SERIE C1 - 13/11/2019

Florigel Andria, la buona prova non basta. Il Bitonto vince nel finale

Gli uomini di Bizzocca passano in vantaggio con Calabrese, trovano il nuovo pari con Iodice dopo l'errore dal dischetto di Magno, poi la beffa a tre minuti dal termine con De Cillis che si porta a casa il pallone e segna il definitivo 3-2 in favore della capolista

Una partita emozionante, una prestazione autoritaria, un risultato che però premia il cinismo della capolista. Grande rammarico per la Florigel Andria che nel turno infrasettimanale valido per l’11^ giornata del campionato di serie C1 cede il passo solo nel finale ad un Bitonto bravo a capitalizzare le poche occasioni in una serata davvero sfortunata per il team di Bizzoca.

Lunga fase di studio con poche occasioni da rete, poi al 9’ l’Andria sblocca il match. Ripartenza sull’asse Iodice-Calabrese e palla al centro per quest’ultimo che insacca sotto il sette. Festa biancoazzurra che dura appena 10’’ perché De Cilllis servito da Lorusso e lasciato solo in banda sinistra infila Achille per l’immediato 1-1. La reazione andriese è sempre sui piedi di un ispirato Iodice che prima trova l’opposizione di Ritorno e poi calcia a lato di pochissimo. Dall’altro lato Zerbini in contropiede sbatte contro Achille. A 40’’ dall’intervallo il Bitonto ribalta il risultato. Tiro da banda sinistra di Zerbini, respinta di Achille e tapin vincete di De Cillis. Si va al riposo sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa la Florigel entra in campo con uno spirito battagliero e mette alle corde i quotati avversari. Tante le occasioni per il quintetto di Bizzoca, ma l’estremo ospite sembra insuperabile. Il palo nega la gioia del gol a Somma, Calabrese tutto solo spara a lato, poi Magno ha la grande occasione del pari su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo su Iodice. Dal dischetto l’attaccante andriese si lascia ipnotizzare da Ritorno che respinge. Passa appena un minuto però e l’Andria trova meritatamente il pari. Rinvio di Achille, Magno stoppa magistralmente e serve Iodice al centro che scarica un tiro imprendibile per il portiere bitontino. 2-2 e gara aperta a qualsiasi risultato. Incredibile quello che accade a tre minuti dalla fine: Magno servito da Calabrese tutto solo spara alto, la sfera finisce tra le braccia di Ritorno che serve immediatamente De Cillis. L’attaccante bitontino calcia di prima intenzione, Achille respinge, poi sempre De Cillis insacca il 2-3, tripletta per lui e gol che vale il successo della compagine bitontina. Inutili gli assalti andriesi nel finale, clamoroso il palo colpito da Magno sulla sirena.

Solo applausi del ”Palasport” e zero punti per la Florigel Andria che dovrà necessariamente ripartire dall’ostico impegno di sabato prossimo sul campo del Brindisi.

 

Ufficio Stampa Florigel Andria


  SERIE A2 - 12/12/2019
Cutrignelli: "Dobbiamo vincere le ultime due per chiudere al meglio il 2019"

Obiettivi chiari in casa Cassano alla vigilia del derby con il Sammichele: "Cercheranno di mettercela tutta per batterci, ma noi andremo lì per fare il nostro gioco e centrare la vittoria. È un derby quindi posso solo immaginare che sarà una guerra agonistica"

[...]
  SERIE B - 12/12/2019
Il girone d'andata si chiude col botto: sabato la stracittadina Futura-Real Team

Mascolo dovrà rinunciare ancora a Zamirton. Il dg dei 'Montoni' Braia: "È sempre bello giocare un derby a prescindere se si vinca o meno. Noi scenderemo in campo per conquistare altri tre punti che ci permetterebbero di restare nelle zone alte"

[...]
area rosa
  SERIE A - 12/12/2019
La Salinis vola con i gol di Martin: "Felice di aiutare la squadra"

La giocatrice spagnola ha sbloccato il punteggio contro un VIP mai domo: "Sono una buona squadra, non so come facciano ad essere ultime in classifica". Le ragazze di Coelho torneranno in campo il 18 dicembre in Coppa della Divisione

  SERIE B - 12/12/2019
New Taranto, senti Lacarbonara: "Niente distrazioni contro la Svamoda Potenza"

Il giocatore presenta i prossimi impegni del club ionico: "Stiamo bene, abbiamo ricaricato le energie e siamo già ripartiti forte in allenamento. Ci attendono tre partite una più difficile dell'altra tra campionato e coppe contro Potenza, Eboli e Bernalda". VIDEO

[...]
  SERIE B - 12/12/2019
Svamoda Potenza, l'impegno è difficile. Cerone suona la carica: "Servono punti!"

"Dobbiamo cercare di dare il massimo per provare a vincere, c'è tanta rabbia e amarezza per questa posizione di classifica - dichiara il giocatore. - In campo ci impegniamo sempre, ma purtroppo non riusciamo ad offrire continuità nel corso di una partita"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/12/2019
   SERIE B - 10/12/2019
   SERIE C1 - 06/12/2019
   SERIE B - 06/12/2019
   SERIE B - 06/12/2019
   SERIE B - 04/12/2019
   SERIE U19 - 02/12/2019
   SERIE U19 - 25/11/2019
   SERIE B - 22/11/2019
   SERIE U19 - 20/11/2019
   SERIE C1 - 17/11/2019
   SERIE B - 16/11/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni