SERIE C1 - 03/09/2019

Qui Basilicata, Guardia Perticara ai nastri di partenza della C. Due le fusioni

Accorpamenti a Potenza e Matera. Il responsabile regionale Palazzo: "Il 12 settembre scadranno le iscrizioni ai campionati di C1 e C2 maschile, prima di allora è impossibile fare previsioni. Si avranno delle indicazioni attendibili dopo la metà del mese"

Sono giorni di grande operatività per il calcio a 5 lucano. In una stagione in cui la Basilicata sarà rappresentata nella massima serie maschile dal Signor Prestito CMB Grassano e da ben due squadre nella A2 femminile (Futsal Rionero e Venus Lauria) oltre che da cinque formazioni in serie B (Orsa Aliano, San Gerardo Potenza, Bernalda, Real Matera e Futura Matera) si scaldano pure i motori delle formazioni regionali (campionati di C1 e C2) che andranno ad animare il futsal di Basilicata. E’ ancora presto per poter trarre delle valide conclusioni sugli organici ai nastri di partenza dei rispettivi tornei.

Tuttavia ci schiarisce un po’ le idee Pino Palazzo, massimo responsabile della Divisione calcio a 5 della Figc di Basilicata. «Il 12 settembre scadranno le iscrizioni ai campionati di C1 e C2 maschile oltre che alla serie C femminile – spiega Palazzo – prima di allora è impossibile fare previsioni, con molta probabilità si avranno delle indicazioni piuttosto attendibili dopo la metà di settembre. Tuttavia è nostra intenzione mantenere il massimo campionato regionale a 12 squadre, mentre per la C2 bisognerà attendere un po’ più di tempo e fare delle valutazioni più ragionate. Per la serie D, invece, potremo sapere qualcosa di preciso solo da fine settembre in poi».

Le novità in C1 sono arrivate dalla richiesta del Guardia Perticara di partecipare al campionato regionale dopo aver rinunciato al torneo nazionale di serie B. Altre novità sono arrivate dalla fusione tra Shaolin Soccer Potenza e Real Potenza che hanno costituito un unico sodalizio che si chiamerà Potentia calcio a 5, mentre un’altra storica realtà militante in C1 (Amici del Borgo Matera) ha chiesto ed ottenuto da tempo l’accorpamento nella società materana di serie B del Real Team Matera, rinunciando già da questa estate allo svolgimento del campionato regionale.

Mario Latronico


  SERIE A2 - 12/09/2019
Cassano, testa alla Coppa Divisione. Parrilla: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico argentino, dopo la vittoria del "Memorial Pellecchia" con i successi su Futura Matera e Capurso, ha fatto un primo bilancio del precampionato dei pellicani: "Siamo in fase di preparazione, valuto più le prestazioni che i risultati. Martedì ci attende una partita impegnativa"

[...]
  SERIE B - 14/09/2019
La Svamoda San Gerardo si regala il passaggio del turno: battuto il Real Team

Apre Luan Costa e chiude Molinari. Goldoni si scatena con una tripletta contribuendo al successo dei suoi. La squadra di mister Rondinoni aveva accorciato con Di Stefano e La Macchia ma i locali hanno ripreso il largo nel finale con tre gol arrivati in sequenza 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/09/2019
Coppa Divisione Femminile, Irpinia di misura: la decide Romano

Nella prima gara della neonata competizione il quintetto avellinese supera per 1-0 la Salernitana. Domani si completa il programma ad eccezione dei tre posticipi Granzette-Vip Villa Imperiale, Frosinone-Vis Fondi e Olympia Zafferana-Real Praeneste

  SERIE B - 14/09/2019
Torremaggiore, Alessio Pompilio: "Non vedevo l'ora di ritornare a giocare"

L'estremo difensore giunge alla corte di mister Olivieri dopo un anno di inattività. La società ha chiuso il suo mercato in entrata con il suo innesto, anche per fare fronte all'infortunio di Iacovino. "Sono innamorato di questo sport e mi è mancato troppo"

[...]
  SERIE B - 14/09/2019
Servono cuore e sacrificio per la Diaz Bisceglie: 3-2 a un Canosa duro a cedere

Si apre con una vittoria la stagione dei ragazzi di mister Di Chiano. Successo di misura con Sasso che risponde a Paturno, prima della doppietta di Jorge David che consente ai suoi il doppio vantaggio. A 2' dalla fine non basta il centro di Ferrante per gli ospiti

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE C1 - 06/09/2019
   SERIE B - 27/08/2019
   SERIE C1 - 12/08/2019
   SERIE B - 07/08/2019
   SERIE B - 07/08/2019
   SERIE C1 - 16/07/2019
   SERIE U19 - 15/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni