SERIE B - 10/07/2019

Dalla Uefa Futsal Cup a Bisceglie, ecco il nazionale elvetico Gabriel Buckson

Altro colpo di mercato per il team pugliese, che si assicura il laterale mancino classe '92, di origine ghanese. Tra i suoi trascorsi c'è anche il calcio a undici, prima dell'arrivo al Futsal Minerva in Svizzera, con il quale ha vinto anche lo Scudetto

Secondo innesto di assoluto livello per il Futsal Bisceglie: è infatti ufficiale l’ingaggio del laterale mancino classe ’92 Gabriel Buckson.

Soprannominato ”Gabu” o ”Gabe”, è nato il a Winterthur, in Svizzera, nel cantone di Zurigo. Grazie alle sue origini ghanesi ha giocato con la nazionale di calcio Under 20 del Ghana, alternandosi come mezzala destra, pur essendo un mancino, al ruolo di centrattacco. Con la nazionale africana ha collezionato cinque presenze realizzando due reti.

Giocatore prestante grazie alla sua statura, ben 188 cm, Buckson gioca nelle giovanili del Ittigen e del Solothurn, poi va in prestito nel FC Grenchen. A vent’anni prova l’esperienza negli Stati Uniti, nel San Diego Boca, per poi tornare in Svizzera e vestire le maglie di Wabern e Berna.

Il passaggio nel futsal avviene in un club importante di Svizzera, il Futsal Minerva, dove in tre stagioni Buckson realizza oltre cinquanta reti, vincendo lo scudetto e partecipando alla UEFA Futsal Cup. Nel frattempo, Gabriel inizia a giocare con la nazionale elvetica di calcio a 5. Nell’ultima stagione, Buckson ha giocato nel Viseu, nel campionato di I Divisão, la Serie A portoghese, dove ha raggiunto la salvezza.

”Vorrei ringraziare Sergio Martinez che mi ha sempre dato grandi consigli e ringrazio il club per la fiducia che mi ha dato. È sempre stato un mio sogno giocare in Italia e non vedo l’ora che cominci questa nuova sfida. Farò di tutto per raggiungere gli obiettivi del club”, le prime parole del nazionale svizzero da giocatore nerazzurro.

L’ASD Futsal Bisceglie ringrazia sentitamente la N&M Futsal e Maurizio Bianchi per il buon esito della trattativa.

Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie


  SERIE A2 - 21/11/2019
Alemão Glaeser non cerca alibi: "Cassano, dobbiamo migliorare in trasferta"

"I risultati, non solo i nostri, dimostrano che in questo campionato è difficile per tutti giocare fuori casa - ammette il pivot di Parrilla. - Adesso pensiamo alla difficile gara contro il Cefalù, servirà dare il massimo al cospetto di una squadra molto esperta"

[...]
  SERIE B - 21/11/2019
Svamoda Potenza, Napoli: "Non è un buon momento, ma non demoralizziamoci"

Il tecnico analizza il derby in programma sabato contro l'Or.Sa Viggiano: "Affrontiamo un avversario composto da uomini di esperienza, un gruppo che è alla terza stagione consecutiva in Serie B e che in casa concede molto poco"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/11/2019
Salinis, Brandolini: "Non possiamo prendere sottogamba il Bisceglie"

"Stanno facendo bene anche contro le grandi - ammette la giocatrice di Coelho - inoltre si tratta pur sempre di un derby. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti e rafforzare le certezze che già abbiamo come il dato di miglior difesa"

  SERIE B - 21/11/2019
La Futura medita lo sgambetto alla capolista. Ferreira: "Possiamo batterli"

I materani affrontano la New Taranto, il brasiliano così: "Ci aspetta una partita ad alta intensità, siamo consapevoli di affrontare una squadra costruita per vincere il campionato. Noi possiamo giocarcela con tutti, abbiamo una roster esperto e di categoria"

[...]
  SERIE C1 - 21/11/2019
Scontro al vertice Itria-Bitonto, Araujo: "Partita importante ma non decisiva"

Giallorossi per la cinquantunesima vittoria di fila e il primato, finora sempre condiviso con i baresi: "E' una bella squadra e penso sarà una sfida fino alla fine. Il nostro punto di forza, quello su cui possiamo e dobbiamo sempre contare, è il gruppo unito"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 20/11/2019
   SERIE C1 - 17/11/2019
   SERIE B - 16/11/2019
   SERIE U19 - 13/11/2019
   SERIE C1 - 12/11/2019
   SERIE C1 - 11/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE C1 - 29/10/2019
   SERIE B - 18/10/2019
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni