SERIE B - 22/02/2019

Diaz, buone notizie per Di Chiano: a Paola tornano Cassanelli e Caggianelli

Incassati tre punti pesantissimi grazie alla vittoria sulla capolista Bisignano, la formazione biscegliese affronta la trasferta sulla costa tirrenica con grande fiducia. L'allenatore ritrova due pedine dopo la squalifica, ma Acquaviva non sarà del match

L’incredibile vittoria di sabato scorso al PalaDolmen contro la capolista Bisignano è un piacevole ricordo ed al tempo stesso uno stimolo importante per la Diaz alla vigilia della partenza per la Calabria con l’intento di allungare la striscia di punti rendendo visita al Farmacia Paola domani, 23 febbraio ore 16, in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

”La vittoria di sabato scorso - esordisce il tecnico biancorosso Giuseppe Di Chiano - nasce dalla voglia di fare punti, dalla cattiveria e dalla determinazione messa in campo eseguendo alla perfezione tutto quello che avevamo provato in settimana. Anche al dea bendata ci ha dato una mano, ma molte altre volte non era andata così. Una difesa ottima e maggiore precisione in fase di finalizzazione hanno fatto la differenza. Sono stati tre punti pesantissimi, dal peso specifico raddoppiato, ma che chiedono continuità a partire dalla gara di domani contro il Farmacia Paola”.

Diaz che affronterà una squadra reduce da quattro sconfitte consecutive e che nelle ultime settimane ha sofferto per via dei pochi elementi a disposizione-

”Il Farmacia Paola non viene da un buon periodo in termini di risultati - analizza Di Chiano - ma hanno avuto problemi a livello di rosa tra squalifiche ed infortuni tenendo sempre aperte le gare disputate senza mai arrendersi. La situazione dei calabresi è molto simile alla nostra, guai però a sottovalutare una squadra che vorrà vincere per evitare di farsi risucchiare in zona playout”.

Per la gara di domani la Diaz recupera gli squalificati Angelo Cassanelli e Caggianelli, mentre agli infortunati di lungo corso Di Pierro e Di Benedetto si aggiunge Francesco Acquaviva che molto probabilmente non sarà del match.

”Cambia poco dal punto di vista numerico per noi - sottolinea il tecnico biscegliese - abbiamo variato qualcosina a livello tattico per fare di necessità virtù, ma l’intento sarà quello di vincere e risalire in classifica”.

Farmacia Centrale Paola-Diaz sarà diretta da Giuseppe Aumenta di Sala Consilina e Armando Salerno di Torre Annunziata; crono: Gianpiero Cafaro di Sala Consilina.

Gianluca Valente - Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

 

Foto: Michilo


  SERIE A2 - 23/04/2019
Calderolli carica il CMB: "Non ripeteremo gli errori dell'andata e di Coppa"

Verso gli ultimi quaranta minuti di fuoco con la Sandro Abate: "Sarà un grande spettacolo sia sul campo che sugli spalti, ma siamo consapevoli della nostra forza e proveremo con tutte le nostre forze a vincere questa partita ed il campionato, sarebbe fantastico"

[...]
  SERIE B - 16/04/2019
Aquile Molfetta, Pedone: "Ora serve recuperare le energie mentali e fisiche"

Il capitano: "La sosta arriva nel momento migliore, lavoreremo per cercare di vincere al PalaPoli contro una squadra fortissima che non ci regalerà nulla. Per i play-off sono certo che al completo la nostra squadra può giocarsela con tutti"

[...]
area rosa
  SERIE A - 23/04/2019
Un filotto da 10, Dal'Maz: "Lottiamo per regalare qualcosa alla Salinis"

In Toscana l'ennesima perla delle rosanero che ora puntano la Flaminia: "Affrontiamo una formazione già retrocessa che però sta lottando ogni partita. Anche questa sarà da giocare al cento per cento delle nostre possibilità"

  SERIE B - 24/04/2019
Prima la Diaz, poi i playoff: il Bernalda si prepara alla volatona finale

La trasferta di Bisceglie sarà il preludio alla fase post-stagionale,in cui la squadra materana si giocherà il salto in A2. Il presidente Plati: "Ci teniamo a chiudere al secondo posto per giocare le gare di ritorno in casa. Chi sfidare? Non abbiamo preferenze"

[...]
  SERIE B - 24/04/2019
Real Team Matera al capolinea, Bommino: "Campionato ricco di soddisfazioni"

Il punto del tecnico: "La salvezza acquisita in anticipo ci ha permesso di poter far esordire più di qualche Under. E se nell'arco della stagione siamo stati spesso nei play-off, vuol dire che abbiamo fatto più che bene!"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 11/04/2019
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni