SERIE B - 15/11/2019

Diaz in Abruzzo, Occhiuzzo: "Contro la Real Dem con la giusta concentrazione"

"Sto prendendo confidenza con un campionato totalmente diverso rispetto a quello dal quale provengo. Partita dopo partita devo lavorare duro e imparare il più velocemente possibile il futsal italiano" ha dichiarato il giocatore biancorosso

L’Abruzzo per dimenticare Torremaggiore, questa l’intenzione in casa Diaz alla vigilia della trasferta in casa della Real Dem in occasione della settima giornata del campionato di Serie B, girone C, prevista per sabato 16 novembre alle ore 16.
Il 5-3 casalingo subito ad opera della compagine dauna ha rappresentato il primo stop stagionale in campionato per il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino. ”Probabilmente abbiamo peccato nella concentrazione”, esordisce Jeremias Occhiuzzo, ”pensando magari che fosse alla nostra portata. Il campionato ci ha insegnato invece che si può perdere contro qualsiasi avversario. Ripensando alla partita, abbiamo sicuramente fallito troppe occasioni da gol e questo alla fine ci ha penalizzato per il risultato finale. Adesso dobbiamo dimostrare di essere squadra”, continua l’argentino in forza alla Diaz, ”lavorare duro, concentrati e tutti uniti in vista della gara di sabato”.

Di fronte una Real Dem reduce dal 7-2 subito a Capurso e relegata in ultima posizione a secco di punti, ”Il segreto sarà andare a Montesilvano e giocare questa partita senza pensare alla loro posizione in classifica. Bisogna rispettare la Real Dem perché come abbassi la concentrazione puoi andare in difficoltà e questo girone lo sta dimostrando con risultati sorprendenti”.

Buone prestazioni, tre gol, in un crescendo che sembra cominciare a far sentire Occhiuzzo a suo agio nella prima esperienza biscegliese, ”Poco a poco sto prendendo fiducia e confidenza con il gruppo e soprattutto con un campionato totalmente diverso rispetto a quello dal quale provengo”, sottolinea Occhiuzzo. ”Partita dopo partita devo lavorare duro e imparare il più velocemente possibile il futsal italiano per dare il mio contributo alla causa della Diaz”.
Real Dem-Diaz sarà diretta da Pierpaolo Calenzo di Formia e Valerio Domenici di Terni; crono: Gianluca Rutolo di Chieti.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie


  SERIE B - 18/01/2020
Nel segno della continuità: Bernalda, il ritorno comincia con il piede giusto

Buona la 'prima' di campionato del 2020 per gli uomini di Volpini che superano la Futura Matera con un netto 6-2. Apre Fusco, la chiude Bidinotti, autore di una doppietta personale; nel mezzo le altre reti rossoblu a firma di Caetano, Bocca e Gallitelli

[...]
  SERIE B - 19/01/2020
La provvidenza si chiama Lacatena: il Taranto espugna Aversa a 17" dalla sirena!

Si risolve sul filo di lana la sfida in casa di un mai domo Parete, andato anche in vantaggio per primo con Luiz Gustavo. Pareggio di Dao, poi è Paulinho a illudere (due volte) i rossoblù di Bommino che nelle battute conclusive centrano l'ottava vittoria di fila e restano in vetta

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/01/2020
La PuroBio riparte da Scandicci. De Marco: "Vogliamo riscattarci"

La giocatrice calabrese presenta la sfida in terra toscana: "Gara difficile ma alla nostra portata visto il pareggio dell'andata.  Abbiamo lavorato duramente per arrivare pronte e giocarci al meglio questo scontro salvezza"

  SERIE B - 18/01/2020
Un punto preziosissimo per l'Orsa Viggiano: Junior Domitia stoppato in casa

La formazione di Rispoli torna dalla trasferta campana con un pareggio fondamentale per il prosieguo. Il primo a colpire è Davì, Piliero raddoppia ad inizio ripresa. La reazione dei locali porta alla doppietta di Piperino: 2-2 al triplice fischio

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Potentia, obiettivo continuità. Benevento: "Recuperiamo lo svantaggio iniziale"

Contro il Tricarico a caccia del sesto risultato utile consecutivo: "E' importante come lo è stato il derby di sabato scorso. Affrontiamo un ottimo avversario che sarà arrabbiato dopo la loro ultima sconfitta. E' un campo difficile ma lo sono tutti in questo campionato"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 17/01/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE C1 - 12/01/2020
   SERIE C1 - 12/01/2020
   SERIE U19 - 03/01/2020
   SERIE U19 - 17/12/2019
   SERIE B - 16/12/2019
   SERIE U19 - 16/12/2019
   SERIE B - 12/12/2019
   SERIE C1 - 06/12/2019
   SERIE B - 06/12/2019
   SERIE B - 06/12/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni