SERIE B - 14/03/2019

Futura Matera, Lamacchia cerca risposte: "Bisogna ricomporre subito le righe"

Il tecnico avverte i suoi in vista del match contro l'Or.Sa Avis Borussia: "La salvezza non è ancora acquisita e occorre ritrovare le giuste motivazioni. Il compito spetta a me che devo riuscire a portare gli stimoli giusti"

Il suo ritorno sulla panchina della Futura Matera non è stato certo dei migliori, poiché è coinciso con la bruciante sconfitta esterna per mano del Traforo Spadafora. Pasquale Lamacchia ne prende atto con estrema lucidità e punta gli occhi sul prossimo impegno che, questo sabato, vedrà la sua squadra incrociare fuori casa l’Orsa Avis Borussia, per quello che il tecnico stesso definisce un incontro chiave della stagione.

- Mister, intanto cosa è non ha funzionato contro il Traforo?
”Speravo non accadesse ma i ragazzi hanno risentito degli eventi che sono successi durante la settimana precedente la partita e sabato le difficoltà sono state ampliate maggiormente dalla mia assenza in panchina, che ha li ha privati della presenza di un vero condottiero. Poi se consideriamo anche che avevamo giocatori non in condizione e ci mancava Fabiano per squalifica, la sconfitta era inevitabile”.

- Che partita ti aspetti dai tuoi a Policoro?
”Bisogna ricomporre subito le righe portando i giocatori davanti le proprie responsabilità. La salvezza non è ancora acquisita e occorre ritrovare le giuste motivazioni. Il compito spetta a me che devo riuscire a portare gli stimoli giusti, anche perché troveremo una squadra agguerrita e affamata di punti. Se non cambiamo rotta rischiamo di prendere un’imbarcata peggiore di quella di Rossano. Cercherò di trovare le parole giuste per far capire a tutti che la maglia che indossano va rispettata e onorata sempre”.


  SERIE B - 22/03/2019
#SerieBFutsal, anticipo girone G: Guardia-Farmacia Centrale Paola 5-9

Il turno numero diciannove di cadetteria si apre con il successo esterno dei calabresi che in virtù del risultato odierno raggiungono a quota ventiquattro punti in classifica New Taranto e Futura Matera. La classifica aggiornata

[...]
  SERIE B - 21/03/2019
Bernalda verso l'Altamura, il dg Mazzei: "Attenzione alle loro ripartenze"

Sabato lo scontro play-off. Il pensiero del direttore generale rossoblu: "E'un'ottima squadra, giocano bene e sono in forma. Sicuramente una formazione ostica e abile in contropiede. Dovremo evitare errori nella fase d'impostazione del gioco"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/03/2019
#FinalEight2019, quarti: ancora rigori decisivi, la Lazio elimina lo Statte

Le prime due semifinali di Cavezzo vengono decise dal dischetto dei sei metri: prima è la Salinis ad imporsi sul Futsal Breganze, poi le biancocelesti che interrompono il cammino delle tarantine. A seguire Kick Off-Flo

  SERIE B - 21/03/2019
Aquile al derby col Capurso, Dell'Olio: "Fondamentale continuare a fare punti"

Biancorossi alla sfida con i bulldogs: "Questo match è molto insidioso anche perché gli avversari hanno necessità di punti per chiudere il discorso salvezza e il loro è un campo ostico, lì hanno messo in difficoltà tante squadre"

[...]
  SERIE B - 22/03/2019
Real Team, Bommino: "Salvezza obiettivo minimo, ora una chiusura tranquilla"

A Matera arriva il Bisignano: "Affrontiamo un avversario decisamente ostico, ma lo facciamo con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, cercando di dare soprattutto la possibilità agli under di scendere in campo"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 24/02/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
   SERIE B - 18/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni