SERIE C1 - 15/09/2019

Azzurri Conversano, esordio amaro: vince l'Audace Monopoli

Partono forte Detomaso e compagni, ma gli ospiti escono alla distanza e ringraziano il proprio portiere. Martedì c'è l'Aradeo in Coppa

Comincia con un’amara sconfitta la stagione degli Azzurri Conversano. Nella prima giornata del massimo torneo regionale di Serie C1, gli uomini del presidente Mino De Girolamo si arrendono sotto i colpi dell’ambizioso Monopoli, nonostante un ottimo avvio di partita e diverso occasioni da gol create nel corso dell’incontro.

LA GARA – Mister Rotondo inserisce subito in distinta l’ultimo arrivato Simone Corriero, anche se il quintetto di partenza è formato da Grieco, capitan Detomaso, Davide Corriero, Gerdeci e Cannone. Sul fronte opposto il tecnico monopolitano Damiano Simone schiera Di Vagno, L’Abbate, Pane, Fiume e Giannuzzi. Il match è bello ed avvincente sin dalle prime battute con il Conversano che parte subito fortissimo trovando la rete del vantaggio grazie ad un tap-in vincente di Antonio Cannone. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a creare grattacapi alla difesa gialloblu, entusiasmando il numeroso pubblico presente al palazzetto Pineta. Dopo aver sollecitato in più di una circostanza l’ex Di Vagno, il numero 29 nulla può sulla sassata su punizione di Alessio Detomaso che porta il parziale sul 2-0 in favore degli Azzurri. Per la banda di mister Rotondo sembra il preambolo per un pomeriggio felice, ma prima dell’intervallo l’Audace si rifà sotto. A suonare la carica per gli ospiti è Pane che prima approfitta di una disattenzione di Detomaso e successivamente colpisce dalla distanza, ristabilendo la parità e rimettendo tutto in discussione. Prima dell’intervallo, invece, ci pensa Giannuzzi a gelare il Pineta e a siglare con un tocco sottoporta la rete del provvisorio 2-3 in favore del Monopoli. In avvio di ripresa Cannone, ancora lui, buca nuovamente Di Vagno, firmando il 3-3 e capovolgendo per l’ennesima volta l’inerzia della partita.

Una partita che resta entusiasmante e che entrambe le formazioni provano a vincere. Alla fine, però, i tre punti vanno all’Audace che grazie alla doppietta finale di Fiume, il secondo su tiro libero, incamera tre punti all’esordio in campionato. Agli Azzurri non resta che tanto amaro in bocca e la consapevolezza di aver fatto il possibile, ma di aver trovato sulla propria strada un portiere in giornata di grazia. Martedì, intanto, per i ragazzi del presidente De Girolamo si presenta già l’occasione del pronto riscatto in virtù della sfida con l’Aradeo valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21 presso il palazzetto Pineta.

Azzurri Conversano – Audace Monopoli 3-5 (p.t. 2-3)
Azzurri Conversano: Grieco, Ferretti, Montenero, Gerdeci, Gutierrez, Corriero S., Meuli, Detomaso, Locafaro, Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.
Audace Monopoli: Di Vagno, Campanelli, Pane, L’Abbate, Fiume, Lapertosa, Giannuzzi, Renna, Sansalone, Grattagliano, Lacitignola, Corallo. All. Damiano Simone.

 

Ufficio Stampa


  SERIE B - 06/12/2019
Orsa Viggiano, De Fina: "Col Real Team Matera non sono ammessi passi falsi"

Il giocatore classe '92, in vista del derby, punta sul sostegno del PalaVejanum: "Il nuovo palazzetto ci sta portando bene con due vittorie in due gare, abbiamo tanto bisogno del supporto dei nostri tifosi, in particolare nelle partite casalinghe"

[...]
  SERIE C1 - 06/12/2019
Pisticci, Lavecchia: "Futsal Potenza squadra forte, ma ce la giocheremo"

L'analisi dell'allenatore per il big-match di giornata: "Siamo entrambe al primo posto ma mancano ancora tantissime partite. Loro sono stati costruiti per vincere il campionato, noi siamo una mina vagante del torneo. Abbiamo un gruppo coeso e una rosa ampia"

[...]
area rosa
  SERIE A - 07/12/2019
Taty ha fiducia nella Salinis: "Questa squadra può fare tanto"

La giocatrice brasiliana punta a bissare la vittoria dello scudetto. Oggi c'è l'anticipo con il Villa Imperiale: "Sarà una gara importante e non dobbiamo lasciarci sorprendere, hanno messo in difficoltà tante altre avversarie"

  SERIE B - 06/12/2019
Bernalda, c'è il Limatola. Plati: "Squadra tra le favorite alla vittoria finale"

Prova del nove per i rossoblu, le sensazioni del team manager: "Ci attende una gara durissima ma bella. Noi andremo lì consapevoli delle nostre forze auspicando la rosa nuovamente al completo. Di sicuro ci aspetta un'altra dura battaglia"

[...]
  SERIE C1 - 06/12/2019
Senise, col Potentia a caccia di conferme, Bloise: “Siamo una squadra giovane"

L'allenatore presenta la sfida che attende i suoi al PalaPergola: "Affrontiamo una formazione dalla classifica bugiarda, sarà un avversario duro. I nostri obiettivi sono di fare un buon campionato e magari consolidarci nella parte alta della classifica"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 06/12/2019
   SERIE B - 06/12/2019
   SERIE B - 06/12/2019
   SERIE B - 04/12/2019
   SERIE U19 - 02/12/2019
   SERIE U19 - 25/11/2019
   SERIE C1 - 25/11/2019
   SERIE B - 22/11/2019
   SERIE U19 - 20/11/2019
   SERIE C1 - 17/11/2019
   SERIE B - 16/11/2019
   SERIE U19 - 13/11/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni