SERIE B - 09/05/2019

Monsignori ha le idee chiare: "Contro il Molfetta dobbiamo usare prima la testa"

Al PalaPoli i sipontini si presentano forti del 2-0 ottenuto all'andata, ma il tecnico non abbassa la guardia: "Un giusto approccio e una costante lucidità durante l'intero arco della gara saranno determinanti per raggiungere la finale"

Alla trasferta del Palapoli il Manfredonia si presenta potendo contare su due risultati su tre a disposizione. Il 2-0 dell’andata non lascia certo dormire sonni tranquilli a mister Monsignori e ai suoi ragazzi ed è altrettanto vero che in questo sport non si può giocare per amministrare vantaggi così esigui, però non è sbagliato ritenere che tutta la pressione sarà sulle Aquile Molfetta, comunque costrette a segnare tre gol per accedere alla finale di girone.

”La partita di ritorno sarà ancora più dura e complicata di quella dell’andata, questo è sicuro - sottolinea Massimiliano Monsignori. - Ho molto rispetto e considerazione per la squadra avversaria che sono certo ci metterà in difficoltà. Il risultato dell’andata è insignificante, due gol nella nostra disciplina non sono nulla, dovremo affrontare la gara come se fosse una finale in partita secca. Sono certo che ne verrà fuori una gara bellissima e molto combattuta: del resto si affrontano due squadre che nella ’regular season’ hanno conquistato gli stessi punti”.

Grande attenzione nel lavoro nel corso della settimana: al PalaScaloria gli allenamenti si sono svolti in un clima diparticolare concentrazione.

”Per quanto ci riguarda, vogliamo presentarci nelle migliori condizioni possibili alla partita. In ogni caso credo che per affrontare al meglio questo confronto, più delle gambe sarà importante la testa: un giusto approccio oltre ad una costante lucidità per l’intero arco dell’incontro saranno determinanti per raggiungere la finale”.

 

Foto: Lucia Melcarne


  SERIE A - 23/05/2019
Il Signor Prestito cala il poker di conferme: anche Lucas ci sarà in Serie A!

Continua il balletto dei rinnovi a Grassano: dopo i si di Weber, Pulvirenti e Sanchez, ufficializzato anche il bomber autore di 24 gol nello scorso torneo di seconda divisione. "E' bastata una semplice chiacchierata per trovare l'accordo: sono felice di restare qui"

[...]
  SERIE B - 21/05/2019
Diaz, Cortellino riparte da De Chiano e pensa alla domanda di ripescaggio in B

Il presidente biscegliese riconosce gli errori che hanno decretato il fallimento nella prima stagione in cadetteria ma è pronto per un nuovo e stimolante progetto. Confermato il tecnico. "Non appena i tempi saranno maturi chiederemo di essere riammessi"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 26/05/2019
Molfetta, l'esame più importante: la sfida con il Grisignano vale mezza

Questo pomeriggio, al PalaPoli (il via alle 16), si gioca la gara di andata dello spareggio-promozione contro le venete sconfitte nel playout della massima divisione. La ricetta di Castro: "Serve un gruppo unito e un obiettivo comune: la vittoria"

  SERIE B - 24/05/2019
Caetano chiama i tifosi al PalaCampagna: "Aiutateci a ribaltare il Traforo!"

L'ex Acqua&Sapone ha tutte le intenzioni di riscattare il passo falso di Rossano che impone al Bernalda di vincere con almeno tre gol di scarto gara-2 per poter conquistare l'A2. E si aspetta un contributo importante: "I nostri sostenitori saranno il sesto uomo in campo"

[...]
  SERIE B - 25/05/2019
Le Aquile ripartono con due punti fermi: confermati Gigi Metta e Leonardo Mele

Il direttore sportivo e il team manager continueranno nella loro collaborazione con il club molfettese griffato Sefa. Il presidente De Giglio soddisfatto: "Entrambi sono due colonne portanti della nostra famiglia. Stiamo lavorando per una stagione importante"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 28/04/2019
   GIOVANILI - 11/04/2019
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni