SERIE C1 - 12/01/2020

La New Team Putigliano torna a sorridere: Andria espugnata

La doppietta di Boccardi è decisiva per il quintetto di Belviso, a segno anche Gasparro e Avitto

Torna a vincere, e diremmo finalmente, la New Team Putignano. Ancora a secco dal punto di vittorie in casa, la squadra rossoblu riesce nell’importante impresa di battere, fuori casa, la Futsal Andria, squadra che staziona nella parte alta della classifica. Una vittoria che da sicuramente una grande iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.

CRONACA – Priva di capitan D’Aprile, la New Team Putignano si presenta sin da subito guardinga e attenta a sfruttare le ripartenze. La prima conclusione è di Anastasia, che viene parata dall’estremo difensore andriese. A sbloccare il match, però, è Magno che, intercettando una difesa poco precisa di Romanazzi, ribadisce in rete dopo una corta respinta.

La New Team non ci sta e fa salire leggermente l’intensità offensiva, colpendo una traversa con un tiro di Avitto deviato da un difensore avversario. E’ il preludio al gol del pari che arriva poco dopo, grazie ad un grande Boccardi che recupera palla a centrocampo e si invola in solitaria: mette a sedere un difensore andriese e insacca nel ”sette” per un gol capolavoro!
L’1-1 non spaventa la squadra di casa di mister Michele Bizzoca che mette pressione alla porta difesa da Fabio Genchi che compie un paio di miracoli, prima che anche la traversa salvasse nuovamente la New Team. La squadra di mister Belviso sembra essere in partita e poco dopo, da fallo laterale, con una perfetta combinazione Avitto-Boccardi-Avitto, permette a Gasparro di insaccare l’1-2. La squadra di casa non ci sta e sfiora più volte il pareggio, ma Fabio Genchi dice no due volte a Magno e al num.10 andriese. Termina così la prima frazione.

La seconda frazione inizia con ancora Genchi protagonista: dopo un ritardato rinvio di Boccardi, l’estremo difensore putignanese è bravo a dire no a Magno. Boccardi, però, trova il modo per scusarsi poco dopo e, dopo un pressing intelligente della New Team, lo stesso numero 10 putignanese scarta un avversario e conclude verso la porta, con una vistosa deviazione di mano in area del numero 5 di casa: l’arbitro fa proseguire, perché la deviazione porta la palla in rete, decretando l’1-3 per il Putignano.

Anastasia avrebbe la palla per portare a tre lunghezze il vantaggio dei padroni di casa, ma manda di poco a lato. Gol sbagliato, gol subìto: è ancora Magno ad approfittare di una corta respinta di Genchi e a depositare in rete il 2-3.

La partita si riaccende e Magno sale ancora in cattedra: dapprima ruba balla ad Anastasia, scarta Genchi, ma la sua conclusione trova Bianco in traiettoria, bravo ad evitare la rete del pari; dopo è ancora abile in area a girarsi e a concludere in rete: è 3-3! Genchi è strepitoso ad evitare l’offensiva dei padroni di casa che avrebbero addirittura la chance per portarsi in vantaggio, ma il tiro libero di Magno termina fuori.

Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa, la New Team reagisce e lo fa con Avitto che va al tiro di poco fuori. Quando manca poco alla fine del match, è Avitto a regalare il gol vittoria: va via dalla difesa con la palla al piede, salta gli avversari e con un delicato ”scavetto” incalza l’estremo difensore andriese: è 3-4. I secondi che scorrono prima del fischio finale sono un assalto completo alla porta difesa da Genchi che si deve superare in ben tre occasioni, di cui una anche ad un secondo dallo scadere.

Il risultato non cambia e permette, alla squadra rossoblu, di tornare, finalmente, alla vittoria, con l’abbraccio pieno di emozione di mister Belviso ai ragazzi.

Con questa vittoria, la New Team Putignano sale al quartultimo posto in classifica, in coabitazione con il Trulli&Grotte, a quota 14 punti.

La New Team Putignano proverà sin da sabato prossimo a dare continuità di risultati positivi e provare a regalare la prima vittoria casalinga. Di fronte, però, ci sarà l’ostico avversario del Dream Team Palo del Colle, battuto 3-4 all’andata. La gara è in programma sabato 18 gennaio, alle ore 16.00, presso il PalaFive.

Ufficio Stampa New Team Putignano


  SERIE B - 24/01/2020
Futura Matera, Perrucci: "Col Domitia è fondamentale, conta solo fare risultato"

"Dobbiamo assolutamente vincere per dare un forte segnale di reazione a tutti – sottolinea il giocatore. – All'andata abbiamo vinto soffrendo e anche stavolta dipende tutto da noi. Bisogna puntare sfruttare le transizioni veloci, tra le nostri armi migliori"

[...]
  SERIE B - 24/01/2020
Difficile ma non impossibile: il Real Team Matera ci prova con la New Taranto

Esamone per i biancoazzurri attesi in casa della capolista dell'ex Bommino. I rossoblu vantano un ruolino di marcia impressionante: otto vittorie consecutive nelle ultime gare, con gli ultimi tre punti guadagnati a pochi secondi dalla fine sul campo del Parete

[...]
area rosa
  SERIE A - 23/01/2020
La Salinis si regala la Final Four: che carattere contro il Kick Off!

La squadra di Coelho si aggiudica il quarto di finale contro le milanesi. Il gol decisivo lo segna di Rozo a due minuti dalla conclusione, sigillando una splendida tripletta personale. In rete anche Siclari e Jessika

  SERIE B - 24/01/2020
Bernalda, ostacolo Alma. Fusco avverte: "Evitiamo i cali di concentrazione"

Rossoblu 'condannati' a vincere per mantenere la vetta della classifica. "Non dobbiamo farci influenzare dalla classifica e dai punti che hanno conquistato. Queste partite nascondono parecchie insidie, non possiamo mai sottovalutare gli avversari"

[...]
  SERIE C1 - 24/01/2020
Potentia, al via il ritorno. Benevento: "Assenze? Faremo di necessità virtù"

Potentini a Rivello per allungare la striscia positiva a sette turn. Il tecnico: "E' una squadra di qualità importante, in casa fanno molti punti. Viviamo un grande momento, sono fiducioso nonostante gli infortuni. Non dovremo mai calare di concentrazione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 20/01/2020
   SERIE B - 17/01/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE C1 - 12/01/2020
   SERIE C1 - 12/01/2020
   SERIE U19 - 03/01/2020
   SERIE U19 - 17/12/2019
   SERIE B - 16/12/2019
   SERIE U19 - 16/12/2019
   SERIE B - 12/12/2019
   SERIE C1 - 06/12/2019
   SERIE B - 06/12/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni