SERIE B - 19/09/2019

Olympique Ostuni, un'altra vittoria: serata da dimenticare per il Sammichele

La squadra di Basile concede il bis dopo il successo ottenuto contro il Capurso ai rigori. Il match già nel primo tempo sorride ai padroni di casa, guidati dalle doppiette di Salamida, Zigrino e Schiavone. Nel finale c'è anche spazio per la rete del giovane Calò

Dopo soli tre giorni dall’esordio vincente contro il Capurso è di nuovo tempo di scendere in campo per l’Olympique Ostuni in occasione del primo turno della Coppa della Divisione, e il palcoscenico è nuovamente quello amico del PalaGentile.

L’avversario la Polisportiva Sammichele, squadra che per la quinta stagione consecutiva partecipa al campionato di serie A2. Pronti, via e dopo poco l’Olympique sblocca la gara. Vinicius è il più veloce a raccogliere una respinta del portiere avversario, e a depositare la palla in rete. La marcatura da’ un iniezione di fiducia ai ragazzi del presidente Andriola, e la prima frazione si rivela un monologo gialloblù, che si chiude sul risultato di 8-0, con Caramia poco impegnato, ma sempre attento a mantenere la porta inviolata.

La ripresa è il giusto sequel del primo tempo. Mister Basile inizia a far ruotare gli uomini in campo, richiedendo però sempre la massima concentrazione e continuando nella ricerca della marcatura. Il risultato finale è di 11-1, ottenuto grazie alle doppiette di Salamida, Zigrino e Schiavone e alle marcature singole di Vinicius, Solidoro, Fiorentino, Franchi e del giovanissimo Caló, che si toglie lo sfizio di segnare al suo esordio nel campionato nazionale, all’età di diciotto anni.

Nel finale, l’Olympique ha schierato in campo oltre all’inossidabile Lisi, anche Epifani tra i pali, Caló, Iaia e Zigrino, dando confortanti segnali per il futuro. I gialloblù torneranno in campo nuovamente sabato 21/09, sempre in casa, per l’impegno di Coppa Italia, che li vedrà opposti al Bernalda. L’appuntamento per la Coppa Divisione è per il 15/10, contro il quotatissimo Atletico Cassano, squadra militante anch’essa nel campionato di serie A2.

 

Ufficio Stampa Olympique Ostuni


  SERIE TORN. - 15/10/2019
Bernalda, è la gara perfetta. Sestina vincente sul campo della Chaminade

La squadra di Volpini, dopo un primo tempo equilibrato, esce alla distanza e con cinismo ottiene una qualifcazione tutt'altro che agevole. Il portiere Boschiggia respinge i tentativi dei padroni di casa e nel finale si regala una doppietta

[...]
  SERIE C1 - 15/10/2019
Qui Puglia, l'iniziativa #gialloperutti prosegue... senza ritardi

A seguito dell'avventura apertura al dialogo da parte della LND – fanno sapere le sedici società del massimo campionato regionale – le gare in programma sabato comincieranno in orario ma ogni club indosserà qualcosa di giallo

[...]
area rosa
  SERIE A - 15/10/2019
PuroBio Noci, Loth: "Purtroppo non è stata la nostra miglior partita"

La giocatrice olandese è andata in gol nell'ultima partita disputata delle pugliesi, ma non è bastato per portare a casa dei punti. "Abbiamo peccato un po' in fase difensiva e dovremo lavorare di più in settimana per migliorarci"

  SERIE B - 14/10/2019
La Sefa non stecca all'esordio casalingo: manita biancorossa al Torremaggiore

Gli uomini di Rutigliani vincono e convincono davanti al proprio pubblico. Apre la doppietta di Dell'Olio, completano l'opera Di Benedetto, De Cillis e Mazzone. Si resta al PalaPoli: domani, infatti, arriva il Colormax Pescara per la sfida di Coppa Divisione

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Coppa Italia, al Potenza il primo derby stagionale: super-Preite, il Potentia ko

La stracittadina che ha inaugurato la nuova annata agonistica si chiude con un secco 4-0 che il team di Santarcangelo costruisce tutto nella prima frazione sfruttando la vena del suo bomber (tripletta). In rete anche Avallone. Il mister: "Ora al lavoro per qualificarci"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 09/10/2019
   SERIE B - 04/10/2019
   SERIE U19 - 02/10/2019
   SERIE B - 30/09/2019
   COPPA ITALIA C - 29/09/2019
   SERIE C1 - 15/09/2019
   SERIE C1 - 13/09/2019
   SERIE C1 - 11/09/2019
   SERIE B - 11/09/2019
   SERIE B - 09/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni