SERIE B - 19/09/2019

Olympique Ostuni, un'altra vittoria: serata da dimenticare per il Sammichele

La squadra di Basile concede il bis dopo il successo ottenuto contro il Capurso ai rigori. Il match già nel primo tempo sorride ai padroni di casa, guidati dalle doppiette di Salamida, Zigrino e Schiavone. Nel finale c'è anche spazio per la rete del giovane Calò

Dopo soli tre giorni dall’esordio vincente contro il Capurso è di nuovo tempo di scendere in campo per l’Olympique Ostuni in occasione del primo turno della Coppa della Divisione, e il palcoscenico è nuovamente quello amico del PalaGentile.

L’avversario la Polisportiva Sammichele, squadra che per la quinta stagione consecutiva partecipa al campionato di serie A2. Pronti, via e dopo poco l’Olympique sblocca la gara. Vinicius è il più veloce a raccogliere una respinta del portiere avversario, e a depositare la palla in rete. La marcatura da’ un iniezione di fiducia ai ragazzi del presidente Andriola, e la prima frazione si rivela un monologo gialloblù, che si chiude sul risultato di 8-0, con Caramia poco impegnato, ma sempre attento a mantenere la porta inviolata.

La ripresa è il giusto sequel del primo tempo. Mister Basile inizia a far ruotare gli uomini in campo, richiedendo però sempre la massima concentrazione e continuando nella ricerca della marcatura. Il risultato finale è di 11-1, ottenuto grazie alle doppiette di Salamida, Zigrino e Schiavone e alle marcature singole di Vinicius, Solidoro, Fiorentino, Franchi e del giovanissimo Caló, che si toglie lo sfizio di segnare al suo esordio nel campionato nazionale, all’età di diciotto anni.

Nel finale, l’Olympique ha schierato in campo oltre all’inossidabile Lisi, anche Epifani tra i pali, Caló, Iaia e Zigrino, dando confortanti segnali per il futuro. I gialloblù torneranno in campo nuovamente sabato 21/09, sempre in casa, per l’impegno di Coppa Italia, che li vedrà opposti al Bernalda. L’appuntamento per la Coppa Divisione è per il 15/10, contro il quotatissimo Atletico Cassano, squadra militante anch’essa nel campionato di serie A2.

 

Ufficio Stampa Olympique Ostuni


  ESTERO - 02/06/2020
#futsalmercato, giocare in Liga a due passi da casa: Sanchez è del Cordoba!

L'ormai ex bomber del Signor Prestito CMB corona il sogno di una vita: giocherà contro le grandi di Spagna con i colori della città Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Ha lasciato il segno a Bisceglie e Catania, ma i trionfi di Grassano resteranno nel cuore di David

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

  SERIE B - 03/06/2020
Un altro 'Da Anteprima a ufficialità' è servito: Bommino resta alla New Taranto

Contratto prolungato per il tecnico rossoblu: "Sono più che felice per la mia riconferma. Ringrazio la società, in particolar modo nella persona del presidente onorario Salvatore Brittannico, che crede nel mio lavoro, valorizzato dai risultati conseguiti quest'anno"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni