SERIE B - 30/07/2019

Ernesto Di Capua prosegue con il Giovinazzo: arriva la conferma per il portiere

Il club pugliese rinnova l'estremo difensore, classe '93. Fondamentale anche l'arrivo in panchina del tecnico Magalhaes, che lo aveva già allenato in passato. "Questa è per me la società ideale. L'organico costruito è all'altezza delle ambizioni"

Altro rinnovo per il Giovinazzo che, dopo Marolla, Morgade Mongelli, Piscitelli e De Palma, conferma anche Ernesto Di Capua, portiere classe 1993.

 

IL COMUNICATO - Ernesto Di Capua non vuole fermarsi. Il portiere, che ha trovato l’accordo per il rinnovo dell’accordo con il club di via Sanseverino, ha firmato l’intesa per un altro ancora, fino al 2020.

”Sono contento di aver confermato la mia intesa con il Giovinazzo C5 - le parole dell’atleta classe ’93 -. Qui mi trovo davvero bene e questa per me è la squadra ideale. Ho imparato tanto, ma mi manca ancora tanto. Devo continuare così per dimostrare tutto il mio valore”.

A svolgere un ruolo determinante nel raggiungimento dell’accordo con l’estremo difensore, è stato l’arrivo in panchina di Marcelo Magalhaes.

”Sì, è vero - conferma -. L’aspetto fondamentale della mia riconferma è stato proprio il suo approdo in biancoverde. È un allenatore che, a soli 16 anni, mi diede l’opportunità di allenarmi con la squadra che, all’epoca, disputava la serie A2, dimostrando nei miei confronti una grande stima. E poi è un tecnico valoroso e gagliardo che, cercando di non farsi influenzare dal mondo esterno, compie decisioni importanti, senza dubbi e paure”.

Il portiere conclude con un pensiero sulla nuova squadra costruita dal direttore generale Sabino Samele e dal direttore sportivo Gianni Lasorsa.

”La dirigenza è al lavoro per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni societarie e sono sicuro - confida Di Capua - che i nuovi acquisti capiranno ben presto cosa voglia dire giocare per il Giovinazzo. Ringrazio il presidente Antonio Carlucci che mi permette di indossare la maglia biancoverde ancora una volta e tutta la società, a cui voglio bene. Adesso tocca a me aiutare la squadra quando sarò chiamato in causa. Sono pronto per sudare la maglia e mettermi a disposizione come ho sempre fatto. Un motivo in più per portare i colori biancoverdi nel cuore”.

Nicola Miccione - Addetto Stampa G.S. Giovinazzo


  SERIE A2 - 18/10/2019
Manfredonia in Calabria, Mendola: "Gara difficilissima, Cataforio buona squadra"

Prima trasferta stagionale per i sipontini: "Stiamo pagando in questo periodo l'assenza delle pedine mancanti ed essendo ristretti fai più fatica a gestire la gara. Sabato sarà dura, in un campionato molto equilibrato come abbiamo già visto"

[...]
  SERIE B - 18/10/2019
Aquile Molfetta, all'orizzonte un'insidiosa trasferta: biancorossi al PalaRoma

Gli uomini allenati da mister Rutigliani, di scena domani sul parquet del Real Dem, puntano a confermarsi dopo la 'manita' interna al Torremaggiore e vanno a caccia del terzo risultato utile di fila in campionato

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/10/2019
Buzignani: "Dobbiamo trovare maggior fiducia nelle nostre capacità"

Bisceglie Femminile verso la sfida con la puroBio Noci: "La Serie A italiana è molto dura, mi aspetto dalla gara di domenica un avversario che proverà a fare risultato pieno al PalaDolmen"

  SERIE B - 18/10/2019
Svamoda al gran debutto casalingo: al PalaPergola va in scena il derby lucano

Contro il Real Team Matera potrebbe esserci il neo acquisto Luan Costa, incerta la presenza di Girardi. Napoli: "Saranno necessarie attenzione e determinazione. Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico e alla società ma sarà una gara difficile"

[...]
  SERIE B - 17/10/2019
Il Real Team festeggia il proprio ventennale e punta al derby con la Svamoda

Domani alle ore 18 presso la 'Masseria del Parco' la presentazione ufficiale del club che intanto si prepara alla sfida con i potentini, già affrontati in Coppa della Divisione. In quel caso gli uomini di mister Rondinone uscirono sconfitti

[...]
altre notizie
   SERIE B - 18/10/2019
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni