SERIE B - 28/04/2019

Acquaviva-gol ma è solo un'illusione: il Bernalda mostra i muscoli, Diaz in C1

Il giocatore, recuperato in extremis, sblocca il risultato alimentando le speranze biscegliesi, che però si infrangono prima sul pareggio di Bidinotti e poi sulle quattro reti che nella ripresa scavano la differenza, vanificando la rimonta finale. Baresi retrocessi

Si conclude in maniera negativa la prima stagione in Serie B nella storia della Diaz. Il sodalizio biancorosso saluta la cadetteria dopo la sconfitta patita nell’ultima giornata del girone G ad opera del Bernalda. Mister Di Chiano recupera in extremis l’argentino Ferreyra, ma deve comunque fare a meno di Caggianelli, Russo e Di Benedetto.

LA CRONACA - Eppure dopo appena due minuti sono i biscegliesi a sbloccare il risultato con un colpo di testa di Francesco Acquaviva, ben servito da Enzo Cassanelli. Qualche minuto dopo Romero si ritrova la palla per il raddoppio, ma scivola nel momento di battere a rete. Bernalda che ne approfitta ed alla soglia del 6’ impatta con un gran tiro al volo di Bidinotti. Nella seconda parte di frazione sono gli estremi difensori a disimpegnarsi bene per l’1-1 all’intervallo.

L’avvio di ripresa vedi i lucani passare in vantaggio ancora grazie anche a Bidinotti. Diaz in difficoltà che rischia più volte di capitolare per la terza volta, Giannantonio determinante in due occasioni. Nasce da un errore in fase di impostazione la terza marcatura ospite con Murò che al 10’48” trafigge l’estremo biscegliese. Passano appena cinquanta secondi e Caetano su punizione fa 4-1. Di Chiano schiera Romero quinto di movimento, ma è il Bernalda ad andare in gol per la quinta volta con Fusco. Di Pierro poco dopo fallisce un gol praticamente fatto, al 17’ però non sbaglia accorciando le distanze. Nella mischia ci va anche Ferreyra che sigla la rete del 5-3, parziale che non subirà altre variazioni sino alla sirena finale.

Per il Bernalda secondo posto finale e primo turno playoff contro il Futsal Altamura. Diaz che si lecca le ferite per una stagione che ha insegnato molto e che potrà essere uno stimolo per imparare e provare a fare meglio dalla prossima stagione.

g.v.


  ESTERO - 02/06/2020
#futsalmercato, giocare in Liga a due passi da casa: Sanchez è del Cordoba!

L'ormai ex bomber del Signor Prestito CMB corona il sogno di una vita: giocherà contro le grandi di Spagna con i colori della città Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Ha lasciato il segno a Bisceglie e Catania, ma i trionfi di Grassano resteranno nel cuore di David

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

  SERIE B - 03/06/2020
Un altro 'Da Anteprima a ufficialità' è servito: Bommino resta alla New Taranto

Contratto prolungato per il tecnico rossoblu: "Sono più che felice per la mia riconferma. Ringrazio la società, in particolar modo nella persona del presidente onorario Salvatore Brittannico, che crede nel mio lavoro, valorizzato dai risultati conseguiti quest'anno"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni