SERIE B - 28/04/2019

Acquaviva-gol ma è solo un'illusione: il Bernalda mostra i muscoli, Diaz in C1

Il giocatore, recuperato in extremis, sblocca il risultato alimentando le speranze biscegliesi, che però si infrangono prima sul pareggio di Bidinotti e poi sulle quattro reti che nella ripresa scavano la differenza, vanificando la rimonta finale. Baresi retrocessi

Si conclude in maniera negativa la prima stagione in Serie B nella storia della Diaz. Il sodalizio biancorosso saluta la cadetteria dopo la sconfitta patita nell’ultima giornata del girone G ad opera del Bernalda. Mister Di Chiano recupera in extremis l’argentino Ferreyra, ma deve comunque fare a meno di Caggianelli, Russo e Di Benedetto.

LA CRONACA - Eppure dopo appena due minuti sono i biscegliesi a sbloccare il risultato con un colpo di testa di Francesco Acquaviva, ben servito da Enzo Cassanelli. Qualche minuto dopo Romero si ritrova la palla per il raddoppio, ma scivola nel momento di battere a rete. Bernalda che ne approfitta ed alla soglia del 6’ impatta con un gran tiro al volo di Bidinotti. Nella seconda parte di frazione sono gli estremi difensori a disimpegnarsi bene per l’1-1 all’intervallo.

L’avvio di ripresa vedi i lucani passare in vantaggio ancora grazie anche a Bidinotti. Diaz in difficoltà che rischia più volte di capitolare per la terza volta, Giannantonio determinante in due occasioni. Nasce da un errore in fase di impostazione la terza marcatura ospite con Murò che al 10’48” trafigge l’estremo biscegliese. Passano appena cinquanta secondi e Caetano su punizione fa 4-1. Di Chiano schiera Romero quinto di movimento, ma è il Bernalda ad andare in gol per la quinta volta con Fusco. Di Pierro poco dopo fallisce un gol praticamente fatto, al 17’ però non sbaglia accorciando le distanze. Nella mischia ci va anche Ferreyra che sigla la rete del 5-3, parziale che non subirà altre variazioni sino alla sirena finale.

Per il Bernalda secondo posto finale e primo turno playoff contro il Futsal Altamura. Diaz che si lecca le ferite per una stagione che ha insegnato molto e che potrà essere uno stimolo per imparare e provare a fare meglio dalla prossima stagione.

g.v.


  SERIE A2 - 18/10/2019
Manfredonia in Calabria, Mendola: "Gara difficilissima, Cataforio buona squadra"

Prima trasferta stagionale per i sipontini: "Stiamo pagando in questo periodo l'assenza delle pedine mancanti ed essendo ristretti fai più fatica a gestire la gara. Sabato sarà dura, in un campionato molto equilibrato come abbiamo già visto"

[...]
  SERIE B - 18/10/2019
Aquile Molfetta, all'orizzonte un'insidiosa trasferta: biancorossi al PalaRoma

Gli uomini allenati da mister Rutigliani, di scena domani sul parquet del Real Dem, puntano a confermarsi dopo la 'manita' interna al Torremaggiore e vanno a caccia del terzo risultato utile di fila in campionato

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/10/2019
Un sabato sera diverso per il Real Statte: a Grisignano per il poker

Coach Marzella: "Dobbiamo porre tantissima attenzione. Mi è piaciuto l'atteggiamento generale nel recuperare le energie psicofisiche in questi giorni. Stiamo sulla strada giusta, lo ripeto, ma non possiamo fermarci"

  SERIE B - 18/10/2019
Svamoda al gran debutto casalingo: al PalaPergola va in scena il derby lucano

Contro il Real Team Matera potrebbe esserci il neo acquisto Luan Costa, incerta la presenza di Girardi. Napoli: "Saranno necessarie attenzione e determinazione. Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico e alla società ma sarà una gara difficile"

[...]
  SERIE B - 17/10/2019
Il Real Team festeggia il proprio ventennale e punta al derby con la Svamoda

Domani alle ore 18 presso la 'Masseria del Parco' la presentazione ufficiale del club che intanto si prepara alla sfida con i potentini, già affrontati in Coppa della Divisione. In quel caso gli uomini di mister Rondinone uscirono sconfitti

[...]
altre notizie
   SERIE B - 18/10/2019
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni