SERIE B - 09/12/2019

De Brasi, un portiere con il vizio del gol: "Mi piacerebbe restare nel girone F"

Dopo avere concluso l'esperienza con l'Orsa Viggiano, l'estremo difensore si guarda intorno: "Il mercato di dicembre è molto frenetico, le squadre sono praticamente fatte e specialmente nel mio ruolo tutto diventa ancora più difficile"

Un portiere col vizio del gol. Vittorio De Brasi, classe 1992, è da poco sul mercato, dopo avere concluso l’esperienza con l’Orsa Viggiano. Con lui abbiamo approfittato per fare una chiacchierata di quello che può essere il suo imminente futuro, ma anche per analizzare il girone F della serie cadetta.

Una carriera che in cadetteria vanta già una consistenze esperienza che parte dall’Atletico Belvedere con il quale ha ottenuto la promozione in A2, prima di indossare la maglia del Bernalda. Successivamente l’annata tra le fila della Farmacia Centrale Paola per poi approdare quest’estate all’Orsa Viggiano. 

- Vittorio, conclusa l’esperienza con l’Orsa Viggiano ti stai guardando intorno? C’è stato già qualche contatto?

”Si, mi sto guardando intorno ma, a dire la verità, non è stato alcun contatto al momento. Il mercato di dicembre è molto frenetico, le squadre sono praticamente fatte e specialmente per un portiere diventa ancora più difficile. Quello che cerco è una società con un buon progetto e spero di poterla trovare e dare così anche il mio contributo. Con l’Orsa le strade si sono separate consensualmente ed auguro loro le migliori fortune per il prosieguo”.

- Generalmente il portiere ha il compito di evitare i gol; tu invece, tra le tue caratteristiche, hai anche il vizio di segnare...

”Si, è sempre stato così. Mi piace anche giocare molto con i piedi, aiutare la squadra a ripartire ed anche ad impostare. Quest’anno, nella prima parte del torneo, ho segnato un gol in cinque presenze. Non sarà molto, ma non è neppure poco considerando il mio ruolo”.

- Una tua analisi sul girone F di questa Serie B...

”Penso che Bernalda e Taranto possano davvero fare un campionato a parte. I roster sono di un’altra categoria e non lo dico io ma bensì i risultati. Dietro di loro c’è tantissimo equilibrio e non nascondo che mi piacerebbe restarci...”.


  SERIE B - 10/08/2020
#futsalmercato, l’ufficialità che bissa l’Anteprima: Manel Perez a Sanmichele

Confermata in pieno la nostra anticipazione del 4 agosto: il bravo centrale spagnolo, ammirato in Italia con le maglie di Futsal Ossi, Manfredonia e soprattutto Gisinti Pistoia (in A2), torna in Puglia per vestire i colori biancazzurri del club presieduto da Agostino Spinelli 

[...]
  SERIE B - 07/08/2020
Il Potenza scopre il suo girone: previste trasferte fino alle porte di Roma!

Nel gruppo F ufficializzato oggi dalla Divisione Calcio a 5 anche diverse formazioni laziali, tra cui Ecocity Cisterna e United Aprilia. Intanto, il presidente Mancusi ha definito gli incarichi tecnici: Fabio Santarcangelo alla guida della prima squadra, Peppe Benevento all'Under 19

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 08/08/2020
#futsalmercato, una Chicca per la New Cap 74: Colosimo a Sammichele

Il centrale classe 1991 è il terzo colpo di mercato della formazione barese neopromossa in seconda divisione. Per lei una lunga esperienza al Martina e la breve parentesi di Statte: arriva dopo i pochi mesi trascorsi a Bisceglie

  SERIE A2 - 08/08/2020
Vitulli imbufalito: "Il girone D è una follia, potremmo decidere di ritirarci!"

Il direttore generale dell'Atletico Cassano si scaglia contro le determinazioni della Divisione. "La scissione delle pugliesi? La ritengo una decisione punitiva. In un momento in cui si parla di restrizione dei costi le trasferte che avremo in Sicilia peseranno in maniera notevole"

[...]
  SERIE A2 - 09/08/2020
Giovinazzo, l'A2 sotto l'ombrellone. Carlucci: "Un premio al lavoro del club"

La Divisione ha ratificato l'ammissione dei baresi in seconda serie, il patron mostra tutta la sua soddisfazione. "Questa promozione è per tutte le persone che mi vogliono bene. Avremmo meritato una cornice diversa, ma la città sarà sicuramente al nostro fianco"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE B - 05/08/2020
   SERIE C2 - 04/08/2020
   SERIE B - 31/07/2020
   SERIE B - 23/07/2020
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
   SERIE A - 05/07/2020
   SERIE C1 - 03/07/2020
   SERIE A2 - 02/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni