SERIE B - 20/08/2019

Boschiggia si prende il Bernalda: "Andrò in campo con lo spirito del gladiatore"

Il portiere brasiliano ha ceduto alle lusinghe del presidente Plati ed ha accettato con entusiasmo la sfida del club lucano. Ho grande fiducia in questo gruppo che la dirigenza ha costruito e insieme ai tifosi punteremo a conquistare la promozione"

Un portiere d’esperienza e classe ma anche un vincente. Lui è Guilherme Boschiggia, brasiliano classe ’89. Lunga la sua militanza in Italia con Polignano, CSG Putignano, LC Five Martina, Avis Borussia Policoro (con ben sedici reti messe a segno in un biennio). Poi il ritorno in Brasile con il SEME Itu e infine le ultime esperienze italiane con Orsa Aliano (vittoria del campionato di C1 lucana), Lecco e Assoporto Melilli, con primo posto in Serie B e partecipazione alla Final Eight dell’ultima Coppa Italia.

Boschiggia si descrive in poche ma significative parole.

”Sono un portiere molto attivo non solo in mezzo ai pali. Mi piace partecipare al gioco avendo una buona tecnica con i piedi”.

Poi l’estremo difensore parla del ”mondo” Bernalda e del suo approccio con il club lucano.

”Ho visto alcuni video della squadra rossoblu. La trattativa è incominciata con Alfredo Plati che ho conosciuto nel 2015. Ho trovato una società seria che vuole conquistare la Serie A. Ho notato tantissima voglia di ricominciare da parte della dirigenza e dei tifosi malgrado la delusione della passata stagione con la promozione mancata di un soffio. Io ho tanta voglia d’impormi per tale ragione ho accetto questa nuova sfida. Ho grande fiducia in questo gruppo che la dirigenza ha costruito e insieme punteremo alla Serie A”.

Il pensiero finale è dedicato al pubblico.

”l tifosi del Bernalda sono il sesto uomo in campo. Sono entusiasti e appassionati per la squadra, la città e il futsal. Spero di essere accettato da loro perché io ho lo spirito del gladiatore. Dobbiamo conquistare insieme la promozione”.

Enico Losito - Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 18/10/2019
Manfredonia in Calabria, Mendola: "Gara difficilissima, Cataforio buona squadra"

Prima trasferta stagionale per i sipontini: "Stiamo pagando in questo periodo l'assenza delle pedine mancanti ed essendo ristretti fai più fatica a gestire la gara. Sabato sarà dura, in un campionato molto equilibrato come abbiamo già visto"

[...]
  SERIE B - 18/10/2019
Aquile Molfetta, all'orizzonte un'insidiosa trasferta: biancorossi al PalaRoma

Gli uomini allenati da mister Rutigliani, di scena domani sul parquet del Real Dem, puntano a confermarsi dopo la 'manita' interna al Torremaggiore e vanno a caccia del terzo risultato utile di fila in campionato

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/10/2019
Buzignani: "Dobbiamo trovare maggior fiducia nelle nostre capacità"

Bisceglie Femminile verso la sfida con la puroBio Noci: "La Serie A italiana è molto dura, mi aspetto dalla gara di domenica un avversario che proverà a fare risultato pieno al PalaDolmen"

  SERIE B - 18/10/2019
Svamoda al gran debutto casalingo: al PalaPergola va in scena il derby lucano

Contro il Real Team Matera potrebbe esserci il neo acquisto Luan Costa, incerta la presenza di Girardi. Napoli: "Saranno necessarie attenzione e determinazione. Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico e alla società ma sarà una gara difficile"

[...]
  SERIE B - 17/10/2019
Il Real Team festeggia il proprio ventennale e punta al derby con la Svamoda

Domani alle ore 18 presso la 'Masseria del Parco' la presentazione ufficiale del club che intanto si prepara alla sfida con i potentini, già affrontati in Coppa della Divisione. In quel caso gli uomini di mister Rondinone uscirono sconfitti

[...]
altre notizie
   SERIE B - 18/10/2019
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni