitan Caggianelli che al 5’ con un diagonale sbloccava il risultato. Lucani che reagiscono subito centrando il palo due minuti dopo con Bueno su assist di Caetano. I ritmi sono gradevoli con la Diaz vicina al raddoppio, ma il tentativo di Romero viene respinto in maniera provvidenziale dall’estremo di casa Del Ferraro; subito dopo è bravo Giannantonio a negare il gol a Gallitelli, ripetendosi poi sul tiro preciso di Murò. Il Bernalda alza notevolmente il ritmo ed al 12’ arriva il pari con Gallitelli che dopo scambio con Bidinotti segna con un diagonale dove nulla può Giannantonio. Neanche il tempo di rimettersi in sesto che la Diaz subisce la seconda rete da Caetano che sul secondo palo non può far altro che spingere in rete l’imbucata di Bidinotti. Si scaldano gli animi in campo ed al 17’ il Bernalda va a tiro libero, ma il tentativo di Bidinotti si stampa sul palo. Nel finale di tempo le emozioni non mancano: Russo realizza la rete del nuovo pari, ma al 19’ Murò riporta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa subito partenza a mille: Caggianelli coglie la traversa dopo 60 secondi, Bidinotti trova Giannantonio in opposizione. Al 5’ il tentativo di Murò sembra destinato a rete, ma Caggianelli è determinante nello sventare il pericolo. Angelo Cassanelli si ritrova tra i piedi un regalo confezionato dai padroni di casa, ma Del Ferraro lo chiude splendidamente. Bidinotti imperversa nella metà campo pugliese ed al 10’ coglie il palo. Tre minuti più tardi arriva l’allungo dei padroni di casa che su schema da calcio piazzato realizzano con Murò. Giannanatonio disinnesca il tentativo di Bueno e subito dopo quello dello stesso Murò. A cinque alla fine Di Chiano schiera Caggianelli quinto di movimento, ma a trarne beneficio è il Bernalda che allunga con Bidinotti e Murò per il 6-2 finale. Ottava sconfitta stagionale per la Diaz che vede diminuire il vantaggio sull’ultimo posto con i primi tre punti stagionali del Guardia Perticara. Sabato 12 gennaio nuova trasferta per i biancorossi, impegnati al PalaColombo contro la Be Board Ruvo.

BERNALDA FUTSAL-DIAZ 6-2 (P.T. 3-2)
BERNALDA FUTSAL: Del Ferraro Bidinotti, Lemma, Caetano, Quinto, Lecluerq, Murò, Gallitelli, Grossi, D’Amelio, Bueno, Dilucca. All. Do Amaral
DIAZ: Giannantonio, Acquaviva, Ferreyra, Di Pierro, A. Cassanelli, Russo, Porcelli, Caggianelli, Monterisi, Romero, Di Benedetto, V. Cassanelli. All. Di Chiano
MARCATORI: 5’ p.t. Caggianelli (D), 12’ Gallitelli (B), 13’ Caetano (B), 18’ Russo (D), 19’ Murò (B); 13’ s.t. Murò (B), 18’ Bidinotti (B), 19’ Murò (B)
AMMONITI: Caetano (B), V. Cassanelli (D)
ARBITRI: Turiano (Reggio Calabria), Granata (Sala Consilina); CRONO: Lapenta (Moliterno)

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie


  SERIE A2 - 19/06/2019
Atletico Cassano, accordo con De Cillis: si va avanti ancora insieme

Un altro rinnovo in casa pugliese: "Sheva" resta anche ndel prossimo campionato di serie A2. "Giocatore sempre affidabile quando chiamato in casa, metterà ancora al servizio dei colori biancocelesti tutta la sua esperienza", si legge nel comunicato

[...]
  SERIE B - 19/06/2019
Real Team Matera, rescissione consensuale con il tecnico Angelo Bommino

La società lucana ha formalizzato l'addio dell'allenatore. "Voglio ringraziare il presidente Taratufolo per la fiducia accordatami per lo scorso campionato - dice - in cui abbiamo conseguito la salvezza con largo anticipo. Porterò sempre questa squadra nel cuore" 

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/06/2019
Gaby, numero uno anche nei rinnovi: sarà la prima a difendere il tricolore

Il portiere ha già definito la propria conferma tra i pali rosanero nella prossima stagione. "Ho pianto per aver fatto a gente a cui voglio bene veramente, il più bel regalo che una città possa ricevere"

  SERIE B - 19/06/2019
Aquile Molfetta, rinnovato il rapporto con capitan Pedone: "Lotteremo sempre"

Continua senza sosta il lavoro del diesse Metta: dopo l'arrivo del bomber Divicenzo, è ufficiale la riconferma di un pilastro della squadra. "Sono felicissimo - dice.- Il mio obiettivo era rimanere qui. Vogliamo vincere e arrivare in A2" 

[...]
  VARIE - 14/06/2019
Un bomber da doppia cifra assicurata: Mario Zago è pronto a rimettersi in gioco

Non c'è stata squadra italiana in cui ha giocato con cui non ha rispettato la sua fama. Nella sua decennale esperienza lungo la Penisola ha militato con CLT Terni, Virtus Gualdo, Fuente Foggia, Canosa, Signor Prestito e Bulldog. Ora aspetta una chiamata importante

[...]
altre notizie
   SERIE A - 15/06/2019
   GIOVANILI - 11/04/2019
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni