SERIE B - 16/05/2019

Manfredonia, Monsignori fa leva sull'orgoglio (e sulla tradizione favorevole)

L'allenatore sipontino freme in vista della finale di andata con il Lausdomini, battuto in ambedue i precedenti. "I ragazzi devono essere fieri di aver scritto i loro nomi sul miglior piazzamento di sempre della società. Ho la ferma convinzione nei nostri mezzi"

I precedenti stagionali dicono che il Manfredonia ha vinto ambedue gli scontri di campionario con il Lausdomini: 5-3 in occasione della prima giornata, 4-3 a Marigliano nel turno successivo al giro di boa. Senonchè, i partenopei sono stati penalizzati di tre punti altrimenti sarebbero arrivati terzi e avrebbero avuto dalla loro il fatte campo. Insomma un intreccio di curiosità dietro questa sfida che mette in palio l’A2: e paradossalmente, se Manfredonia-Lausdomini fu la prima partita di campionato, la prossima settimana darà incredibilmente anche l’ultima.

A parte i corsi e ricorsi storici, i sipontini faranno leva sulla possibilità di giocare gara-2 di finale in casa e mister Massimiliano Monsignori ha giustamente tutti gli interessi a fare il meglio possibile sabato al PalaAliperti. Ma che partirà imposterà l’allenatore del Manfredonia, tra l’altro costretto a rinunciare al suo capitano e bomber Sperendio per squalifica?

”Premetto col dire - esordisce Monsignori - che aver portato per la prima volta nella storia della società una finale nazionale al PalaScaloria e scrivere il proprio nome nel miglior piazzamento di sempre in Serie B del Manfredonia é una soddisfazione che di cui ragazzi devono essere orgogliosi. É proprio con questo orgoglio e con la ferma convinzione dei nostri mezzi, e soprattutto nel rispetto delle nostre caratteristiche che dovremo affrontare questa finale. Detto questo - continua - non si può far finta che la squadra di mister Oranges con il mercato di dicembre, a mio parere ha annullato il gap che la separava dalle altre due corrazzate campane del girone F ed è una squadra completa molto ben organizzata e ricca di individualità, esperienza e personalità. Per noi sarà durissima, tra l’altro non avremo capitan Sperendio che é stato espulso a Molfetta. Ma indipendentemente da chi andrà in campo a Marigliano sono certo che i ragazzi offriranno la miglior prestazione possibile”.


  SERIE A2 - 23/05/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Situazione surreale, impossibile programmare da ora"

Le riflessioni del direttore generale: "Quella di sospendere i campionati è stata una decisione tardiva. Che non ci fossero le condizioni per la ripresa credo si sapesse già da tempo. Ed ora non possiamo far altro che stare alla finestra e capire come poter ripartire"

[...]
  SERIE A2 - 18/05/2020
Sammichele, l'onestà di Console: "E' stato per tutti noi un anno di crescita"

Il diciannovenne talento biancazzurro esprime il suop punto di vista sulla stagione che si avvia alla conclusione. "Ricordiamo che questo è un gruppo giopvanissimo per la categoria e ce la siamo giocata alla pari anche con le grandi. Il futuro? Il momento è complicato"

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE B - 23/05/2020
Effetto-Coronavirus: il Giovinazzo e mister Marcello Magalhaes si separano

La decisione presa dal club barese è legata tutta alle problematiche innescate dall'epidemia da Covid-19 che ha colpito la Penisola. Il presidente Carlucci amareggiato: "Siamo consapevoli di quanto abbia dato alla nostra causa e delle sue straordinarie doti"

[...]
  VARIE - 25/05/2020
Farabini rilancia il tavolo di lavoro: "Ora diamo forza alla volontà del futsal"

Gli auguri del consigliere marchigiano al presidente pro-tempore Di Gianvito: "Sono sempre stato disponibile a lavorare insieme ai miei colleghi consiglieri per e nell'interesse primario delle società. omprendo umanamente Montemurro, a cui va la mia solidarietà"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni