SERIE B - 18/09/2019

Il cammino del Giovinazzo si interrompe subito: avanza il Manfredonia

Termina al primo turno l'avventura dei biancoverdi allenati da Magalhaes in Coppa della Divisione: i sipontini si impongono 4-2 al PalaPansini. A peggiorare la serata le espulsioni di Rafinha e Felipe Alves

Il sogno della storica qualificazione finisce in mille pezzi, picconato dalla doppietta di Murgo e dai centri di Riondino e La Torre: il Giovinazzo C5, sconfitto in casa 2-4, abbandona la Coppa della Divisione, sarà il Manfredonia C5 ad accedere al secondo turno.

Eppure la squadra di Marcelo Magalhaes, all’alba del match, brilla per velocità e soprattutto organizzazione tattica, la stessa che consente ai padroni di casa di mordere subito la sfida al termine di un’azione corale iniziata da Morgade, apparecchiata da Felipe Alves e finalizzata da Douglas Dos Santos: 1-0 fra gli applausi del PalaPansini. I meriti dei biancoverdi sono lampanti (aggressività a tutto campo e sprazzi di bel gioco, fra la traversa colpita da Mongelli e le parate di Lupinella, nda), ma confinano con l’impaccio che consente a Murgo di impattare la sfida: 1-1. Il Manfredonia C5, a questo punto, ci prova con Aguilera Puerto (Di Capua c’è), mentre dall’altra parte Priori prova la conclusione di prima, ma apre troppo il piattone: palla alta. Nel finale, però, arriva il controsorpasso (l’1-2 è di Murgo) e addirittura l’allungo (l’1-3 lo firma Riondino) dei sipontini, che colpiscono anche un palo con Boutabouzi. Al 20’ è 1-3. La ripresa inizia male (rosso diretto a Rafinha per un presunto gomito alto dopo soli 15 secondi di gioco effettivo, nda) e prosegue peggio: poker di La Torre e Manfredonia che vola sull’1-4. Nel corso della ripresa, complice la stanchezza da ambo le parti, non sbocciano azioni insidiose: il destro di Morgade è deviato in corner da Lupinella, il calcio di punizione di Riondino è fermato da Di Capua. Proprio sui titoli di coda Mongelli suona la carica (suo il gol del definitivo 2-4), ma il Giovinazzo C5 non trae benefici: Nazzareno Gómez fa volare Lupinella, mentre Felipe Alves finisce anzitempo sotto la doccia (doppio giallo). La gara termina qui, dopo il tiro libero di Boutabouzi che si spegne a fondo campo, col risultato di 2-4. In Coppa della Divisione avanza il Manfredonia C5, al Giovinazzo C5 resta la Coppa Italia e l’ormai imminente avvio della B.

A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Manfredonia C5 2-4
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Felipe Alves, Nazzareno Gómez, Priori, Marolla, Douglas Dos Santos, Morgade, Piscitelli, Depalma, Mongelli, Rafinha, Pastoressa. Allenatore: Magalhaes.
A.S.D. Manfredonia Calcio a 5: Lupinella, La Torre, Spano, Murgo, Boutabouzi, Riondino, Aguilera Castellano, Aguilera Puerto, Trimigno, Soloperto. Allenatore: Monsignori.
Arbitri: Giovanni Tessa (Barletta) e Antonio Schirone (Barletta).
Reti: 4’ pt Douglas Dos Santos, 10’ pt Murgo, 17’ pt Murgo, 19’ pt Riondino, 3’ st La Torre, 18’ st Mongelli.
Ammonizioni: Mongelli, Marolla, Douglas Dos Santos, Felipe Alves e Rafinha per giorno non regolamentare.
Espulsioni: Rafinha e Felipe Alves.
Note: Spettatori 300 circa.

 

 

Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5


  ESTERO - 02/06/2020
#futsalmercato, giocare in Liga a due passi da casa: Sanchez è del Cordoba!

L'ormai ex bomber del Signor Prestito CMB corona il sogno di una vita: giocherà contro le grandi di Spagna con i colori della città Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Ha lasciato il segno a Bisceglie e Catania, ma i trionfi di Grassano resteranno nel cuore di David

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

  SERIE B - 03/06/2020
Un altro 'Da Anteprima a ufficialità' è servito: Bommino resta alla New Taranto

Contratto prolungato per il tecnico rossoblu: "Sono più che felice per la mia riconferma. Ringrazio la società, in particolar modo nella persona del presidente onorario Salvatore Brittannico, che crede nel mio lavoro, valorizzato dai risultati conseguiti quest'anno"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni