SERIE C1 - 01/06/2019

Olympique, è una pura formalità a Maschito: conto alla rovescia per la Serie B

I pugliesi affrontano la trasferta in casa dei potentini forti dell'ampio vantaggio acquisito dopo il travolgente 12-1 della gara di andata giocata a Ostuni, frutto della giornata di grazia di una squadra che ormai è ad un passo dalla meritata promozione

Si può fare. E’ tutto lì, a un passo, a un tiro di schioppo. I sacrifici pagano, soprattutto se oculati e ben pianificati. Il professionismo, insieme all’attaccamento alla causa, hanno reso questa stagione la più bella della storia gialloblu e la Serie B sembra il coronamento naturale di tanto impegno e di risultati così entusiasmanti.

Il risultato dell’andata è stato eloquente a dir poco, con l’Olympique che si imponeva per 12-1 su un Maschito rimaneggiato, che ha provato in ogni modo possibile di contrastare la giornata di grazia dei padroni di casa. I lucani si ritrovano, così, costretti a recuperare undici reti di svantaggio. Pare un’impresa che definire ardua parrebbe eufemico, ma è nel DNA dei Warriors non abbassare mai la guardia.

L’attitudine al lavoro, la costanza, la serietà sul parquet non sono cambiate in seguito al sontuoso risultato della finale d’andata e l’imperativo categorico, quindi, resta quello di rimanere focalizzati sulla preservazione del tesoretto accumulato nella precedente sfida, in quanto questo costituisce il passe-partout verso una categoria che va riaffrontata con l’obiettivo, stavolta, di rimanerci stabilmente.

La squadra della Città Bianca scendere per l’ultima volta in campo sabato 1° giugno in quella bomboniera che è Maschito, in cui, questo è certo, si sentiranno gli echi prorompenti delle urla di chi l’Olympique ce l’ha nel cuore.

Ufficio Stampa Olympique ostuni


  SERIE A2 - 25/06/2019
Barletta, colloqui in corso con Leopoldo Capurso: si attende la fumata bianca

L'ex tecnico di Real Dem, Bisceglie e Kaos potrebbe ripartire dalla sua amata Puglia. La trattativa, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe in stato avanzato con la società del presidente Antonio Dazzaro e in giornata è previsto l'esito 

[...]
  SERIE B - 25/06/2019
Olympique Ostuni, si riparte dalla colonna: ufficiale il rinnovo di Lisi

Dopo mister Basile, arriva la seconda importante riconferma in casa gialloblù con uno dei miglior giocatori della scorsa serie C pugliese. "Ci aspetterà una stagione difficile - dice il numero quattro - abbiamo bisogno di qualche innesto ma abbiamo basi solide" 

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/06/2019
Salinis, un Bea...to scudetto: "E' stato il frutto di un anno di lavoro"

La giocatrice spagnola sta discutendo in questi giorni il rinnovo per restare a Margherita di Savoia. Ma ricorda tutto della fantastica vittoria di Chieti. "E - aggiunge - della festa, spettacolare, che non dmenticherò mai"

  SERIE A2 - 24/06/2019
Il Manfredonia volge lo sguardo al futuro: confermati Monsignori e il ds Mendola

Inizia a muoversi la società sipontina, che comunica il rinnovo degli accordi con il tecnico umbro, artefice della storica promozione in A2, e del direttore sportivo. Nelle prossime settimane la definizione dell'organico in vista della della nuova stagione

[...]
  SERIE B - 25/06/2019
Futura Matera, Mascolo è il nuovo allenatore. De Noia: "Scelta più che giusta"

La società lucana riparte da un tecnico di spessore e d'esperienza. "La trattativa è stata facilitata anche dalla mediazione di Andrea Candeloro - spiega il diesse.- Ora cercheremo di rinforzare il roster per il prossimo campionato di serie B" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 24/06/2019
   GIOVANILI - 11/04/2019
   SERIE C1 - 22/03/2019
   SERIE B - 21/03/2019
   SERIE B - 03/03/2019
   SERIE B - 01/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 08/02/2019
   SERIE B - 01/02/2019
   SERIE B - 24/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni