SERIE B - 16/05/2019

Manfredonia, Monsignori fa leva sull'orgoglio (e sulla tradizione favorevole)

L'allenatore sipontino freme in vista della finale di andata con il Lausdomini, battuto in ambedue i precedenti. "I ragazzi devono essere fieri di aver scritto i loro nomi sul miglior piazzamento di sempre della società. Ho la ferma convinzione nei nostri mezzi"

I precedenti stagionali dicono che il Manfredonia ha vinto ambedue gli scontri di campionario con il Lausdomini: 5-3 in occasione della prima giornata, 4-3 a Marigliano nel turno successivo al giro di boa. Senonchè, i partenopei sono stati penalizzati di tre punti altrimenti sarebbero arrivati terzi e avrebbero avuto dalla loro il fatte campo. Insomma un intreccio di curiosità dietro questa sfida che mette in palio l’A2: e paradossalmente, se Manfredonia-Lausdomini fu la prima partita di campionato, la prossima settimana darà incredibilmente anche l’ultima.

A parte i corsi e ricorsi storici, i sipontini faranno leva sulla possibilità di giocare gara-2 di finale in casa e mister Massimiliano Monsignori ha giustamente tutti gli interessi a fare il meglio possibile sabato al PalaAliperti. Ma che partirà imposterà l’allenatore del Manfredonia, tra l’altro costretto a rinunciare al suo capitano e bomber Sperendio per squalifica?

”Premetto col dire - esordisce Monsignori - che aver portato per la prima volta nella storia della società una finale nazionale al PalaScaloria e scrivere il proprio nome nel miglior piazzamento di sempre in Serie B del Manfredonia é una soddisfazione che di cui ragazzi devono essere orgogliosi. É proprio con questo orgoglio e con la ferma convinzione dei nostri mezzi, e soprattutto nel rispetto delle nostre caratteristiche che dovremo affrontare questa finale. Detto questo - continua - non si può far finta che la squadra di mister Oranges con il mercato di dicembre, a mio parere ha annullato il gap che la separava dalle altre due corrazzate campane del girone F ed è una squadra completa molto ben organizzata e ricca di individualità, esperienza e personalità. Per noi sarà durissima, tra l’altro non avremo capitan Sperendio che é stato espulso a Molfetta. Ma indipendentemente da chi andrà in campo a Marigliano sono certo che i ragazzi offriranno la miglior prestazione possibile”.


  SERIE B - 17/10/2019
Bernalda verso la New Taranto, Plati: "Partita importante ma non determinante"

Rossoblu attesi al PalaCurtivecchi. Il team manager: "Siamo solo alla terza giornata. Un eventuale sconfitta di una delle due compagini di sicuro non tirerà la perdente fuori dai giochi per il successo finale"

[...]
  SERIE B - 17/10/2019
La Futura mette nel mirino i Leoni, Dell'Acqua: "Determinante sarà l'approccio"

Il vicepresidente carica i suoi: "La vittoria di Castel Volturno ha riportato fiducia in tutto l'ambiente. I ragazzi devono lavorare sereni e credere nei propri mezzi senza mai mollare. Mi auguro che i tifosi ci facciano sentire più che mai il loro sostegno"

[...]
area rosa
  SERIE A - 17/10/2019
Puga avverte il Real Statte: "Bisogna pensare partita dopo partita"

La laterale spagnola ha trovato la doppietta nell'ultimo vittorioso turno di campionato. "Sono felice di aver segnato, ma l'importante era raggiungere i tre punti. Tutte le compagne stanno dando il massimo per conquistare le vittorie"

  SERIE B - 17/10/2019
Svamoda Potenza, D'Anzi ci crede: "Serve l'aiuto di tutti, vogliamo fare bene"

Il progetto ponentino ha portato dalla D alla cadetteria in cinque anni. "Abbiamo bisogno del sostegno della nostra comunità e degli imprenditori. Da soli non possiamo farcela" sottolinea il massimo dirigente che chiama a raccolta i tifosi per il derby col Real Matera

[...]
  SERIE B - 17/10/2019
Il Real Team festeggia il proprio ventennale e punta al derby con la Svamoda

Domani alle ore 18 presso la 'Masseria del Parco' la presentazione ufficiale del club che intanto si prepara alla sfida con i potentini, già affrontati in Coppa della Divisione. In quel caso gli uomini di mister Rondinone uscirono sconfitti

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE C1 - 06/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni