SERIE B - 21/05/2019

Diaz, Cortellino riparte da De Chiano e pensa alla domanda di ripescaggio in B

Il presidente biscegliese riconosce gli errori che hanno decretato il fallimento nella prima stagione in cadetteria ma è pronto per un nuovo e stimolante progetto. Confermato il tecnico. "Non appena i tempi saranno maturi chiederemo di essere riammessi"

È passato quasi un mese dall’ultimo appuntamento ufficiale della stagione ed in casa Diaz il cantiere per la stagione 2019/20 è già aperto ed operativo. La retrocessione in C1 del sodalizio biscegliese ha evidenziato gli errori commessi, ma i biancorossi sono pronti a ripartire come testimoniano le parole del presidente Giuseppe Cortellino.

”E’ stata una stagione difficile dove sono accadute tante cose e non siamo riusciti a gestire bene il nostro primo campionato cadetto che richiede una organizzazione ed una gestione del club totale. Il campo alla fine dice sempre la verità e quindi accettiamo il verdetto, ma siamo pronti per ripartire più convinti di prima”.

Diaz che ha già le idee chiare sul futuro prossimo, a partire dalla guida tecnica.

”Si riparte da mister Giuseppe Di Chiano - dichiara Cortellino - che come noi ha grande voglia di riscatto mettendosi subito a disposizione con i dirigenti per capire come costruire al meglio il nuovo roster. Vogliamo fare bene e riportare il nome della Diaz dove merita. Possiamo chiamarla una Diaz 2.0 con un ciclo ormai terminato e l’entusiasmo di aprirne uno nuovo”.

Ma le notizie non finiscono qui.

”Non appena i tempi saranno maturi inoltreremo domanda di ripescaggio in serie B - afferma il numero uno biancorosso - siamo una società sana e nel caso ci saranno delle caselle da completare per il prossimo campionato cadetto la Diaz avrà sicuramente buone possibilità di giocare ancora in Serie B”.

Tanta carne a cuocere quindi a dimostrazione che la Diaz si sta muovendo con i fatti.

”Il lavoro quotidiano è costante da parte mia, dei dirigenti e del tecnico, fondamentale però è la conferma del supporto dei nostri sponsor che hanno capito la bontà del nostro progetto e che non smetterò mai di ringraziare per quanto hanno fatto e quanto faranno ancora per la nuova Diaz che sta nascendo”.

Gianluca Valente - Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie


  SERIE A2 - 13/10/2019
Atletico Cassano, il finale è beffardo: il big-match se l'aggiudica l'Assoporto

La doppietta di Alemão Glaeser, intramezzata dalla rete di Caio, guida la rimonta dei pugliesi che si concretizza a ventuno secondi dalla sirena conclusiva. Il rosso di Fred lascia la squadra di Parrilla in inferiorità numerica: è Bocci a trovare il gol che decide l'incontro

[...]
  SERIE B - 13/10/2019
Dao-show alla Tensostruttura: la New Taranto passa d'autorità sul Real Team

Il pivot brasiliano firma una tripletta e trascina i rossoblù alla netta affermazione sui materani. Doppietta anche per De Risi, il settebello ospite completato da L'Ingesso e Paolinho, autore della rete d'apertura. Crapulli e doppio Di Stefano leniscono il passivo

[...]
area rosa
  SERIE A - 15/10/2019
Ciclone Real Statte nel posticipo: "Non accontentiamoci del risultato"

Vittoria convincente delle rossoblu sul Ragusa, l'analisi di Marzella: "Siamo stati tranquilli nei momenti in cui non riuscivamo a trovare il gol e quando lo abbiamo fatto la gara è scivolata dalla nostra parte. Tra i primi? È ancora presto"

  SERIE B - 14/10/2019
La Sefa non stecca all'esordio casalingo: manita biancorossa al Torremaggiore

Gli uomini di Rutigliani vincono e convincono davanti al proprio pubblico. Apre la doppietta di Dell'Olio, completano l'opera Di Benedetto, De Cillis e Mazzone. Si resta al PalaPoli: domani, infatti, arriva il Colormax Pescara per la sfida di Coppa Divisione

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Coppa Italia, al Potenza il primo derby stagionale: super-Preite, il Potentia ko

La stracittadina che ha inaugurato la nuova annata agonistica si chiude con un secco 4-0 che il team di Santarcangelo costruisce tutto nella prima frazione sfruttando la vena del suo bomber (tripletta). In rete anche Avallone. Il mister: "Ora al lavoro per qualificarci"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 09/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni