SERIE B - 18/09/2019

Il cammino del Giovinazzo si interrompe subito: avanza il Manfredonia

Termina al primo turno l'avventura dei biancoverdi allenati da Magalhaes in Coppa della Divisione: i sipontini si impongono 4-2 al PalaPansini. A peggiorare la serata le espulsioni di Rafinha e Felipe Alves

Il sogno della storica qualificazione finisce in mille pezzi, picconato dalla doppietta di Murgo e dai centri di Riondino e La Torre: il Giovinazzo C5, sconfitto in casa 2-4, abbandona la Coppa della Divisione, sarà il Manfredonia C5 ad accedere al secondo turno.

Eppure la squadra di Marcelo Magalhaes, all’alba del match, brilla per velocità e soprattutto organizzazione tattica, la stessa che consente ai padroni di casa di mordere subito la sfida al termine di un’azione corale iniziata da Morgade, apparecchiata da Felipe Alves e finalizzata da Douglas Dos Santos: 1-0 fra gli applausi del PalaPansini. I meriti dei biancoverdi sono lampanti (aggressività a tutto campo e sprazzi di bel gioco, fra la traversa colpita da Mongelli e le parate di Lupinella, nda), ma confinano con l’impaccio che consente a Murgo di impattare la sfida: 1-1. Il Manfredonia C5, a questo punto, ci prova con Aguilera Puerto (Di Capua c’è), mentre dall’altra parte Priori prova la conclusione di prima, ma apre troppo il piattone: palla alta. Nel finale, però, arriva il controsorpasso (l’1-2 è di Murgo) e addirittura l’allungo (l’1-3 lo firma Riondino) dei sipontini, che colpiscono anche un palo con Boutabouzi. Al 20’ è 1-3. La ripresa inizia male (rosso diretto a Rafinha per un presunto gomito alto dopo soli 15 secondi di gioco effettivo, nda) e prosegue peggio: poker di La Torre e Manfredonia che vola sull’1-4. Nel corso della ripresa, complice la stanchezza da ambo le parti, non sbocciano azioni insidiose: il destro di Morgade è deviato in corner da Lupinella, il calcio di punizione di Riondino è fermato da Di Capua. Proprio sui titoli di coda Mongelli suona la carica (suo il gol del definitivo 2-4), ma il Giovinazzo C5 non trae benefici: Nazzareno Gómez fa volare Lupinella, mentre Felipe Alves finisce anzitempo sotto la doccia (doppio giallo). La gara termina qui, dopo il tiro libero di Boutabouzi che si spegne a fondo campo, col risultato di 2-4. In Coppa della Divisione avanza il Manfredonia C5, al Giovinazzo C5 resta la Coppa Italia e l’ormai imminente avvio della B.

A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Manfredonia C5 2-4
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Felipe Alves, Nazzareno Gómez, Priori, Marolla, Douglas Dos Santos, Morgade, Piscitelli, Depalma, Mongelli, Rafinha, Pastoressa. Allenatore: Magalhaes.
A.S.D. Manfredonia Calcio a 5: Lupinella, La Torre, Spano, Murgo, Boutabouzi, Riondino, Aguilera Castellano, Aguilera Puerto, Trimigno, Soloperto. Allenatore: Monsignori.
Arbitri: Giovanni Tessa (Barletta) e Antonio Schirone (Barletta).
Reti: 4’ pt Douglas Dos Santos, 10’ pt Murgo, 17’ pt Murgo, 19’ pt Riondino, 3’ st La Torre, 18’ st Mongelli.
Ammonizioni: Mongelli, Marolla, Douglas Dos Santos, Felipe Alves e Rafinha per giorno non regolamentare.
Espulsioni: Rafinha e Felipe Alves.
Note: Spettatori 300 circa.

 

 

Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5


  SERIE TORN. - 15/10/2019
Bernalda, è la gara perfetta. Sestina vincente sul campo della Chaminade

La squadra di Volpini, dopo un primo tempo equilibrato, esce alla distanza e con cinismo ottiene una qualifcazione tutt'altro che agevole. Il portiere Boschiggia respinge i tentativi dei padroni di casa e nel finale si regala una doppietta

[...]
  SERIE C1 - 15/10/2019
Qui Puglia, l'iniziativa #gialloperutti prosegue... senza ritardi

A seguito dell'avventura apertura al dialogo da parte della LND – fanno sapere le sedici società del massimo campionato regionale – le gare in programma sabato comincieranno in orario ma ogni club indosserà qualcosa di giallo

[...]
area rosa
  SERIE A - 15/10/2019
PuroBio Noci, Loth: "Purtroppo non è stata la nostra miglior partita"

La giocatrice olandese è andata in gol nell'ultima partita disputata delle pugliesi, ma non è bastato per portare a casa dei punti. "Abbiamo peccato un po' in fase difensiva e dovremo lavorare di più in settimana per migliorarci"

  SERIE B - 14/10/2019
La Sefa non stecca all'esordio casalingo: manita biancorossa al Torremaggiore

Gli uomini di Rutigliani vincono e convincono davanti al proprio pubblico. Apre la doppietta di Dell'Olio, completano l'opera Di Benedetto, De Cillis e Mazzone. Si resta al PalaPoli: domani, infatti, arriva il Colormax Pescara per la sfida di Coppa Divisione

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Coppa Italia, al Potenza il primo derby stagionale: super-Preite, il Potentia ko

La stracittadina che ha inaugurato la nuova annata agonistica si chiude con un secco 4-0 che il team di Santarcangelo costruisce tutto nella prima frazione sfruttando la vena del suo bomber (tripletta). In rete anche Avallone. Il mister: "Ora al lavoro per qualificarci"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 09/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni