SERIE B - 07/08/2019

Il Giovinazzo lo blinda per un'altra stagione: Rafinha nel roster di Magalhaes

Prosegue l'esperienza del tuttofare brasiliano, che rinnova con il presidente Carlucci fino a giugno del 2020. "Sono rimasto qui - confessa Lanziotti - per un solo motivo: "Vincere qualcosa di importante e dare il massimo per ripagare la fiducia della società"

È in riva all’Adriatico dal 2016, dopo le esperienze con Cadoneghe, Sporting Marca, Marcianise, Azzurri Conversano, Jesolo, Gruppo Fassina e Futsal Barletta, ma Rafael Augusto Lanziotti, in arte Rafinha, non ha occhi che per il suo Giovinazzo, con il quale ha disputato ancora una volta una grande stagione, nonostante alcune difficoltà fisiche, sino a terminare l’anno con il rinnovo dell’accordo sportivo sino al 2020.

”Ci sono davvero tanti motivi per voler ancora rimanere qui - dice il centrale difensivo - ma, in senso assoluto, ce n’è uno solo: vincere qualcosa di importante e dare il massimo per questa maglia per ripagare la fiducia che la società ha sempre posto in me, principalmente nei momenti più difficili. Potrei fermarmi qui, perché credo che questi siano motivi sufficienti per voler rimanere a Giovinazzo e continuare ad indossare la maglia biancoverde”.

Tra il club di Antonio Carlucci e l’atleta classe ’84 ha sempre espresso la volontà di restare in biancoverde, oltre che adorare da sempre l’intero staff tecnico e societario.

”Sì, è una famiglia – prosegue - una vera famiglia. Assieme, in questi ultimi tre anni, abbiamo vissuto momenti belli ed altrettanti brutti e proprio in questi momenti di difficoltà abbiamo sentito il supporto di tutta la società. E quindi, se riesci ad andare avanti ed a superare i momenti difficili, avrai sicuramente una migliore autostima e diventerai sempre più forte. Poi, quest’anno, l’arrivo di Marcelo Magalhaes è stata la classica ciliegina sulla torta. Qui mi sento veramente a casa, ho tanti amici, compagni e soprattutto fratelli che mi hanno accolto benissimo. Adesso dobbiamo ripagare sul campo divertendoci e facendo divertire questo pubblico, questa gente che ogni sabato, anche in trasferta, ci sostiene sempre”.

Nicola Miccione


  SERIE A2 - 13/10/2019
Atletico Cassano, il finale è beffardo: il big-match se l'aggiudica l'Assoporto

La doppietta di Alemão Glaeser, intramezzata dalla rete di Caio, guida la rimonta dei pugliesi che si concretizza a ventuno secondi dalla sirena conclusiva. Il rosso di Fred lascia la squadra di Parrilla in inferiorità numerica: è Bocci a trovare il gol che decide l'incontro

[...]
  SERIE C1 - 15/10/2019
Qui Puglia, l'iniziativa #gialloperutti prosegue... senza ritardi

A seguito dell'avventura apertura al dialogo da parte della LND – fanno sapere le sedici società del massimo campionato regionale – le gare in programma sabato comincieranno in orario ma ogni club indosserà qualcosa di giallo

[...]
area rosa
  SERIE A - 15/10/2019
PuroBio Noci, Loth: "Purtroppo non è stata la nostra miglior partita"

La giocatrice olandese è andata in gol nell'ultima partita disputata delle pugliesi, ma non è bastato per portare a casa dei punti. "Abbiamo peccato un po' in fase difensiva e dovremo lavorare di più in settimana per migliorarci"

  SERIE B - 14/10/2019
La Sefa non stecca all'esordio casalingo: manita biancorossa al Torremaggiore

Gli uomini di Rutigliani vincono e convincono davanti al proprio pubblico. Apre la doppietta di Dell'Olio, completano l'opera Di Benedetto, De Cillis e Mazzone. Si resta al PalaPoli: domani, infatti, arriva il Colormax Pescara per la sfida di Coppa Divisione

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Coppa Italia, al Potenza il primo derby stagionale: super-Preite, il Potentia ko

La stracittadina che ha inaugurato la nuova annata agonistica si chiude con un secco 4-0 che il team di Santarcangelo costruisce tutto nella prima frazione sfruttando la vena del suo bomber (tripletta). In rete anche Avallone. Il mister: "Ora al lavoro per qualificarci"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 09/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni