SERIE B - 17/05/2019

Una finale per la storia. Beccaccioli: "L'Atletico New Team ce la può fare"

Domani pomeriggio, i capitolini si giocano una fetta di promozione ospitando l'Active Network. Il tecnico tiene alta la tensione: "Dobbiamo giocare attenti, sbagliando il meno possibile: era inaspettata ma questo gruppo è stato più forte di tutto e di tutti"

L’Atletico New Team gioca domani pomeriggio (PalaLevante, ore 16) quella che a tutti gli effetti è la partita più importante della sua storia sportiva. La finale di andata dei playoff del girone E con l’Active Network rappresenta un punto fondamentale nella sfida da ottanta minuti che si giocherà contro i viterbesi: il primo tempo, in pratica, sarà quello che la squadra di Mirko Beccaccioli disputerà sul campo amico, un incontro sul quale l’allenatore mostra di avere idee molto chiare.

”Questo tipo di partite - dice - bisogna giocarle con la massima attenzione cercando di sbagliare il meno possibile. Sarà una partita comunque nervosa, perché la posta in palio è altissima, anche se comunque per noi era inaspettata questa finale. Ma devo comunque dire raggiunta con grande merito da un grande gruppo che ha sopportato di tutto e di più durante l’anno e che andrà a giocarsela con il giusto merito, e farà di tutto, anche più di tutto, per raggiungere questo traguardo, che per noi era impensabile a inizio stagione”.

Il colpo di Cagliari ha permesso a Scalambretti e compagni di ricevere una forte spinta caratteriale, aspetto che Beccaccioli evidenzia.

”La squadra sta bene, ha fiducia e cercherà di imporre il suo gioco senza pensare agli avversari, pensando a quello che dovrà fare facendolo il meglio possibile. La squadra sarà aggressiva, proverà in tutti i modi a fare la partita: tanto rispetto per l’Active, ma non abbiamo paura di nessuno, ce la giocheremo per vincere e convincere”.


  SERIE A2 - 13/10/2019
Atletico Cassano, il finale è beffardo: il big-match se l'aggiudica l'Assoporto

La doppietta di Alemão Glaeser, intramezzata dalla rete di Caio, guida la rimonta dei pugliesi che si concretizza a ventuno secondi dalla sirena conclusiva. Il rosso di Fred lascia la squadra di Parrilla in inferiorità numerica: è Bocci a trovare il gol che decide l'incontro

[...]
  SERIE C1 - 15/10/2019
Qui Puglia, l'iniziativa #gialloperutti prosegue... senza ritardi

A seguito dell'avventura apertura al dialogo da parte della LND – fanno sapere le sedici società del massimo campionato regionale – le gare in programma sabato comincieranno in orario ma ogni club indosserà qualcosa di giallo

[...]
area rosa
  SERIE A - 15/10/2019
PuroBio Noci, Loth: "Purtroppo non è stata la nostra miglior partita"

La giocatrice olandese è andata in gol nell'ultima partita disputata delle pugliesi, ma non è bastato per portare a casa dei punti. "Abbiamo peccato un po' in fase difensiva e dovremo lavorare di più in settimana per migliorarci"

  SERIE B - 14/10/2019
La Sefa non stecca all'esordio casalingo: manita biancorossa al Torremaggiore

Gli uomini di Rutigliani vincono e convincono davanti al proprio pubblico. Apre la doppietta di Dell'Olio, completano l'opera Di Benedetto, De Cillis e Mazzone. Si resta al PalaPoli: domani, infatti, arriva il Colormax Pescara per la sfida di Coppa Divisione

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Coppa Italia, al Potenza il primo derby stagionale: super-Preite, il Potentia ko

La stracittadina che ha inaugurato la nuova annata agonistica si chiude con un secco 4-0 che il team di Santarcangelo costruisce tutto nella prima frazione sfruttando la vena del suo bomber (tripletta). In rete anche Avallone. Il mister: "Ora al lavoro per qualificarci"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 09/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni