SERIE B - 23/08/2019

Primo straniero nella storia della Polisportiva: Asensio arriva a Torremaggiore

Il club pugliese pesca il jolly dalla Spagna. Per il laterale, classe '95, si tratta di un ritorno nel futsal italiano, dopo avere indossato le maglie di Giovinazzo e Cesena, entrambe in cadetteria. Le piste dall'estero non si fermano però qui

Per la prima volta la società guidata dal patron Caserta, non solo esce dai confini regionali ma si affaccia addirittura al mercato straniero, pescando in Spagna, patria del futsal europeo.

Il primo giocatore straniero a vestire la maglia rossoblù sarà Alejandro Arriazu Asensio , laterale offensivo iberico classe 1995.

Alex esordisce appena ventenne in terza divisione spagnola con la maglia del Navarra, realizzando nella stagione 2015/16 ben ventisei reti, mentre nella stagione successiva non sigla reti ma colleziona ben dieci convocazioni e quattro presenze in Primera Division (serie A) con la maglia dell’Aspil-Vidal Ribera Navarra.

Nel 2017 decide per la prima volta di lasciare la Spagna e sbarca in Puglia, a Giovinazzo, prima di trasferirsi a Cesena dopo tre mesi e mezzo alla corte di mister Davide Placuzzi. Nel Girone D Alex si mette in mostra riuscendo ad andare in doppia cifra come reti realizzate, in appena quattro mesi. Lo scorso anno, l’estroso laterale spagnolo, è rientrato in patria giocando prima per il Tafatrans Vulcanizados, per poi chiudere la stagione in terza serie nelle fila dell’Aspil Vidal Navarra, contribuendo ad un buon finale di stagione con ben dodici segnature.

Nell’imminente stagione Alex sposerà il progetta del patron Caserta e sarà una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di mister Olivieri. La società della Polisportiva ringrazia l’agenzia Lanterna International ed in particolare l’agente Roy Martín Cristobal, per la disponibilità e la fiducia mostrata sin dai primi contatti e per la buona riuscita dell’operazione.

CASERTA - ”Siamo contenti di poter finalmente ufficializzare l’ingaggio di Alejandro. La trattativa è nata oltre un mese fa, ma per motivi organizzativi i tempi si sono allungati. Ringrazio a nome della società Polisportiva sia l’atleta che l’agenzia che cura i suoi interessi, per la pazienza mostrata. Alejandro è il primo straniero a vestire la maglia della Polisportiva ma non sarà l’unico. Infatti, stiamo ultimando alcune operazioni già impostate da tempo ed entro la fine della settimana potremmo annunciare qualche operazione in entrata”.

ASENSIO - ”Sono molto contento di tornare in Italia. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Torremaggiore e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra”.

Ufficio Stampa


  SERIE B - 19/09/2019
Inizio favoloso per la New Taranto di mister Bommino: travolto il Bisceglie

I rossoblu allenati danno spettacolo al "PalaCurtivecchi": termina 6-0 contro la formazione di categoia superiore. L'Ingesso superstar, autore di un poker; completano l'opera De Risi e Bottiglione. Il presidente onorario Britannico: "Grande prova di gruppo"

[...]
  SERIE B - 19/09/2019
Svamoda Potenza, senza un attimo di sosta: sabato è Coppa Italia contro l'Acerra

Dopo l'eliminazione contro il Real San Giuseppe in Coppa Divisione, i ponentini torneranno nuovamente in campo per la competizione nazionale riservata alle squadre cadette. Rosa: "Affronteremo una trasferta difficile come contro una buona squadra"

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/09/2019
Villa Imperiale, Dardanelli suona la carica: "Il gruppo sarà il vero traino"

"Contro il Real Grisignano e il Granzette sono stati due buoni test in vista della prima giornata. Dal canto nostro dovremo adattarci alla svelta al campionato". Commenta così Serena Dardanelli a pochi giorni dal debutto stagionale in Serie A

  SERIE A2 - 19/09/2019
Esordio vincente per l'Atletico Cassano: tris a Bisceglie, 'pellicani' avanti

Caio, Tiago e Alemão Glaeser decidono il match sul campo della Diaz: centrata la qualificazione al secondo turno di Coppa della Divisione. Ad attendere gli uomini di Parrilla ci sarà l'Olympique Ostuni ma prima spazio al campionato

[...]
  SERIE B - 19/09/2019
Olympique Ostuni, un'altra vittoria: serata da dimenticare per il Sammichele

La squadra di Basile concede il bis dopo il successo ottenuto contro il Capurso ai rigori. Il match già nel primo tempo sorride ai padroni di casa, guidati dalle doppiette di Salamida, Zigrino e Schiavone. Nel finale c'è anche spazio per la rete del giovane Calò

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE C1 - 06/09/2019
   SERIE C1 - 04/09/2019
   SERIE B - 27/08/2019
   SERIE C1 - 12/08/2019
   SERIE B - 07/08/2019
   SERIE B - 07/08/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni