SERIE B - 20/08/2019

Boschiggia si prende il Bernalda: "Andrò in campo con lo spirito del gladiatore"

Il portiere brasiliano ha ceduto alle lusinghe del presidente Plati ed ha accettato con entusiasmo la sfida del club lucano. Ho grande fiducia in questo gruppo che la dirigenza ha costruito e insieme ai tifosi punteremo a conquistare la promozione"

Un portiere d’esperienza e classe ma anche un vincente. Lui è Guilherme Boschiggia, brasiliano classe ’89. Lunga la sua militanza in Italia con Polignano, CSG Putignano, LC Five Martina, Avis Borussia Policoro (con ben sedici reti messe a segno in un biennio). Poi il ritorno in Brasile con il SEME Itu e infine le ultime esperienze italiane con Orsa Aliano (vittoria del campionato di C1 lucana), Lecco e Assoporto Melilli, con primo posto in Serie B e partecipazione alla Final Eight dell’ultima Coppa Italia.

Boschiggia si descrive in poche ma significative parole.

”Sono un portiere molto attivo non solo in mezzo ai pali. Mi piace partecipare al gioco avendo una buona tecnica con i piedi”.

Poi l’estremo difensore parla del ”mondo” Bernalda e del suo approccio con il club lucano.

”Ho visto alcuni video della squadra rossoblu. La trattativa è incominciata con Alfredo Plati che ho conosciuto nel 2015. Ho trovato una società seria che vuole conquistare la Serie A. Ho notato tantissima voglia di ricominciare da parte della dirigenza e dei tifosi malgrado la delusione della passata stagione con la promozione mancata di un soffio. Io ho tanta voglia d’impormi per tale ragione ho accetto questa nuova sfida. Ho grande fiducia in questo gruppo che la dirigenza ha costruito e insieme punteremo alla Serie A”.

Il pensiero finale è dedicato al pubblico.

”l tifosi del Bernalda sono il sesto uomo in campo. Sono entusiasti e appassionati per la squadra, la città e il futsal. Spero di essere accettato da loro perché io ho lo spirito del gladiatore. Dobbiamo conquistare insieme la promozione”.

Enico Losito - Ufficio Stampa


  ESTERO - 02/06/2020
#futsalmercato, giocare in Liga a due passi da casa: Sanchez è del Cordoba!

L'ormai ex bomber del Signor Prestito CMB corona il sogno di una vita: giocherà contro le grandi di Spagna con i colori della città Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Ha lasciato il segno a Bisceglie e Catania, ma i trionfi di Grassano resteranno nel cuore di David

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

  SERIE B - 03/06/2020
Un altro 'Da Anteprima a ufficialità' è servito: Bommino resta alla New Taranto

Contratto prolungato per il tecnico rossoblu: "Sono più che felice per la mia riconferma. Ringrazio la società, in particolar modo nella persona del presidente onorario Salvatore Brittannico, che crede nel mio lavoro, valorizzato dai risultati conseguiti quest'anno"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni