SERIE TORN. - 16/10/2019

Dischetto amaro per il Manfredonia: sipontini fuori dalla Coppa della Divisione

Le reti di Ganzetti e Murgo nel primo tempo non sono bastate agli ospiti per riuscire ad avere la meglio sui i marchigiani che rimontano grazie ai centri di Benigni e Pastorizia. Inconsolabile il giovane Trimigno che si fa ribattere il rigore decisivo da Battistini

Esce dalla Coppa della Divisione il Manfredonia, che nel 2°turno viene sconfitto per 10-9 ai calci di rigore, dal Cus Ancona (squadra militante in Serie B).

I sipontini in realtà sembravano avere la gara in discesa, quando al 3’33”, Ganzetti con un break a centrocampo, è bravo a sfruttare l’occasione e a trovare lo spunto vincente con la sua conclusione. La gara è ben controllata, con poche occasioni da ambo le parti, fino al 16’04”, quando Murgo, raddoppia. Il classe ’98 si presenta a tu per tu con il portiere dorico, il suo piazzato sbatte sulla traversa, ma sulla respinta è lesto a mettere in rete. In una delle poche sortite offensive (in un campo molto stretto), il Cus Ancona riapre la contesa, con la botta di Benigni, che fredda Lupinella. Squadre al riposo sul parziale di 2-1 per gli ospiti.

Nella ripresa prima Boutabouzi con un bel tiro all’incrocio, si vede negato il tris dal volo di Battistini e poi è Dani Aguilera a centrare la traversa sugli sviluppi di una punizione. La gara, pertanto rimane aperta, e al 15’03”, Pastorizia fa 2-2 su punizione, fischiato per un fallo apparso dubbio di Riondino. Si arriva alla sirena senza sussulti ulteriori e si giunge ai supplementari, dove i sipontini provano ad accelerare e a trovare la via del vantaggio.

Alcune buone occasioni di Riondino e Boutabouzi, non vengono concretizzate e il match si decide ai rigori. I dorici spediscono fuori il primo tiro dal dischetto. Riondino ha il match-ball per la qualificazione, ma il suo tiro viene respinto. Si va ad oltranza. Le squadre sono perfette, realizzano tutti, fino al nono rigore. Quando il ”baby” Trimigno, tradito dall’emozione, si fa ribattere il tiro da Battistini, che consente la qualificazione agli anconetani e la possibilità di ospitare, la formazione dell’ Acqua&Sapone, una delle big del futsal nazionale.

 

Ufficio Stampa Manfredonia


  SERIE A2 - 23/05/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Situazione surreale, impossibile programmare da ora"

Le riflessioni del direttore generale: "Quella di sospendere i campionati è stata una decisione tardiva. Che non ci fossero le condizioni per la ripresa credo si sapesse già da tempo. Ed ora non possiamo far altro che stare alla finestra e capire come poter ripartire"

[...]
  SERIE A - 29/05/2020
Leopoldo Capurso si guarda attorno: "Attendo il progetto giusto, non ho fretta"

L'ex tecnico di Bisceglie, Kaos, Policoro e Real Dem sfoglia la margherita: "Alcune squadre, vicine e lontane, si sono interessate però non si è concretizzato nulla. Molti temono che il mio 'carisma' presupponga il 'fare squadre di un certo livello' ma oggi la situazione è [...]

area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE B - 23/05/2020
Effetto-Coronavirus: il Giovinazzo e mister Marcello Magalhaes si separano

La decisione presa dal club barese è legata tutta alle problematiche innescate dall'epidemia da Covid-19 che ha colpito la Penisola. Il presidente Carlucci amareggiato: "Siamo consapevoli di quanto abbia dato alla nostra causa e delle sue straordinarie doti"

[...]
  VARIE - 25/05/2020
Farabini rilancia il tavolo di lavoro: "Ora diamo forza alla volontà del futsal"

Gli auguri del consigliere marchigiano al presidente pro-tempore Di Gianvito: "Sono sempre stato disponibile a lavorare insieme ai miei colleghi consiglieri per e nell'interesse primario delle società. omprendo umanamente Montemurro, a cui va la mia solidarietà"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni