SERIE C1 - 15/09/2019

Azzurri Conversano, esordio amaro: vince l'Audace Monopoli

Partono forte Detomaso e compagni, ma gli ospiti escono alla distanza e ringraziano il proprio portiere. Martedì c'è l'Aradeo in Coppa

Comincia con un’amara sconfitta la stagione degli Azzurri Conversano. Nella prima giornata del massimo torneo regionale di Serie C1, gli uomini del presidente Mino De Girolamo si arrendono sotto i colpi dell’ambizioso Monopoli, nonostante un ottimo avvio di partita e diverso occasioni da gol create nel corso dell’incontro.

LA GARA – Mister Rotondo inserisce subito in distinta l’ultimo arrivato Simone Corriero, anche se il quintetto di partenza è formato da Grieco, capitan Detomaso, Davide Corriero, Gerdeci e Cannone. Sul fronte opposto il tecnico monopolitano Damiano Simone schiera Di Vagno, L’Abbate, Pane, Fiume e Giannuzzi. Il match è bello ed avvincente sin dalle prime battute con il Conversano che parte subito fortissimo trovando la rete del vantaggio grazie ad un tap-in vincente di Antonio Cannone. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a creare grattacapi alla difesa gialloblu, entusiasmando il numeroso pubblico presente al palazzetto Pineta. Dopo aver sollecitato in più di una circostanza l’ex Di Vagno, il numero 29 nulla può sulla sassata su punizione di Alessio Detomaso che porta il parziale sul 2-0 in favore degli Azzurri. Per la banda di mister Rotondo sembra il preambolo per un pomeriggio felice, ma prima dell’intervallo l’Audace si rifà sotto. A suonare la carica per gli ospiti è Pane che prima approfitta di una disattenzione di Detomaso e successivamente colpisce dalla distanza, ristabilendo la parità e rimettendo tutto in discussione. Prima dell’intervallo, invece, ci pensa Giannuzzi a gelare il Pineta e a siglare con un tocco sottoporta la rete del provvisorio 2-3 in favore del Monopoli. In avvio di ripresa Cannone, ancora lui, buca nuovamente Di Vagno, firmando il 3-3 e capovolgendo per l’ennesima volta l’inerzia della partita.

Una partita che resta entusiasmante e che entrambe le formazioni provano a vincere. Alla fine, però, i tre punti vanno all’Audace che grazie alla doppietta finale di Fiume, il secondo su tiro libero, incamera tre punti all’esordio in campionato. Agli Azzurri non resta che tanto amaro in bocca e la consapevolezza di aver fatto il possibile, ma di aver trovato sulla propria strada un portiere in giornata di grazia. Martedì, intanto, per i ragazzi del presidente De Girolamo si presenta già l’occasione del pronto riscatto in virtù della sfida con l’Aradeo valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21 presso il palazzetto Pineta.

Azzurri Conversano – Audace Monopoli 3-5 (p.t. 2-3)
Azzurri Conversano: Grieco, Ferretti, Montenero, Gerdeci, Gutierrez, Corriero S., Meuli, Detomaso, Locafaro, Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.
Audace Monopoli: Di Vagno, Campanelli, Pane, L’Abbate, Fiume, Lapertosa, Giannuzzi, Renna, Sansalone, Grattagliano, Lacitignola, Corallo. All. Damiano Simone.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 13/08/2020
Un Siviglia tira l'altro. Gianni, condottiero orgoglioso: "Quest'A2 è legittima"

Il capitano viggianese scansa le frecciate: "Se il campionato fosse regolarmente finito ci saremmo giocati la promozione ai playoff: meritiamo ciò che abbiamo ottenuto qualche giorno fa. Mio padre ha fatto qualcosa di ammirevole e di indescrivibile: ora dobbiamo stupirlo"

[...]
  SERIE B - 13/08/2020
#futsalmercato, Balena torna al Sammichele: "Pronto per questa nuova stagione"

La maglia biancazzurra l'aveva già vestita tra il 2016 ed il 2018, siglando un gol in Serie A2 e contribuendo in maniera importante alla qualificazione alle Final Eight Under 19. Ora il classe 1998 torna alla base, più carico che mai: "Serve creare un gruppo unito"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/08/2020
Bisceglie, patron La Notte non si nasconde: "Lotteremo per il vertice"

Il numero uno del club pugliese a tutto tondo, dai rimpianti della stagione da poco conclusa ai prossimi obiettivi, senza nascondersi. "Rimbocchiamoci le maniche e costruiamo qualcosa di importante, per essere protagonisti"

  SERIE A - 14/08/2020
La condizione dei giocatori è in mani sicure: Giacomo Guastamacchia resta al CMB

Il preparatore atletico grassanese continuerà a prestare la propria collaborazione alla squadra di Lorenzo Nitti nella seconda avventura nel massimo campionato. "Onorato e orgoglioso di continuare a vestire la maglia di questo club: è una sfida che mi motiva molto"

[...]
  SERIE B - 13/08/2020
Potenza, il 7 settembre tutti al lavoro. Santarcangelo: "Il girone è stimolante"

"Non affronteremo squadre pugliesi ma soltanto campane e laziali – spiega il tecnico della squadra rossoblù – scontrandoci con realtà molto consolidate del futsal". Nel gruppo anche quattro Under. Il presidente Mancusi: "Non partiremo certamente sconfitti, sono fiducioso"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 14/08/2020
   SERIE C1 - 14/08/2020
   SERIE C1 - 13/08/2020
   SERIE A2 - 11/08/2020
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C2 - 04/08/2020
   SERIE B - 31/07/2020
   SERIE B - 23/07/2020
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni