SERIE B - 30/07/2019

Ernesto Di Capua prosegue con il Giovinazzo: arriva la conferma per il portiere

Il club pugliese rinnova l'estremo difensore, classe '93. Fondamentale anche l'arrivo in panchina del tecnico Magalhaes, che lo aveva già allenato in passato. "Questa è per me la società ideale. L'organico costruito è all'altezza delle ambizioni"

Altro rinnovo per il Giovinazzo che, dopo Marolla, Morgade Mongelli, Piscitelli e De Palma, conferma anche Ernesto Di Capua, portiere classe 1993.

 

IL COMUNICATO - Ernesto Di Capua non vuole fermarsi. Il portiere, che ha trovato l’accordo per il rinnovo dell’accordo con il club di via Sanseverino, ha firmato l’intesa per un altro ancora, fino al 2020.

”Sono contento di aver confermato la mia intesa con il Giovinazzo C5 - le parole dell’atleta classe ’93 -. Qui mi trovo davvero bene e questa per me è la squadra ideale. Ho imparato tanto, ma mi manca ancora tanto. Devo continuare così per dimostrare tutto il mio valore”.

A svolgere un ruolo determinante nel raggiungimento dell’accordo con l’estremo difensore, è stato l’arrivo in panchina di Marcelo Magalhaes.

”Sì, è vero - conferma -. L’aspetto fondamentale della mia riconferma è stato proprio il suo approdo in biancoverde. È un allenatore che, a soli 16 anni, mi diede l’opportunità di allenarmi con la squadra che, all’epoca, disputava la serie A2, dimostrando nei miei confronti una grande stima. E poi è un tecnico valoroso e gagliardo che, cercando di non farsi influenzare dal mondo esterno, compie decisioni importanti, senza dubbi e paure”.

Il portiere conclude con un pensiero sulla nuova squadra costruita dal direttore generale Sabino Samele e dal direttore sportivo Gianni Lasorsa.

”La dirigenza è al lavoro per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni societarie e sono sicuro - confida Di Capua - che i nuovi acquisti capiranno ben presto cosa voglia dire giocare per il Giovinazzo. Ringrazio il presidente Antonio Carlucci che mi permette di indossare la maglia biancoverde ancora una volta e tutta la società, a cui voglio bene. Adesso tocca a me aiutare la squadra quando sarò chiamato in causa. Sono pronto per sudare la maglia e mettermi a disposizione come ho sempre fatto. Un motivo in più per portare i colori biancoverdi nel cuore”.

Nicola Miccione - Addetto Stampa G.S. Giovinazzo


  ESTERO - 02/06/2020
#futsalmercato, giocare in Liga a due passi da casa: Sanchez è del Cordoba!

L'ormai ex bomber del Signor Prestito CMB corona il sogno di una vita: giocherà contro le grandi di Spagna con i colori della città Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Ha lasciato il segno a Bisceglie e Catania, ma i trionfi di Grassano resteranno nel cuore di David

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

  SERIE B - 03/06/2020
Un altro 'Da Anteprima a ufficialità' è servito: Bommino resta alla New Taranto

Contratto prolungato per il tecnico rossoblu: "Sono più che felice per la mia riconferma. Ringrazio la società, in particolar modo nella persona del presidente onorario Salvatore Brittannico, che crede nel mio lavoro, valorizzato dai risultati conseguiti quest'anno"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni