SERIE B - 09/05/2019

Real Cornaredo, ci vuole un'impresa. Fracci: "Ci proveremo con tutte le forze"

La sconfitta di Aosta ha rappresentato una doccia fredda ma ora serve una reazione. "Abbiamo giocato malissimo - sottolinea subito il tecnico - commettendo troppi errori. Vedremo se siamo all'altezza della situazione, oppure stringeremo la mano agli avversari"

Sabato scorso ad Aosta è arrivata una secchiata d’acqua gelata sulle speranze di promozione del Real Cornaredo, centrifugato 7-2 sul campo dell’Aosta. Ora il Real per qualificarsi dovrò compiere un’ impresa nella sfida di ritorno che si giocherà sabato 11 maggio alle ore 16 al palazzetto di Vigevano, complice l’indisponibilità del Pala Pertini di Cornaredo.

Dopo 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare della stagione regolare sabato scorso è arrivata una pesante sconfitta con l’Aosta. Come si spiega?
”Ad essere sinceri spiega il tecnico del Real Cornaredo Renato Fracci- non me l’aspettavo, nella settimana precedente la gara ci eravamo allenati bene. Purtroppo ad Aosta è stata un prestazione non degna di una partita dei playoff. Abbiamo sbagliato tutto, dall’atteggiamento, al comportamento verso gli arbitri che a questo punto della stagione ormai sono abituati a far correre il gioco e a fischiare sempre meno
come è giusto che sia, ma da entrambe le parti.”

Il pesante passivo finale finale rispecchia l’andamento della gara di Aosta?
”Abbiamo commesso tanti, anzi tantissimi errori in fase difensiva ed ogni volta l’Aosta ci ha castigato. Peccato, perché avremmo dovuto cercare di portare a casa un risultato positivo o almeno ad un certo punto provare a limitare i danni, ma purtroppo così non è stato.”

Come si può provare a ribaltare il risultato nella gara di ritorno?
”Sappiamo benissimo che non sarà facile, ma dobbiamo provarci con tutte le ultime nostre forze che ci restano, finchè non arriverà la sirena finale. Allora vedremo se saremmo stati all’altezza per superare il turno, altrimenti stringeremo le mani agli avversari e gli faremo i complimenti, come è giusto che sia.”

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo)

 


  SERIE A2 - 23/05/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Situazione surreale, impossibile programmare da ora"

Le riflessioni del direttore generale: "Quella di sospendere i campionati è stata una decisione tardiva. Che non ci fossero le condizioni per la ripresa credo si sapesse già da tempo. Ed ora non possiamo far altro che stare alla finestra e capire come poter ripartire"

[...]
  SERIE A - 29/05/2020
Leopoldo Capurso si guarda attorno: "Attendo il progetto giusto, non ho fretta"

L'ex tecnico di Bisceglie, Kaos, Policoro e Real Dem sfoglia la margherita: "Alcune squadre, vicine e lontane, si sono interessate però non si è concretizzato nulla. Molti temono che il mio 'carisma' presupponga il 'fare squadre di un certo livello' ma oggi la situazione è [...]

area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE B - 23/05/2020
Effetto-Coronavirus: il Giovinazzo e mister Marcello Magalhaes si separano

La decisione presa dal club barese è legata tutta alle problematiche innescate dall'epidemia da Covid-19 che ha colpito la Penisola. Il presidente Carlucci amareggiato: "Siamo consapevoli di quanto abbia dato alla nostra causa e delle sue straordinarie doti"

[...]
  VARIE - 25/05/2020
Farabini rilancia il tavolo di lavoro: "Ora diamo forza alla volontà del futsal"

Gli auguri del consigliere marchigiano al presidente pro-tempore Di Gianvito: "Sono sempre stato disponibile a lavorare insieme ai miei colleghi consiglieri per e nell'interesse primario delle società. omprendo umanamente Montemurro, a cui va la mia solidarietà"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni