SERIE B - 09/05/2019

Real Cornaredo, ci vuole un'impresa. Fracci: "Ci proveremo con tutte le forze"

La sconfitta di Aosta ha rappresentato una doccia fredda ma ora serve una reazione. "Abbiamo giocato malissimo - sottolinea subito il tecnico - commettendo troppi errori. Vedremo se siamo all'altezza della situazione, oppure stringeremo la mano agli avversari"

Sabato scorso ad Aosta è arrivata una secchiata d’acqua gelata sulle speranze di promozione del Real Cornaredo, centrifugato 7-2 sul campo dell’Aosta. Ora il Real per qualificarsi dovrò compiere un’ impresa nella sfida di ritorno che si giocherà sabato 11 maggio alle ore 16 al palazzetto di Vigevano, complice l’indisponibilità del Pala Pertini di Cornaredo.

Dopo 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare della stagione regolare sabato scorso è arrivata una pesante sconfitta con l’Aosta. Come si spiega?
”Ad essere sinceri spiega il tecnico del Real Cornaredo Renato Fracci- non me l’aspettavo, nella settimana precedente la gara ci eravamo allenati bene. Purtroppo ad Aosta è stata un prestazione non degna di una partita dei playoff. Abbiamo sbagliato tutto, dall’atteggiamento, al comportamento verso gli arbitri che a questo punto della stagione ormai sono abituati a far correre il gioco e a fischiare sempre meno
come è giusto che sia, ma da entrambe le parti.”

Il pesante passivo finale finale rispecchia l’andamento della gara di Aosta?
”Abbiamo commesso tanti, anzi tantissimi errori in fase difensiva ed ogni volta l’Aosta ci ha castigato. Peccato, perché avremmo dovuto cercare di portare a casa un risultato positivo o almeno ad un certo punto provare a limitare i danni, ma purtroppo così non è stato.”

Come si può provare a ribaltare il risultato nella gara di ritorno?
”Sappiamo benissimo che non sarà facile, ma dobbiamo provarci con tutte le ultime nostre forze che ci restano, finchè non arriverà la sirena finale. Allora vedremo se saremmo stati all’altezza per superare il turno, altrimenti stringeremo le mani agli avversari e gli faremo i complimenti, come è giusto che sia.”

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo)

 


  SERIE A2 - 13/10/2019
Atletico Cassano, il finale è beffardo: il big-match se l'aggiudica l'Assoporto

La doppietta di Alemão Glaeser, intramezzata dalla rete di Caio, guida la rimonta dei pugliesi che si concretizza a ventuno secondi dalla sirena conclusiva. Il rosso di Fred lascia la squadra di Parrilla in inferiorità numerica: è Bocci a trovare il gol che decide l'incontro

[...]
  SERIE C1 - 15/10/2019
Qui Puglia, l'iniziativa #gialloperutti prosegue... senza ritardi

A seguito dell'avventura apertura al dialogo da parte della LND – fanno sapere le sedici società del massimo campionato regionale – le gare in programma sabato comincieranno in orario ma ogni club indosserà qualcosa di giallo

[...]
area rosa
  SERIE A - 15/10/2019
PuroBio Noci, Loth: "Purtroppo non è stata la nostra miglior partita"

La giocatrice olandese è andata in gol nell'ultima partita disputata delle pugliesi, ma non è bastato per portare a casa dei punti. "Abbiamo peccato un po' in fase difensiva e dovremo lavorare di più in settimana per migliorarci"

  SERIE B - 14/10/2019
La Sefa non stecca all'esordio casalingo: manita biancorossa al Torremaggiore

Gli uomini di Rutigliani vincono e convincono davanti al proprio pubblico. Apre la doppietta di Dell'Olio, completano l'opera Di Benedetto, De Cillis e Mazzone. Si resta al PalaPoli: domani, infatti, arriva il Colormax Pescara per la sfida di Coppa Divisione

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Coppa Italia, al Potenza il primo derby stagionale: super-Preite, il Potentia ko

La stracittadina che ha inaugurato la nuova annata agonistica si chiude con un secco 4-0 che il team di Santarcangelo costruisce tutto nella prima frazione sfruttando la vena del suo bomber (tripletta). In rete anche Avallone. Il mister: "Ora al lavoro per qualificarci"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 09/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni