SERIE B - 16/09/2019

Giovinazzo, l'attesa è finita: domani al PalaPansini arriva il Manfredonia

I padroni di casa, rinnovati dall'ultimo mercato, vogliono giocarsi al meglio le proprie chance per il passaggio del turno, al cospetto dei biancoazzurri che militano in una categoria superiore. Mister Magalhaes arriva a giocarsi la sfida con tutto l'organico a disposizione

L’attesa è stata tanta e domani sera finalmente si parte con la Coppa della Divisione, la competizione, giunta alla sua terza edizione, che mette di fronte tutte le squadre del futsal nazionale.

Un’attesa non solo per la nuova stagione, ma soprattutto per il rinnovato Giovinazzo del presidente Antonio Carlucci che adesso sembra avere davvero tutte le carte in regola per dire la sua in campionato, nel girone G di serie B. Adesso c’è Marcelo Magalhaes, adesso ci sono pure Felipe Alves, Douglas Alvaralhão dos Santos, Manuel Nazzareno Gómez e Luca Priori, un tecnico vincente e i quattro volti nuovi dell’altisonante campagna acquisti del direttore generale Sabino Samele e del direttore sportivo Gianni Lasorsa. E nessuno vuole mancare domani sera, con fischio d’inizio fissato alle ore 19.00 (l’ingresso sarà gratuito), al debutto sul parquet del PalaPansini contro il Manfredonia, club neo promosso in serie A2, nel terzo match del gruppo D.

MAGALHAES - ”Siamo pronti a disputare una partita difficile, perché si tratta di una gara ad eliminazione diretta, dunque sarà molto dura”.

Il Manfredonia, che ha staccato il pass per la serie A2 rimontando nel ritorno della finale play-off il ko dell’andata contro il Lausdomini e ”vive un clima di grande entusiasmo – prosegue Magalhaes -, quindi sarà molto difficile. Siamo ancora in una fase di preparazione, stiamo cercando di migliorare i nostri automatismi di gioco e sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto in vista dell’esordio in campionato, previsto per sabato 5 ottobre sul campo della Polisportiva Torremaggiore”.

”Tuttavia - ci tiene a sottolineare l’allenatore - siamo in un buon momento di forma e avrò l’intero organico a disposizione. Lotteremo tutti compatti cercando di vincere la partita visto che giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo essere coesi perché di fronte ci sarà una buonissima squadra, ma noi vogliamo vincere, vogliamo partire con il piede giusto”.

Nicola Miccione - Ufficio Stampa Giovinazzo


  ESTERO - 02/06/2020
#futsalmercato, giocare in Liga a due passi da casa: Sanchez è del Cordoba!

L'ormai ex bomber del Signor Prestito CMB corona il sogno di una vita: giocherà contro le grandi di Spagna con i colori della città Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Ha lasciato il segno a Bisceglie e Catania, ma i trionfi di Grassano resteranno nel cuore di David

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

  SERIE B - 03/06/2020
Un altro 'Da Anteprima a ufficialità' è servito: Bommino resta alla New Taranto

Contratto prolungato per il tecnico rossoblu: "Sono più che felice per la mia riconferma. Ringrazio la società, in particolar modo nella persona del presidente onorario Salvatore Brittannico, che crede nel mio lavoro, valorizzato dai risultati conseguiti quest'anno"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni