SERIE B - 17/05/2019

Una finale per la storia. Beccaccioli: "L'Atletico New Team ce la può fare"

Domani pomeriggio, i capitolini si giocano una fetta di promozione ospitando l'Active Network. Il tecnico tiene alta la tensione: "Dobbiamo giocare attenti, sbagliando il meno possibile: era inaspettata ma questo gruppo è stato più forte di tutto e di tutti"

L’Atletico New Team gioca domani pomeriggio (PalaLevante, ore 16) quella che a tutti gli effetti è la partita più importante della sua storia sportiva. La finale di andata dei playoff del girone E con l’Active Network rappresenta un punto fondamentale nella sfida da ottanta minuti che si giocherà contro i viterbesi: il primo tempo, in pratica, sarà quello che la squadra di Mirko Beccaccioli disputerà sul campo amico, un incontro sul quale l’allenatore mostra di avere idee molto chiare.

”Questo tipo di partite - dice - bisogna giocarle con la massima attenzione cercando di sbagliare il meno possibile. Sarà una partita comunque nervosa, perché la posta in palio è altissima, anche se comunque per noi era inaspettata questa finale. Ma devo comunque dire raggiunta con grande merito da un grande gruppo che ha sopportato di tutto e di più durante l’anno e che andrà a giocarsela con il giusto merito, e farà di tutto, anche più di tutto, per raggiungere questo traguardo, che per noi era impensabile a inizio stagione”.

Il colpo di Cagliari ha permesso a Scalambretti e compagni di ricevere una forte spinta caratteriale, aspetto che Beccaccioli evidenzia.

”La squadra sta bene, ha fiducia e cercherà di imporre il suo gioco senza pensare agli avversari, pensando a quello che dovrà fare facendolo il meglio possibile. La squadra sarà aggressiva, proverà in tutti i modi a fare la partita: tanto rispetto per l’Active, ma non abbiamo paura di nessuno, ce la giocheremo per vincere e convincere”.


  SERIE A - 31/05/2020
#futsalmercato, Tobe ci ripensa e la Spagna si allontana: spunta l'ipotesi Rieti

L'ex Signor Prestito, in predicato di trasferirsi nella Penisola Iberica, avrebbe cambiato idea stuzzicato dalla possibilità di accordarsi con il club sabino. Trattativa a quanto pare in stato avanzato: nella prossima stagione continuerà a giocare in Italia?

[...]
  SERIE A - 29/05/2020
Leopoldo Capurso si guarda attorno: "Attendo il progetto giusto, non ho fretta"

L'ex tecnico di Bisceglie, Kaos, Policoro e Real Dem sfoglia la margherita: "Alcune squadre, vicine e lontane, si sono interessate però non si è concretizzato nulla. Molti temono che il mio 'carisma' presupponga il 'fare squadre di un certo livello' ma oggi la situazione è [...]

area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 23/05/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Situazione surreale, impossibile programmare da ora"

Le riflessioni del direttore generale: "Quella di sospendere i campionati è stata una decisione tardiva. Che non ci fossero le condizioni per la ripresa credo si sapesse già da tempo. Ed ora non possiamo far altro che stare alla finestra e capire come poter ripartire"

[...]
  VARIE - 25/05/2020
Farabini rilancia il tavolo di lavoro: "Ora diamo forza alla volontà del futsal"

Gli auguri del consigliere marchigiano al presidente pro-tempore Di Gianvito: "Sono sempre stato disponibile a lavorare insieme ai miei colleghi consiglieri per e nell'interesse primario delle società. omprendo umanamente Montemurro, a cui va la mia solidarietà"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni