SERIE C1 - 12/01/2020

La New Team Putigliano torna a sorridere: Andria espugnata

La doppietta di Boccardi è decisiva per il quintetto di Belviso, a segno anche Gasparro e Avitto

Torna a vincere, e diremmo finalmente, la New Team Putignano. Ancora a secco dal punto di vittorie in casa, la squadra rossoblu riesce nell’importante impresa di battere, fuori casa, la Futsal Andria, squadra che staziona nella parte alta della classifica. Una vittoria che da sicuramente una grande iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.

CRONACA – Priva di capitan D’Aprile, la New Team Putignano si presenta sin da subito guardinga e attenta a sfruttare le ripartenze. La prima conclusione è di Anastasia, che viene parata dall’estremo difensore andriese. A sbloccare il match, però, è Magno che, intercettando una difesa poco precisa di Romanazzi, ribadisce in rete dopo una corta respinta.

La New Team non ci sta e fa salire leggermente l’intensità offensiva, colpendo una traversa con un tiro di Avitto deviato da un difensore avversario. E’ il preludio al gol del pari che arriva poco dopo, grazie ad un grande Boccardi che recupera palla a centrocampo e si invola in solitaria: mette a sedere un difensore andriese e insacca nel ”sette” per un gol capolavoro!
L’1-1 non spaventa la squadra di casa di mister Michele Bizzoca che mette pressione alla porta difesa da Fabio Genchi che compie un paio di miracoli, prima che anche la traversa salvasse nuovamente la New Team. La squadra di mister Belviso sembra essere in partita e poco dopo, da fallo laterale, con una perfetta combinazione Avitto-Boccardi-Avitto, permette a Gasparro di insaccare l’1-2. La squadra di casa non ci sta e sfiora più volte il pareggio, ma Fabio Genchi dice no due volte a Magno e al num.10 andriese. Termina così la prima frazione.

La seconda frazione inizia con ancora Genchi protagonista: dopo un ritardato rinvio di Boccardi, l’estremo difensore putignanese è bravo a dire no a Magno. Boccardi, però, trova il modo per scusarsi poco dopo e, dopo un pressing intelligente della New Team, lo stesso numero 10 putignanese scarta un avversario e conclude verso la porta, con una vistosa deviazione di mano in area del numero 5 di casa: l’arbitro fa proseguire, perché la deviazione porta la palla in rete, decretando l’1-3 per il Putignano.

Anastasia avrebbe la palla per portare a tre lunghezze il vantaggio dei padroni di casa, ma manda di poco a lato. Gol sbagliato, gol subìto: è ancora Magno ad approfittare di una corta respinta di Genchi e a depositare in rete il 2-3.

La partita si riaccende e Magno sale ancora in cattedra: dapprima ruba balla ad Anastasia, scarta Genchi, ma la sua conclusione trova Bianco in traiettoria, bravo ad evitare la rete del pari; dopo è ancora abile in area a girarsi e a concludere in rete: è 3-3! Genchi è strepitoso ad evitare l’offensiva dei padroni di casa che avrebbero addirittura la chance per portarsi in vantaggio, ma il tiro libero di Magno termina fuori.

Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa, la New Team reagisce e lo fa con Avitto che va al tiro di poco fuori. Quando manca poco alla fine del match, è Avitto a regalare il gol vittoria: va via dalla difesa con la palla al piede, salta gli avversari e con un delicato ”scavetto” incalza l’estremo difensore andriese: è 3-4. I secondi che scorrono prima del fischio finale sono un assalto completo alla porta difesa da Genchi che si deve superare in ben tre occasioni, di cui una anche ad un secondo dallo scadere.

Il risultato non cambia e permette, alla squadra rossoblu, di tornare, finalmente, alla vittoria, con l’abbraccio pieno di emozione di mister Belviso ai ragazzi.

Con questa vittoria, la New Team Putignano sale al quartultimo posto in classifica, in coabitazione con il Trulli&Grotte, a quota 14 punti.

La New Team Putignano proverà sin da sabato prossimo a dare continuità di risultati positivi e provare a regalare la prima vittoria casalinga. Di fronte, però, ci sarà l’ostico avversario del Dream Team Palo del Colle, battuto 3-4 all’andata. La gara è in programma sabato 18 gennaio, alle ore 16.00, presso il PalaFive.

Ufficio Stampa New Team Putignano


  SERIE A2 - 23/05/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Situazione surreale, impossibile programmare da ora"

Le riflessioni del direttore generale: "Quella di sospendere i campionati è stata una decisione tardiva. Che non ci fossero le condizioni per la ripresa credo si sapesse già da tempo. Ed ora non possiamo far altro che stare alla finestra e capire come poter ripartire"

[...]
  SERIE A2 - 18/05/2020
Sammichele, l'onestà di Console: "E' stato per tutti noi un anno di crescita"

Il diciannovenne talento biancazzurro esprime il suop punto di vista sulla stagione che si avvia alla conclusione. "Ricordiamo che questo è un gruppo giopvanissimo per la categoria e ce la siamo giocata alla pari anche con le grandi. Il futuro? Il momento è complicato"

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE B - 23/05/2020
Effetto-Coronavirus: il Giovinazzo e mister Marcello Magalhaes si separano

La decisione presa dal club barese è legata tutta alle problematiche innescate dall'epidemia da Covid-19 che ha colpito la Penisola. Il presidente Carlucci amareggiato: "Siamo consapevoli di quanto abbia dato alla nostra causa e delle sue straordinarie doti"

[...]
  VARIE - 25/05/2020
Farabini rilancia il tavolo di lavoro: "Ora diamo forza alla volontà del futsal"

Gli auguri del consigliere marchigiano al presidente pro-tempore Di Gianvito: "Sono sempre stato disponibile a lavorare insieme ai miei colleghi consiglieri per e nell'interesse primario delle società. omprendo umanamente Montemurro, a cui va la mia solidarietà"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni